M5S e Lega avevano oltre a Giorgetti la scelta di tenere Conte con incarico a interim. Di scuse quindi non ne hanno.
Visualizzazione Stampabile
M5S e Lega avevano oltre a Giorgetti la scelta di tenere Conte con incarico a interim. Di scuse quindi non ne hanno.
Spagna disoccupatio che supera il 20,la francia delle 35 ore che cmq sfiora il 10.
Della grecia non ne parlo neanche,finlandia (!) all'8.5.
Gli unici che vanno alla grande sono i tedeschi,nonostante il gestionale piudi merda del mondo ( si,quello a tre lettere) lo fanno loro :asd: e riescono pure a venderlo.
A proposito di produttività...
Ma come si fa a difendere Mattarella? Qui non si parla del suo potere o meno di dire un no a un ministro, ma del motivo per cui lo fai.
Puoi votare chi vuoi, ma se faccio un partito antieuropeista a prendo la maggioranza dei voto degli italiani poi non esiste che mi bocci dei ministri perché non sei d'accordo con le mie idee politiche, senza neanche mettermi alla prova.
Poi di tua libera iniziativa chiami subito Cottarelli??? Neanche la prima o la seconda carica dello stato. Cottarelli??!?
Ma tu stai provocando gli elettori o cosa??? Vuoi una rivoluzione sotto il Quirinale?
Mattarella si dovrà dimettere per questa scelta.
Poi magari questo era il suo obiettivo, ma di certo perde tutto la credibilità di giudice e garante della Costituzione fino a quando rimarrà su quella poltrona.
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
giusto per riassumere cosa è successo
https://www.huffingtonpost.it/lucia-...di_a_23444714/
Qui dentro è pieno di juventini :sisi:
Ha fatto bene e tra due mesi ci ritroviamo con Salvini al suo massimo storico.
Ha fatto così bene che dovrà dimettersi.
Ha creato un caos istituzionale che non farà bene a nessuno.
Però ha fatto bene, speriamo le borse rimangano nell'incertezza e non ci distruggono a partire dalla data odierna.
Il Movimento non vuole uscire dall'euro ma vuole contribuire in maniera critica a cambiarlo. Qui un ministro all'economia che sia critico non lo può avere nessuno, anche se magari è il più bravo di tutti.
Lo ha deciso il popolo?? No, lo ha deciso Mattarella secondo le sue convinzioni politiche.
Io dico solo che se mi sparisce quello che in questi anni difficili sono riuscito a salvare prendo una spranga e spacco teste di leghisti e grillini ad uno ad uno cercandoli per casa.
Se mi toccate il portafogli non si scherza più.
O loro o Weidmann
Io non ho niente e quindi non rischio
Ci penserà Cottarelli a sistemare il tuo portafoglio, tranquillo :bua:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...01b7519af1.jpg
Solo che qui il presidente del Consiglio non aveva discrezionalità nella scelta dei ministri, cosa mai vista prima nemmeno questa.
Gratteri rifiutato
Anche previti (e li sacrosanto)
Non sembri consapevole che il Rosatellum Bis non è un proporzionale puro, ma ha una parte maggioritaria basata sui collegi. Per cui con un po' più del 40% e un certo numero di collegi conquistati è possibile raggiungere il 50%+1 dei seggi in entrambe le camere. Non sarebbe fuori dalla portata di un centrodestra riunito.
Tra l'altro, a vederti ragionare in questo modo: i 5S si sono sempre lamentati che "fanno delle leggi elettorali per non farci governare", eppure volevano tanto il proporzionale puro, che rende ancora più obbligatori accordi dopo il voto, con tutte le difficoltà del caso per chiunque. Predicare bene e razzolare male.
Ma il movimento 5 stelle non ha nulla da perdere con nuove elezioni a stretto giro.
Quella specie di ammucchiata di centrodestra quanto vuoi che duri, pure se riuscisse a fare un governo con Forza Italia al 10 percento se ci arriva??
Che farà Mattarella se Salvini vince le elezioni con Savona nei ministri tra due mesi? Che si inventa??? Siamo all'assurdo.
Mattarella fantastico quando ha citato il contratto direttamente in faccia a Salvini e Di Maio. "Rivedere l'Europa dall'interno" "restare nell'euro" e poi propongono un pro-Italexit all'economia. Credevano di fregare il presidente come i loro elettori? :asd: Almeno hanno gettato la maschera e nessuno dirà più che Lega e 5s sono "euroscettici moderati"
Il contratto votato dal Popolo del web diceva un'altra cosa :boh2: E pure il programma elettorale di 5s e Lega.
Mattarella ha agito per rispettare la volontà popolare. La prossima volta che si facciano eleggere promettendo l'uscita dall'euro e dall'EU e potranno mettere i ministri che vogliono
Che trollata di infimo livello :rotfl:
Intanto Salvini ha detto che se B. vota Cottarelli, ciao ciao allenza.
Dunque, andiamo alle elezioni.
O noi o loro. O Lega o 5 Stelle.
O portafoglio di blobfish o pap corn.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...217405bc96.jpg
Tu li hai votati per uscire dall'euro? Per avere il referendum "non si dice cosa si vota?" :fag:
L'alleanza con la Lega post elezioni era già al limite, rovesciare completamente le promesse elettorali è puro tradimento di chi li ha votati. Mattarella sta proteggendo i tuoi diritti.