Quindi per normodotati.
non piacerà a nessuno qui dentro
Per dire, ultimamente ho giocato più di 4ore consecutive allo stesso puzzle perché posizionando 5000pezzi prendevo il platino. Dopo la prima ora vedevo i puffi nella stanzache mi portavano i pezzi da incastrare usando la ciola. Pure Puffetta era minchiadotata.
Ultima modifica di KymyA; 07-09-25 alle 10:42
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
I commenti di questo thread sono il motivo per cui il metroidvania che ho nel cuore non vedrà mai la luce, probabilmente
Se la memoria non mi inganna, prima di diventare titolo stand-alone, nasceva proprio come DLC di HK.
Io, dopo Shadow of the Erdtree, ho detto addio ai giochi troppo impegnativi. Ormai il tempo per giocare è sempre meno, e quando ho tempo spesso mi prende la pigrizia e piuttosto mi butto a guardare la TV/leggere un libro/ascoltare musica, per cui le poche volte che gioco non ho voglia di mettermi a bestemmiare davanti la TV.
Io Shadow of The Erdtree non lo sto trovando particolarmente impegnativo.
Ma è anche vero che io i titoli From li gioco in maniera molto rilassata, maniera che praticamente non esiste in Hollow Knight perché gli upgrade diventano quasi inutili nella fase finale del gioco.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
io ho fatto solo quello al momento e già mi sono rotto il cazzo. Onestamente non lo trovo divertente in generale, non mi fa venire voglia di proseguire.
Non lo so, prendo bloodstained ed ho un'ambientazione incredibilmente curata e dettagliata, un sacco di cose con cui farmi una build, una mappa leggibile, boss anche difficilotti che richiedono di imparare i pattern ma nulla di estremo.
Il primo vero boss di silksong è "o impari o ti attacchi al cazzo". Pure la terza mossa, che spunta dopo avergli fatto un po' di danno, mi ha lasciato perplesso.
Cioè sto coso spunta dal terreno e lancia due campanelle di colore diverso. Il colore indica qualcosa? Si possono rompere? Vanno rotti?
Avendo così poca salute (un colpo ricevuto toglie 2 punti salute e inizi con 5) non me la sono sentita neanche di sperimentare.
Poi boh, cambio area, non disegna più sulla mappa. Ma perché, porca troia?
Tutti i posti sono UGUALI cazzo, non puoi togliermi la mappa come se non fosse nulla.
Boh, c'ho provato ma sono un po' perplesso.
però ad un certo punto trovi il potenziamento di saltare dai muri
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Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)
Che comunque posso dire che è una stronzata?
Cioè a me la cosa può anche andare benissimo, ma tante volte m'è capitato di "dover spezzare il cuoricino" alla mia ragazza perché magari ha visto un gioco, lo stile grafico l'è piaciuto tanto ma purtroppo non è un gioco per lei manco per il cazzo
Onestamente sta cosa che tutto dev'essere difficile e complicato senza dare la possibilità a tutti di provare un gioco è na stronzata.
Potevano pure mettere la modalità facile che, verso la fine, ti blocca l'avanzamento e ti dice che devi passare almeno a normale per vedere il finale.
Magari poi ti viene pure il voglino di accettare la sfida dopo un bel po' che giochi e invece no, o soffri o soffri.
SO FUN PORCA TROIA
Ma in sé non è male la cosa perché io odio quando ti interrompono con i tutorial, il problema è che è calibrato come uno di quei giochi per NES che sarebbero durati uno sputo senza la difficoltà impossibile anche se questo è un gioco da decine di ore.
Grime e gli Alwa pure hanno questo problema, io Alwa 2 l'ho abbandonato al primo boss perché veramente se non ti posizionavi in tempo morivi in un colpo e Grime a un certo punto pretende che tu azzecchi l'equivalente suo della parata per poter superare un certo boss. E in entrambi o non c'è un sistema RPG oppure è uno di quelli super rigidi in cui se ti blocchi grindare per quel punticino in più di salute non si può fare o di fatto non serve a nulla.
Hollow Knight nelle fasi iniziali è calibrato come Dark Souls o SOTN dove se esplori bene e grindi un pochetto ce la fai tranquillamente anche se sei un brocco ma verso la fine diventa sempre meno permissivo e gli upgrade di fatto contano sempre di meno mentre in un DS a caso i boss con attacchi instakill a prescindere da quanto hai di salute o protezioni varie sono rari e di solito facilmente evitabili. (quello che ne ha di più guarda caso è Dark Souls 2 che è l'unico che ho trovato veramente scocciante come difficoltà). Se Silksong è calibrato come le fasi finali di HK non credo che lo comprerò mai.
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Ho proseguito un pò e devo dire che per assurdo il primo boss delle campanelle è il peggiore che ho beccato(sicuramente più avanti ci sarà di peggio).
Ogni volta che ti ritrovi a fare un boss fai sempre la furbata di salvare il checkpoint nella panchina più vicina in modo da non dover fare un giro di chilometri per riprovare il boss se ti ammazza.
Il colore delle campanelle che cadono è solo estetico, cerca di continuare a colpirlo e impara i vari attacchi che fa, calcola le tempistiche giuste per guarirti senza farti colpire.
Suggerisco di guariti saltando a mezz'aria, quando lo fai il personaggio rimane sospeso fluttuano durante la guarigione ed è meno probabile essere colpiti rispetto a farlo rimanendo a terra.
Vedrai che passato quel boss per un pò sarai tranquillo, nelle zone successive sto ritrovando lo stesso feeling di HK.
Non so se più avanti cambia ma al momento noto che le ambientazioni sono molto meno dark e cupe rispetto ad HK.
Ultima modifica di Dwayne Hicks; 07-09-25 alle 19:38
Altra cosa, controllate sempre i mercanti e comprate oggetti e potenziamenti appena potete, inutile accumulare tonnellate di perline rosse che poi vi fanno secchi in qualche posto sperduto e non riuscite a recuperarle
Ok c'è la possibilità di legarle con il filo per non perderle ma costa 20 perline rosse al colpo, all'inizio meglio spendere appena se ne hanno, gli oggetti una volta comprati non li perdete.
Non ho tutto 'sto tempo, mi rompo il cazzo.
Considera che mi son fatto un joystick apposito con una scatola di derivazione + scheda con interfaccia usb + i pulsanti del cabinato (lo ho ancora nell'armadio con i buchi del culo di ricambio delle real dolls) così da smashare duro che manco rocco sulle passere balcaniche, ma dopo che combatti tanto e bestemmi ti rendi conto che la frustazione a lavoro te la pagano, qui l'hai pagata tu.
Quindi con un bestemmio che pare l'urlo del diaulo (quasi cit.) molli tutto e vaffanculo, ti guardi un porno con le veterinarie lascive che accarezzano dogo argentini.
Finora non ho incontrato nulla di particolarmente difficile ma la mia build è abbastanza ibrida e un paio li ho fatti scagliando incantesimi dalla distanza mentre il mimic li teneva distratti. Qualcuno era leggermente più difficile ma spesso dopo tre/quattro tentativi andavo a fare altro e poi tornavo e finivo per ucciderli al primo tentativo o quasi come questo drago qui:
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"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
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La configurazione del mio PC.
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Io ormai non compro più nulla che non abbia un selettore di difficoltà. Francamente non ho tempo e se la gente si rendesse conto di quanto butta realmente i soldi non so se ci sarebbero così tanti giochi rilasciati su Steam. Comprare un gioco per non essere in grado di finirlo perché al terzo / quarto boss devo memorizzare pattern neanche dovesse costarmi il lavoro, non è divertente e non me ne frega niente.