Hola
Mi sono finalmente riportato a casa il mio vecchio fisso... che all'epoca era una discreta macchinetta... ma parliamo forse del 2016
Le componenti principali attualmente presenti sono:
- Asus PRIME B350-plus
- Ryzen 5 1600
- NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB
- 16 GB di DDR4
Ora, il punto è che la mia vita ed il mio modo di usare il PC sono parecchio cambiati... di solito per pura comodità ora tendo ad usare il notebook del lavoro per molte cose anche "personali", perchè magari ce l'ho già acceso e le cose ce le ho già lì... senza stare a spegnere uno per accendere l'altro.
Il mio rapporto con i VG si è praticamente estinto.. anche se ogni tanto spero di riuscire a ritagliarmi un pelo di spazio.
Ci faccio fotoritocco con Ligthroom, quando capita, o qualche lavoretto privato di sviluppo... per il quale bene o male ancora regge.
Il dubbio è il seguente: partendo da quella struttura ha senso/è possibile un qualche upgrade parziale che possa portare dei miglioramenti sensibili, oppure dopo tutti questi anni nel momento in cui cominci a toccare fai prima a toccare tutto?
Perchè nel primo caso potrei farci un pensierino, approfittando del fatto che dovrei formattarlo (prima o poi... ad avere la voglia), nel secondo me lo tengo così com'è... che per l'uso che ne faccio, alla fine ancora tira. Poi quando esploderà un giorno, a quel punto rivedo tutto e bon.
Grazie![]()