Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
Lo squat mi fa paurissima. Ho la schiena molto... lunga e a volte mi blocco in strane posizioni per il dolore, dopo aver disteso la schiena in una certa maniera. Sarà un accavallamento di qualcosa e probabilmentem i porterà alla morte. Comunque squatto con pochissimo, giustoper farlo. Metà del peso corporeo circa.

Però non avendo spinbike o tapiri vari come cardio faccio il salto alla corda. Non so quanto sia un bene ma quello posso fare d'inverno. Ed è già un lusso.
Faccio circa 720 saltelli di riscaldamento, di solito divisi in 3 serie da 2 minuti ciascuna. Poi via, squat, due esercizi alla macchina multifunzionale, stacchi da terra a gambe dritte e defaticamento. Questo ovviamente il giorno delle gambe!

Alla fine tutti spendono tante parole, è meglio questo allenamento, è meglio quello. Ma l'importante è non farsi del male e fare qualcosa che ci porti a piacersi!
Se poi uno lo fa per mestiere vabè, altro discorso.
Impara a farlo lo squat, secondo quello che dici ti stai solo ammazzando. I dolori sono i lombari che stanno soffrendo. I saltelli vanno bene.