STALKER - Uberedition STALKER - Uberedition - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 52

Discussione: STALKER - Uberedition

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Re: STALKER - Uberedition

comunque ho risolto l'arcano: semplicemente nel mio launcher avevo il filtro per la visualizzazione della sola roba installata. Ovviamente dopo aver scaricato l'extended edition ora vedo tutto. Scaricato, installato e spento il pc. Fatto.
    Posso tornare a giocare sull'Anbernic.

(tra l'altro ho due Anbernic: su una gioco solo ai Ports perché funziona Portmaster alla grande e sull'altra, più putente, a tutto il resto e perché gestisce meglio i Retroachievements.)
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member L'avatar di LucaX360

Citazione Originariamente Scritto da Ciome Visualizza Messaggio
    stalker gamma basta e avanza, le versioni vanilla rifatte mi sa che graficamente comunque non sono al livello di quella mod.
    (credo pesi, in totale con anomaly, qualcosa come 150 gb)
    Gamma però è una roba diversa dallo stalker originale, proprio come esperienza di gioco.

Le versioni vanilla moddate sono spesso decisamente meglio della versione enhanced a livello visivo

Ho visto che, almeno da steam, hanno rimosso anche le versioni originali dallo store. Penso che chi le avesse già le abbia ancora in libreria, ma questa a me sembra una grossa cazzata da fare

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Ho visto che, almeno da steam, hanno rimosso anche le versioni originali dallo store. Penso che chi le avesse già le abbia ancora in libreria, ma questa a me sembra una grossa cazzata da fare
    E' vero su steam non ci sono, mentre su GoG si...

Senior Member L'avatar di Galf

Ho appena comprato la Ultimate di STALKER 2.
    18 anni di pirataggio di Stalker, perché non si meritavano 1€ per lo schifo che hanno fatto con le release passate.

Ma stavolta, sia perché sviluppare un gioco mentre il 20% del tuo paese è invaso, sia perché comunque ce l'hanno fatta e ci stanno lavorando, i miei soldi glie li ho dati.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ho appena comprato la Ultimate di STALKER 2.
    18 anni di pirataggio di Stalker, perché non si meritavano 1€ per lo schifo che hanno fatto con le release passate.

Ma stavolta, sia perché sviluppare un gioco mentre il 20% del tuo paese è invaso, sia perché comunque ce l'hanno fatta e ci stanno lavorando, i miei soldi glie li ho dati.
    Poi facci sapere com'è con la patch 1.4, io complice scheda video vecchia e gioco preso al day 1 l'ho trovato ingiocabile.

Cmq Shadow of Chernobyl rimane il migliore

Poi facci sapere com'è con la patch 1.4, io complice scheda video vecchia e gioco preso al day 1 l'ho trovato ingiocabile.

Cmq Shadow of Chernobyl rimane il migliore
    primi momenti fighi, l'ho comprato in maniera irresponsabile che non ho proprio tempo cmq. L'unica cosa che posso dire è che è preoccupantemente pesante: 1440p tutto ad epic mi fa sui 120 fps (anche di più eh, ma ho notato 120 di media)... con il DLSS impostato a quality e framegen 2x!! Significa che con una scheda senza framegen fai 60 fps

l'impostazione dell'hdr senza anteprima è pessima poi, non capisco, è sempre UE5... Senua lo fa bene, ci vuole tanto a copiare?
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Early Access L'avatar di Orologio

L'hdr fallo gestire dai driver della scheda e lascialo off nelle opzioni...è nettamente migliore.

Rispetto alla versione 1.0 i "pippottini" si muovono molto meglio e hanno aggiunto qualche faccia in più.

Inoltre ora i pippottini hanno le ombre....prima la torcia non proeittava nulla.

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    L'hdr fallo gestire dai driver della scheda e lascialo off nelle opzioni...è nettamente migliore.

Rispetto alla versione 1.0 i "pippottini" si muovono molto meglio e hanno aggiunto qualche faccia in più.

Inoltre ora i pippottini hanno le ombre....prima la torcia non proeittava nulla.
    RTX HDR cerco di evitare di usarlo se posso, anche perché non sa distinguere fra interfaccia e gioco quindi mi blasta l'interfaccia
    per quello che vedo è gestito bene, va solo configurato e le impostazioni sono oscure e senza senso

se c'è un thread di STALKER bumpatelo che non lo ritrovo

ci sto giocando un po', 1 problema vero, per il resto solo dei glitchetti scemi da gioco d'altri tempi che fanno quasi ridere (in un dialogo uno ha ripetuto due volte la stessa frase come risposta, i cadaveri compenetrano costantemente nei muri rimanendo incastrati in maniera ridicola)

il problema vero è che l'AI è deludente. Ho beccato uno scontro a fuoco fra militari e stalker, ho aiutato gli stalker, bono. Si mettono vicino al fuoco. Apposto. Sto un po' lì poi faccio il giro di un muro e bom, altri militari. Li attiro verso gli Stalker sperando di essere aiutato... a causa del muretto niente linea visuale diretta quindi stavano in piedi a dire "chesuccede! chi va là!" senza fare un cazz.

Ho ucciso i militari da solo e gg, però dai.

e poi ho un problema concettuale con il gioco: capisco sia da bilanciare per la parte survival del gioco, ma non esiste che 1. non posso lootare dei fottuti vestiti migliori da gente vestita meglio di me, tutto artificialmente striminzito. e 2. realisticamente ogni personaggio dovrebbe avere almeno 3 caricatori addosso nel loot, a giudicare da quanto sparano la quantità dovrebbe essere sempre randomizzata fra 3 e 8 caricatori di proiettili. Per bilanciare, mi sarei aspettato una gestione di proiettili e caricatori, con relativa perdita dei colpi se butti un caricatore mezzo pieno, invece di portarmi in giro le scatole di munizioni. Spero sarà una cosa moddabile in futuro, perché è veramente un'occasione mancata.

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    se c'è un thread di STALKER bumpatelo che non lo ritrovo

ci sto giocando un po', 1 problema vero, per il resto solo dei glitchetti scemi da gioco d'altri tempi che fanno quasi ridere (in un dialogo uno ha ripetuto due volte la stessa frase come risposta, i cadaveri compenetrano costantemente nei muri rimanendo incastrati in maniera ridicola)

il problema vero è che l'AI è deludente. Ho beccato uno scontro a fuoco fra militari e stalker, ho aiutato gli stalker, bono. Si mettono vicino al fuoco. Apposto. Sto un po' lì poi faccio il giro di un muro e bom, altri militari. Li attiro verso gli Stalker sperando di essere aiutato... a causa del muretto niente linea visuale diretta quindi stavano in piedi a dire "chesuccede! chi va là!" senza fare un cazz.

Ho ucciso i militari da solo e gg, però dai.

e poi ho un problema concettuale con il gioco: capisco sia da bilanciare per la parte survival del gioco, ma non esiste che 1. non posso lootare dei fottuti vestiti migliori da gente vestita meglio di me, tutto artificialmente striminzito. e 2. realisticamente ogni personaggio dovrebbe avere almeno 3 caricatori addosso nel loot, a giudicare da quanto sparano la quantità dovrebbe essere sempre randomizzata fra 3 e 8 caricatori di proiettili. Per bilanciare, mi sarei aspettato una gestione di proiettili e caricatori, con relativa perdita dei colpi se butti un caricatore mezzo pieno, invece di portarmi in giro le scatole di munizioni. Spero sarà una cosa moddabile in futuro, perché è veramente un'occasione mancata.
    Su stalker non si è mai potuto lootare le tute dai cadaveri, anche nei giochi vecchi, perché sono un upgrade importante. Non avrebbe senso poterle lootare da un tizio che comunque muore con 1 o 2 colpi alla testa.
    Per quanto riguarda le munizioni, di recente ho rigiocato una parte di SoC vanilla ed è veramente troppo facile, ogni stronzo che ammazzi ha minimo 15 colpi da raccogliere e se sai sparare ne usi 3-4 per accopparne uno, in 4 ore di gioco avevo 500 colpi dell'ak . Meglio come è gestita nel 2 imo

Il problema ENORME del 2 al day one è che la zona era completamente priva di vita al di fuori della bolla intorno al personaggio. Non spawnava un cazzo, mentre nei giochi vecchi potevi metterti col binocolo e vedere stalker che girovagavano lontanissimi da te. Inoltre a volte i nemici proprio comparivano dal nulla, soprattutto in una delle prime missioni. Tipo avevi ucciso tutti e 15 secondi dopo c'erano altri 5 stronzi usciti dal nulla manco il tempo di lootare. Non so se hanno risolto questa roba, spero vivamente di sì

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Appunto non ce n'era il bisogno se non per farsi inondare di recensioni negative...
    tanto il trend è fare remaster/remake, quindi han deciso semplicemente di seguirlo

Su stalker non si è mai potuto lootare le tute dai cadaveri, anche nei giochi vecchi, perché sono un upgrade importante. Non avrebbe senso poterle lootare da un tizio che comunque muore con 1 o 2 colpi alla testa.
    Lo so, però siamo nel 2025, stalker 2, speravo si fossero spinti in una direzione più da loot goblin, non che fossero particolarmente diverse eh, solo che almeno posso usarle per rattoppare la mia giacca, aumentare lo spazio che ho addosso, etc.

Per quanto riguarda le munizioni, di recente ho rigiocato una parte di SoC vanilla ed è veramente troppo facile, ogni stronzo che ammazzi ha minimo 15 colpi da raccogliere e se sai sparare ne usi 3-4 per accopparne uno, in 4 ore di gioco avevo 500 colpi dell'ak . Meglio come è gestita nel 2 imo

Il problema ENORME del 2 al day one è che la zona era completamente priva di vita al di fuori della bolla intorno al personaggio. Non spawnava un cazzo, mentre nei giochi vecchi potevi metterti col binocolo e vedere stalker che girovagavano lontanissimi da te. Inoltre a volte i nemici proprio comparivano dal nulla, soprattutto in una delle prime missioni. Tipo avevi ucciso tutti e 15 secondi dopo c'erano altri 5 stronzi usciti dal nulla manco il tempo di lootare. Non so se hanno risolto questa roba, spero vivamente di sì
    a livello di spawn mi sto trovando bene, è che mi secca lootare la gente e 1 su 3 ha 19 colpi addosso, capisco sia più survival ma è surreale: tutti che sparano ventordici colpi e poi non hanno addosso neanche abbastanza per un caricatore, è ridicolo - capisco perché sia stata fatta questa scelta, ma avrei preferito non fosse stata fatta, avere così pochi proiettili non rende il gioco più interessante

piuttosto rendi unici i proiettili rari e più importanti contro i mutanti

Senior Member L'avatar di Parudio

Ma quando scende la notte è possibile far scorrere il tempo in stile TES oppure non c'è alcun controllo sullo scorrere del tempo?

Quali sono le conseguenze del non mangiare?

Sto provando a giocarlo per la prima volta nel 2025 ammetto che è uno di quei must play che mi sono sfuggiti per un motivo o per un altro...

Provo un misto di fascino e ribrezzo.

Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Ma quando scende la notte è possibile far scorrere il tempo in stile TES oppure non c'è alcun controllo sullo scorrere del tempo?

Sto provando a giocarlo per la prima volta nel 2025 ammetto che è uno di quei must play che mi sono sfuggiti per un motivo o per un altro...

stai giocando Stalker 1, non il 2, right?

Sì, esatto.

Dormire su quelli lisci si può solo su call of pripyat mi sembra. Anche mangiare mi sembra che c'è bisogno solo in quello là. Però non mi ricordo quasi un cazzo per via dei 10mila mod che ho giocato

La barra blu a cosa corrisponde? Al mana? All'armatura?

La barra blu a cosa corrisponde? Al mana? All'armatura?
    Quella blu che vedi nel tuo inventario sarebbe la "salute mentale", l'altra blu nell'hud è relativa alla condizione dell'armor.

Capisco che il gioco sia del 2007 ma non ne colgo il fascino... C'è qualcosa che mi sfugge?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su