Windows 10 Windows 10 - Pagina 7

Pagina 7 di 267 PrimaPrima ... 567891757107 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 5336

Discussione: Windows 10

  1. #121
    The Skullcrusher L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    229

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    NVidia dovrebbe aver rilasciato i 361.82 per risolvere il problema.

    http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4026
    Confermo, installando quei drivers il "problema" è risolto
    花は桜木人は武士

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.

  2. #122

  3. #123
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    A chi sia qui che nell'altro forum ha dovuto sopportare le mie vicissitudini: oggi mi hanno telefonato dall'assistenza dicendo che hanno cambiato la scheda madre del notebook. Quindi, se tutto va bene, non sentirete più le mie richieste di chiarimenti sullo sclero di W10.

  4. #124
    klaatu
    Guest

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da klaatu Visualizza Messaggio
    Io ho ufficialmente chiuso con windows 10. Sto reinstallando 7 dopo che in una settimana ho dovuto fare il system recovery 5 volte perché di punto in bianco sparisce qualche file importante in system32 e non si avvia più. Oltrettutto a sto giro non mi rifà l'installazione automatica quindi devo installare windows nell altro hard disk, recuperare i file dell ssd e poi reinstallarlo in quest'ultimo da zero.
    Anche con 8.1 avevo avuto qualche problem del genere ma mai cosi grave. Mo basta... Torno a 7. Mai mezzo problema in tutti gli anni che l'ho usato.

    Peccato perché mi piaceva anche parecchio il 10.

    inviato a pedate
    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Bè, sarebbe il caso di indagare seriamente sulla questione.

    I files di sistema non spariscono per gli affari loro, quindi c'è qualcosa che li cancella.

    Virus? Malware generico? Software strani? HDD che sta morendo?

    Siamo sicuri che i files spariscano effettivamente? Insomma, se all'avvio ti dice "file xxx.yyy non trovato", sul disco effettivamente è sparito o Windows ti dice che non c'è?

    Difficile che sia colpa di Win 8/10, è sicuramente qualcosa di esterno.
    Aggiornamento.
    con 7 zero problemi.
    in realtà sono niubbo io ad essermi fidato:
    L'app di installazione di windows 10 aveva rilevato tutti i componenti perfettamente compatibili, invitandomi all'installazione.
    pensavo che avesse aggiornato automaticamente tutti i driver hardware, quando poi ho visto che la mia scheda madre (asus p8p67m) è supportata solamente fino a windows 8.1.


    i problemi seri si sono presentati dopo che, a dicembre, ho sostituito la vecchia gefroce 550ti con una amd r9 380. evidentemente si è creato qualche conflitto strano...

    io sono niubbo, ma microsoft bara sulla compatibilità pur di far installare il nuovo sistema operativo

  5. #125
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Windows 10

    Io uso da tempo l'asus Suite per aggiornare i driver dei componenti e scaricare il firmware della mb(lo installo da bios però, sempre da bios)

  6. #126
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da klaatu Visualizza Messaggio
    ho visto che la mia scheda madre (asus p8p67m) è supportata solamente fino a windows 8.1.
    Non vuol dire.
    Ho installato Win10 su schede madri che ufficialmente non supportano nemmeno Win8, ferme al 7.

    Le schede madri non vanno viste come un componente unico, ma l'insieme dei componenti che montano (chipset, controller, etc.).
    Solo perché il produttore della scheda madre non si è perso a ricertificare i vari componenti non vuol dire che questi singolarmente non abbiano driver aggiornati.
    Non è ASUS che crea i driver per il chipset Intel/AMD, o per il controller SATA JMicron, o per quello USB ASMedia, o per il chip audio Realtek, etc.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 05-02-16 alle 12:01

  7. #127
    klaatu
    Guest

    Re: Windows 10

    bel sul mio netbook dell'anteguerra va come le schioppetate, ma sul fisso è stato un disastro nel mio caso.

    Crash durante i giochi, a volte tornando al desktop, a volte dandomi come unica possibilità il reset... ovviamente ho provato tutti id river possibili immaginabili.
    computer che si spegne invece di riavviarsi dopo gli update... con conseguente schermata di recovery.
    l''ultima volta addirittura mi dava come disponibili un paio di punti di ripristino ma poi si impallava non trovando nulla...

    peccato perchè in effetti win10 è velocissimo.

  8. #128
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Windows 10

    io di solito installo tutto di casa produzione e per gli aggiornamenti faccio fare a iobit driver booster, o smanettoni con driver agent, anche se il primo è automatico

  9. #129
    klaatu
    Guest

    Re: Windows 10

    Pure io ho usato iobit driver buster..... E nada..

    inviato a pedate

  10. #130
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.776

    Re: Windows 10

    Io ho una licenza windows 7 retail, come procedo per l'upgrade?
    Inoltre è possibile passare alla licenza windows 10 senza rinunciare a quella 7?
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  11. #131
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Ci fai sopra l'upgrade a 10... automaticamente via Windows Update o scaricandoti l'ISO dal sito della Microsoft.
    https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

    La nuova licenza di 10 è legata a quella di 7 che hai aggiornato, non puoi riciclarla su un altra macchina ma puoi rimetterla su quella.

  12. #132
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.776

    Re: Windows 10

    Ma quindi ora posso scaricare ed installare windows10 con un'installazione pulita e piazzando il codice di seven per convertirlo? Avevo letto alcuni mesi fa che con le nuove build era possibile fare così, evitando così di dover fare come agli inizi in cui si doveva necessariamente scaricare/utilizzare l'applicativo di upgrade su seven.
    Ma è possibile continuare ad usare Seven? Avevo letto che con la conversione la licenza di 7 rimane valida per 90 giorni per poi non essere più utilizzabile.

    Comunque mi sa mi conviene aspettare, dovrei inviare la scheda madre in ram.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  13. #133
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Scarichi l'ISO ti ci fai un DVD, o meglio ancora una chiavetta, ed installi usando la key di 7.
    Se fai l'aggiornamento sopra, per 30 giorni ti resta la cartella Windows.old per ripristinare 7, dopo quel periodo fa pulizia automatica... che volendo puoi pure anticipare manualmente se ti serve spazio.

    Non credo ci sia scadenza sulla validità della licenza di 7: puoi sempre rifare un installazione da zero... ovviamente sullo stesso PC, non su un altro.

  14. #134
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.776

    Re: Windows 10

    Ma quindi anche la licenza di 7 poi viene legata alla configurazione del pc?

    Per scaricare l'iso dove usare il MediaCreationTool.exe, giusto?
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  15. #135
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Da XP in poi le licenze si legano all'hardware.

    Si l'ISO la scarichi con quel tool.

  16. #136
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.776

    Re: Windows 10

    Eh? No aspe, le oem sono legate all'hardware, le altre no
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  17. #137
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Allora, facciamo chiarezza:

    Puoi in ogni momento reinstallare il vecchio OS (se lo fai dopo i primi 29 giorni ti servirà il disco di installazione) purché tu abbia conservato il Product Key; se la scheda madre è recente e tiene in memoria le licenze non dovrai reinserirlo.

    Eseguendo l'aggiornamento gratuito o inserendo il PK del Windows vecchio se installi da DVD o USB creato con il Media Creation Tool, sarà generata una licenza OEM utilizzabile solo sul computer su cui è stata attivata, a prescindere che ll precedente sistema operativo fosse stato attivato con una licenza OEM o Retail.


    A me, comunque, è successo che durante l'aggiornamento alcuni driver sono stati sostituiti perché incompatbili e che tornando all'OS precedente con l'apposita opzione mi sono rimasti quelli nuovi, causando problemi in particolare al touchpad.
    Ultima modifica di TizN; 06-02-16 alle 13:36

  18. #138
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Eh? No aspe, le oem sono legate all'hardware, le altre no
    Si legano all'hardware anche le altre, per impedirti di fare più installazioni contemporanee.
    Non è un legame indissolubile.


    La licenza gratuita di update Win10 è da considerarsi OEM, anche se si viene da 7/8 non OEM.


    E le licenze OEM hanno comunque una certa flessibilità.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 06-02-16 alle 13:38

  19. #139
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Fai delle prove con Skype di mezzo... anche se sembra starno che prenda tanta banda.
    ciao,ho fatto i test che mi hai consigliato ed è tutto ok ma il problema persiste, è lentissimo ad aprire anche un semplice file word..non capisco dove sia il problema ma a sto punto credo sia colpa di win 10 perchè prima con 7 non me lo faceva..forse c'è un qualche parametro da modificare

  20. #140
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Non credo.
    Poi non hai detto che non c'è sempre? Farebbe pensare ad una causa esterna.

    Non è che è impegnato a fare upload di file su OneDrive? E' capitato ad un amico: si lamentava che gli andava tutto lento ed ho trovato che stava caricando tipo 5GB di foto in background...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su