Re: Referendum Costituzionale
Citazione:
Originariamente Scritto da
raistlin85
perché sono terrorizzato?
Alla fine al massimo distruggono il Paese... però avremo il reddito di cittadinanza quindi possiamo smettere di lavorare.
Intanto euro e borse a picco.
http://s2.quickmeme.com/img/c3/c3812...edaaf77729.jpg
Citazione:
LordOrion
Anche io di "pancia" toglierei il diritto di voto ai giovini Komunisti e Zecche varie, ma sono perfettamente conscio del fatto che sarebbe una cazzata solenne, esattamente come la tua proposta. :rotolul:
Ma dove cazzo vivi eh? :rotfl:
Non e' che una volta che sei in pensione sei tranquillo eh!
Spiegami quanto può fregare a uno di 18 anni, o anche 25, e a tua nonna di 84, quanto può concretamente fregare ma soprattutto quanto può cambiare loro la vita, il diritto di voto.
Al 18enne basta avere i soldi del papi per andare a vomitare l'anima il sabato sera, quello di 80 anni starà contanto i giorni che gli restano da vivere. A 30 anni, nel 99% dei casi, inizia la vita vera per ogni persona.
Se poi vogliamo ingoiare la merda calda chiamata democrazia, ben venga, ma la verità è che il tuo voto non vale quanto quello del tossico di 23 anni, nè quanto quello del trisnonno di 92, per dire, in quanto non parte attiva e produttiva della società.
Però va bene eh, che votino tutti e amen, tanto i partiti del disagio, ma anche quello dei ladri e compagnia, campano proprio sui quei voti, i voti degli ignoranti e di quelli che non capiscono un cazzo; perchè questa è la democrazia. Evviva.
Citazione:
David™
Spiegami quanto può fregare a uno di 18 anni, o anche 25, e a tua nonna di 84, quanto può concretamente fregare ma soprattutto quanto può cambiare loro la vita, il diritto di voto.
Al 18enne basta avere i soldi del papi per andare a vomitare l'anima il sabato sera, quello di 80 anni starà contanto i giorni che gli restano da vivere. A 30 anni, nel 99% dei casi, inizia la vita vera per ogni persona.
Se poi vogliamo ingoiare la merda calda chiamata democrazia, ben venga, ma la verità è che il tuo voto non vale quanto quello del tossico di 23 anni, nè quanto quello del trisnonno di 92, per dire, in quanto non parte attiva e produttiva della società.
Però va bene eh, che votino tutti e amen, tanto i partiti del disagio, ma anche quello dei ladri e compagnia, campano proprio sui quei voti, i voti degli ignoranti e di quelli che non capiscono un cazzo; perchè questa è la democrazia. Evviva.
David su queste basi allora manco dai il diritto di voto, il "quanto può fregare" non è oggettivo.
Sarebbe ora di istituire una patente di voto.. l'età non sempre ha il suo peso
Certo, poi tutti fuori dall'Europa :asd:
Al di là del fatto che sia un discorso ipotetico, condivisibile o meno, avere 18 anni nel '46 non è come averli nel 2016, dai, non si può negare.
La democrazia sott'intende che il voto di una persona valga quanto quello di un'altra, ma è un'utopia. Il tuo voto vale quanto quello di Cocoon o quello di Mattex, vale quanto quello del figlio 18enne dei vicini (sono tutti esempi con nomi a caso)?
Il voto degli ultra sessantenni, cruciale per l'uscita dello UK dall'UE, quale valore ha, quando queste persone non vivranno probabilmente abbastanza per vedere le ripercussioni del loro voto?
From S7
Citazione:
Howard TD
Sarebbe ora di istituire una patente di voto.. l'età non sempre ha il suo peso
:rotfl:
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
Citazione:
David™
Al di là del fatto che sia un discorso ipotetico, condivisibile o meno, avere 18 anni nel '46 non è come averli nel 2016, dai, non si può negare.
La democrazia sott'intende che il voto di una persona valga quanto quello di un'altra, ma è un'utopia. Il tuo voto vale quanto quello di Cocoon o quello di Mattex, vale quanto quello del figlio 18enne dei vicini (sono tutti esempi con nomi a caso)?
Il voto degli ultra sessantenni, cruciale per l'uscita dello UK dall'UE, quale valore ha, quando queste persone non vivranno probabilmente abbastanza per vedere le ripercussioni del loro voto?
From S7
Mattex ha votato come te, pensa un po :asd:
Citazione:
LordOrion
:rotfl:
Purtroppo c'è poco da ridere.. basterebbe comunque un test semplice, per dimostrare di avere minime capacità cognitive, del resto si decide delle sorti del paese.
Io farei anche una patente per fare i genitori, farei una vera patente di guida (non "parcheggia in retro, bravoh, e metti la freccia"), ma tant'è. Basterebbe dividere le categorie di voto in base al QI. I voti di quelli con QI sotto i 70, per esempio, potrebbero valere 0,20 voto di quello con in QI sopra il 100, per dire.
Immagino già che qualcosa cambierebbe, o almeno, che il risultato della votazione abbia qualche valenza concreta.
From S7
Citazione:
Originariamente Scritto da David[emoji769
;617820]Al di là del fatto che sia un discorso ipotetico, condivisibile o meno, avere 18 anni nel '46 non è come averli nel 2016, dai, non si può negare.
From S7
Non ho capito se vuoi l'eugenetica o il sistema Feudale :uhm:
Citazione:
;617825]Io farei anche una patente per fare i genitori, farei una vera patente di guida (non "parcheggia in retro, bravoh, e metti la freccia), ma tant'è. Basterebbe dividere le categorie di voto in base al QI. I voti di quelli con QI sotto i 70, per esempio, potrebbero valere 0,20 voto di quello con in QI sopra il 100, per dire.
Immagino già che qualcosa cambierebbe, o almeno, che il risultato della votazione abbia qualche valenza concreta.
From S7
Ecco, tu la patente di Howard non la prenderesti. :facepalm:
La paralisi al cervello è colpa dell'ora o dell'iPad pro? :uhm:
Ripeto, la mia visione può essere condivisibile o meno, ci mancherebbe, ma almeno ho argomentato, tu....? Più che smile che rotolano, non sai postare.
From S7
Citazione:
;617828]La paralisi al cervello è colpa dell'ora o dell'iPad pro? :uhm:
From S7
No, è colpa delle stronzate atomiche che stai postando :caffe:
Capisco il rosik e la bile per la sconfitta elettorale, ma fai un bel respiro e calmati. Anche se hanno vinto i krillini non succede nulla di brutto a sto paese.
Prendine atto e stai sereno :consola:
In realtà non ha vinto nessuno...
Citazione:
Howard TD
In realtà non ha vinto nessuno...
Lo so, era per tranquillizzarlo.
come non ha vinto nessuno :asd:
Con le idee di David il No vinceva di più.
http://i.imgur.com/Zjh5ria.jpg
Non è questione di età, sud, nord. È questione che politicizzare il Sì è stata una scelta da ritardati, si sono abbassati al populismo da Lega e M5S e ne hanno raccolto i frutti.
Del resto si sa che il PD non è proprio composto da geni eh! :asd: