Originariamente Scritto da
Galf
se c'è un thread di STALKER bumpatelo che non lo ritrovo
ci sto giocando un po', 1 problema vero, per il resto solo dei glitchetti scemi da gioco d'altri tempi che fanno quasi ridere (in un dialogo uno ha ripetuto due volte la stessa frase come risposta, i cadaveri compenetrano costantemente nei muri rimanendo incastrati in maniera ridicola)
il problema vero è che l'AI è deludente. Ho beccato uno scontro a fuoco fra militari e stalker, ho aiutato gli stalker, bono. Si mettono vicino al fuoco. Apposto. Sto un po' lì poi faccio il giro di un muro e bom, altri militari. Li attiro verso gli Stalker sperando di essere aiutato... a causa del muretto niente linea visuale diretta quindi stavano in piedi a dire "chesuccede! chi va là!" senza fare un cazz.
Ho ucciso i militari da solo e gg, però dai.
e poi ho un problema concettuale con il gioco: capisco sia da bilanciare per la parte survival del gioco, ma non esiste che 1. non posso lootare dei fottuti vestiti migliori da gente vestita meglio di me, tutto artificialmente striminzito. e 2. realisticamente ogni personaggio dovrebbe avere almeno 3 caricatori addosso nel loot, a giudicare da quanto sparano la quantità dovrebbe essere sempre randomizzata fra 3 e 8 caricatori di proiettili. Per bilanciare, mi sarei aspettato una gestione di proiettili e caricatori, con relativa perdita dei colpi se butti un caricatore mezzo pieno, invece di portarmi in giro le scatole di munizioni. Spero sarà una cosa moddabile in futuro, perché è veramente un'occasione mancata.