della AI e degli umani della AI e degli umani - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 88

Discussione: della AI e degli umani

Army of One L'avatar di golem101

Re: della AI e degli umani

Land survey per prospezioni minerarie ed estrazione.

I vari LLM mi fanno una ricca sega.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Ecco, l'outsourcing in India (ed est europa aggiungo) mi preoccupa più della AI.
    l'Europa dell'est ormai e' a costo non molto piu' basso rispetto all'Europa occidentale, e piu' alto rispetto all'Europa del sud

La combo software generato da AI e sviluppatori indiani poi dev'essere na roba che brrrrrrrr
    confermo
    Napule è mille paure

Senior Member L'avatar di Bicio

ad oggi abbiamo delle IA che sono un Google Search fatto molto meglio con più opzioni

ma un'IA che ragiona, impara, capisce, che sia INTELLIGENTE realmente, la stanno creando?

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Io utilizzerei l'AI per ravvivare questo forum creando dei finti utenti che fanno conversazione
    E che in molti casi farebbero conversazione migliore di quelli in carne ed ossa
    Ecco, l'outsourcing in India (ed est europa aggiungo) mi preoccupa più della AI. La combo software generato da AI e sviluppatori indiani poi dev'essere na roba che brrrrrrrr In Irlanda ormai è pieno di indiani ed il problema è che se al lavoro hai un manager indiano, in genere promuove solo altri indiani.
    Ma quella è roba "vecchia".

In prospettiva, perché devo pagare lo stipendio a 100 indiani (che poi dovranno essere magari gestiti dal team esperto che ho qui, con tutte le difficoltà del caso) quando posso mantenere un gruppo ristretto di senior da me ed affiancarlo da decine di agenti AI programmati per fare quel lavoro, al costo di 200€ al mese?

È roba parzialmente fattibile già adesso, figuriamoci da qui a due anni

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ad oggi abbiamo delle IA che sono un Google Search fatto molto meglio con più opzioni

ma un'IA che ragiona, impara, capisce, che sia INTELLIGENTE realmente, la stanno creando?

Non ragiona, al massimo calcola ed archivia dati e informazioni aggiuntive da cui attingere in seguito ma se inizi a raccontargli cagate "imparerà" cagate senza capacità di discernimento, a parte forse elementi matematici dove può confutare le informazioni sbagliate calcolando.

Citazione Originariamente Scritto da Dwayne Hicks Visualizza Messaggio
    Non ragiona, al massimo calcola ed archivia dati e informazioni aggiuntive da cui attingere in seguito ma se inizi a raccontargli cagate "imparerà" cagate senza capacità di discernimento, a parte forse elementi matematici dove può confutare le informazioni sbagliate calcolando.
    E siamo sicuri che per molti esseri umani si possa fare un discorso diverso?

Imho ci si fa troppe pippe mentali sul discorso "ragiona o no? È intelligente o no?" perdendosi per strada quello che sta accadendo davvero.

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Io utilizzerei l'AI per ravvivare questo forum creando dei finti utenti che fanno conversazione
    Sarebbe anche facilmente fattibile

Poi in realtà uno c'è già, stefansen

Senior Member L'avatar di Dadocoso

forse TGM é tutta un'ai giá da 25 anni. Da sempre. Siamo tutti tipo l'agente smith ma non lo sappiamo

ma poi secondo voi alcune idee per le AI non sono delle cagate? Cioé ad esempio, mi spiegate che senso ha avere un'AI che fa delle immagini spettacolari e usarla all'unico scopo di creare immagini spettacolari? O la musica bella? Non é che ci sta aiutando a fare qualcosa per la nostra sopravvivenza, tipo che so, gente che va in miniera o che costruisce roba, che si spacca la schiena in generale e che ovviamente farebbe volentieri a meno di spaccarsi la schiena se gli dai un'alternativa. Qui si parla di sostituire roba che é nata proprio perché siamo giá una societá ricca e molta gente ha deciso di dedicarsi a roba che soddisfa bisogni meno immediati, principalmente perché ti piace farlo. Voglio dire uno non é che diventa un musicista o un pittore perché vuole fare quattrini, lo fa perché gli piace il processo artistico e creativo di fare musica o dipingere. Che cazzo di senso ha avere un'AI che lo fa al posto tuo?

VAbbé, lo so che senso ha nel mondo di oggi, era piú per sfogarsi

Comunque nel mio campo disegnatori, specialmente piú junior, so che stanno giá venendo clamorosamente distrutti dall'AI. Discorso diverso é gente senior o comunque con mansioni piú tecniche e/o articolate.

Peró come ha detto qualcuno, le cose cambiano cosí velocemente che non si sa dove si andrá a finire. Tipo quant'era che tutti se la ridevano perché ahahhah l'intelligenza artificiale non sa disegnare le mani?

Comunque anche io ogni tanto uso chatGPT per ricercare soluzioni a problemi, e anche scrivere dei semplici script in python e mi aiuta, ma sento che forse dovrei provare qualcosa di piú grafico per rendermi meglio conto di cosa si puó fare con sta roba oggi giorno.

Per diventare industrial designer ci vuole qualche laurea o basta qualche corso?

Senior Member L'avatar di tigerwoods

a lavoro non la uso e non ne sento il bisogno, se non sono robe idiote ci si mette piú tempo a pensare il prompt giusto che non a fare da sé.

ah se rispondete alle email con un llm giuro che vi do fuoco

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

io alle mail ho sempre risposto in modo ultrasintetico il 90% delle volte, tipo che uno mi scrive 15 righe con immagini, punti, e quant'altro e rispondo con "fatto, potete provare" + il nome in calce

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    a lavoro non la uso e non ne sento il bisogno, se non sono robe idiote ci si mette piú tempo a pensare il prompt giusto che non a fare da sé.

Va anche detto che la maggior parte delle mail quello meritano come risposta

Senior Member L'avatar di MrSelfDestruct

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Iniziato a usare chatGPT per rispondere d'ufficio alle email delle varie offerte di lavoro che mi arrivano ogni tanto (palesemente scritte con AI).

Legittima difesa

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Va anche detto che la maggior parte delle mail quello meritano come risposta
    This

C'è anche da dire che alcune risposte AI sono meglio delle risposte di buona parte degli umani

Io la uso molto per le email "formali" da inviare ad uffici, inps e quant'altro... Cosa che purtroppo negli ultimi mesi mi è capitato spesso di dover fare

Senior Member

Io disegno tubi in 3d, per impianti di merda tipo altoforni e compagnia inquinante.
    Tra gli altri, abbiamo un software jappo che costa l'ira di Dio, che tira i tubi da solo ( la distribuzione sui pipe-rack è clamorosa), strutture modulari e così via, ma funziona con listoni excel compilati con mille dati, a mano. Roba full AI sul piping credo non esista ora come ora anzi se ne esistono, ditemelo.

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Boh, io sono progettista in un settore estremamente di nicchia. L'IA può aiutare sicuramente ma fino ad un certo punto (magari per lo sviluppo dei tool che utilizzo per progettare) semplicemente per il fatto che, essendo appunto un settore così specifico, non riesce a trovare appigli per le sue risposte . Diciamo che da me ci vogliono 10 anni per formare un tecnico competente data la complessità, anche normativa. Non ce la vedo al momento l'IA a fare le considerazioni tecniche necessarie nel mio lavoro.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da simux Visualizza Messaggio
    a me sono gli indiani a preoccupare piu' delle AI.. ho il presentimento che tutti i lavori d'ufficio andranno a finire li

a quel punto ci sara' da comprare casa a 1 euro in Sicilia e darsi alla raccolta pomodori

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Lo ripeto spesso, gli indiani (intendo quello nati, cresciuti e formati li) vanno bene per i lavori che non richiedono grosse skill. Appena gli dai qualcosa di più complesso creano solo danni. È gente che per nessun motivo dovrebbero fare entrare in UE per lavorare in determinati settori

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Lo ripeto spesso, gli indiani (intendo quello nati, cresciuti e formati li) vanno bene per i lavori che non richiedono grosse skill. Appena gli dai qualcosa di più complesso creano solo danni. È gente che per nessun motivo dovrebbero fare entrare in UE per lavorare in determinati settori
    Qualcuno di questo forum raccontò che a inizio anni 2000 nella sua azienda assunsero un gruppo di indiani "prodigio" del mondo dell'informatica. Uno dei responsabili dei piani alti disse "con questi qui svoltiamo" , rivolgendosi al nostro prode utente e altri suoi colleghi.

Dopo due settimane gli indiani "prodigio" vennero relegati a una sala con un televisore, macchina del caffè, bagno interno, e pc vari con installati Quake, Half-Life e compagnia bella dove il loro nuovo compito era semplicemente testare la stabilità della connessione (in realtà i pc erano solo collegati tra loro, ma non c'era alcuna connessione internet).

Vabbeh, le big tech mi pare che in India ci pescano alla grande.. Non è che siano tutti incapaci.

Il problema è che non può essere una roba improvvisata, perché aumenta di molto la complessità di gestione.

Quindi se Tizio con l'aziendina in Italia pensa di aprire "il polo indiano" di sviluppo in una settimana, non può che finire male

Senior Member L'avatar di Aleph

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Vabbeh, le big tech mi pare che in India ci pescano alla grande.. Non è che siano tutti incapaci.

Il problema è che non può essere una roba improvvisata, perché aumenta di molto la complessità di gestione.

Quindi se Tizio con l'aziendina in Italia pensa di aprire "il polo indiano" di sviluppo in una settimana, non può che finire male
    Vale sempre l'assunto che gli indiani bravi se ne sono già andati dall'India, o hanno il piano di andarsene.
    Anche io vedo una enorme differenza tra lavorare con indiani dall'india, o lavorare con indiani da Londra .
    Lavorare con gli indiani dall'India è come fare shopping su Temu, in generale la qualità è bassa, costa un cazzo, ma ogni tanto trovi quella cosa di buona qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su