quesito:
ho la lista dei giocatori del fantacalcio in excel, un elenco infinito di nome-squadra-a capo
ho una tv non smart
non ho chromecast e seghe varie, nè ho la possibilità di procurarmelo
voglio trasmettere la lista, giocatore per giocatore, sulla tv
ora, l'unico modo che credo sia possibile è quello di avere un'infinita serie di nomecalciatore.jpg da visualizzare sulla tv mandando avanti e indietro con il telecomando, non mi vengono a mentre altre possibilità, nel caso proponete
quello che mi serve è qualcosa che prenda ogni singolo nome della lista, crei un'immagine di dimensioni standard con su scritti i dati del calciatore, e me la salvi, tutto rigorosamente in automatico, in quanto sono 600 nomi e se mi ci metto a farlo a mano arrivo al mercato invernale
ora, si può fare 'sta cosa? con excel ho visto c'è solo l'opzione di fare copia e incolla del singolo dato in paint o chi per lui, e da lì salvarselo manualmente altrove, ma impiegherei un millennio per farlo, non ho trovato altre opzioni nel mio mesto girovagare su google
avevo trovato questo sito qua http://dummyimage.com/ che farebbe più o meno tutte le cose che vorrei, però non credo ci sia un modo per dirgli di pescarsi i nomi dalla lista e salvarsi in automatico le immagini...
tl;dr, rotolul ecc
![]()