No nazzistissimo
No nazzistissimo
Una volta tanto che qualcuno ammette una sconfitta viene commentato.
È imbarazzante come sto cretino si permetta di parlare a nome di un elettorato che non rappresenta.
Sono dettagli, ma fanno capire la maturità intellettuale e l'educazione di certi individui.
D'altronde, faranno solo opposizione anche quando governeranno; questo hanno proposto e questo continueranno a fare.
il PD ha anche fatto cose decenti al governo ma hanno tutta una serie di tasse che mi hanno toccato eprsonalmente e che toglierei volentieri anche restituendo gli 80 euro
La finta apertura al PD di Di Maio e la finta chiusura al 5s di Salvini servivano solo a non alienare l'elettorato alle regionali, adesso che le urne sono chiuse possono finalmente fare il governo insieme.
L'intero balletto, compresa la colpa assegnata al PD, era già stato pianificato dall'inizio come dimostra il famoso editoriale di Travaglio all'indomani dell'elezione dei presidenti delle camere
![]()
Di Maio governerebbe bene insieme con un PD senza Renzi.
La Lega è una roba di centro destra che da Berlusconi non si staccherà mai.
Ergo non ci governeremmo mai insieme (per fortuna).
Al massimo ci puoi fare una nuova legge elettorale e un altro paio di cose. Forse.
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
L'editoriale in questione per chi ha la memoria corta
https://infosannio.wordpress.com/201...rco-travaglio/
Mi piace soprattutto questa parte
tralasciando la cosa del pareggio (la coalizione csx prese 5 punti in più dei grillini e aveva la maggioranza alla camera), adesso invece il PD avrebbe dovuto collaborare dopo essere stato lasciato fuori da tutte le cariche, senza avere nulla in cambio eccetto l'onore di votare la fiducia all'illuminato governo Di Maiosbagliò di grosso il Pd nel 2013, quando pareggiò col M5S, a prendersi tutto, cioè le presidenze della Camera, del Senato, della Repubblica e del Consiglio, e alla lunga finì per pagare la ubris.![]()
Ultima modifica di Gilgamesh; 30-04-18 alle 06:15
Pensa, gli sarebbe convenuto. Perché l'alternativa sono nuove urne.
Vedrai in Friuli Venezia Giulia come andranno le cose.
E vedrai gli elettori di sinistra come saranno contenti del ritorno del Fonzie bollito sulla scena e di cosa saranno disposti a fare (o votare) pur di non ritrovarsi Salvini premier se si torna alle urne.
La sconfitta del PD in fvg era prevista da tempo, e l'accordo coi grillini non avrebbe cambiato nulla (a parte far perdere voti)
Ma poi di che stiamo a parlare, che tanto la fine analisi stellata del voto sarà il solito "siamo il primo partito, Fedriga ha vinto solo col trucco delle centomila liste, risultato storico ecc."
Il candidato 5s qua nessuno sa neanche chi cazzo sia![]()
Il csx avrà bisogno di minimo 10 anni per tornare a essere una forza politica credibile, che si voti domani o fra un anno non cambierebbe nulla. Comunque mi piace il ragionamento, il PD non può mai vincere le elezioni quindi dovrebbero approfittare adesso perché quando gli ricapita l'occasione di andare al governo? Alla faccia della volontà popolare
Come se poi Di Maio gli avesse proposto un accordo di governo e non semplicemente "voi ci votate la fiducia e in cambio potrete dire di aver salvato l'Italia"
Se si torna a votare a giugno come vuole Di Maio io voterò PD per la prima volta.
Gli altri mi hanno veramente tutti rotto il cazzo ora.
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
Ti faccio la domanda in maniera diversa: quale è la cosa più conveniente per il PD?
Auspicarsi un governo Lega 5Stelle sperando che il paese si schianti?
Tornare alle urne in un sistema proporzionale senza allearsi con nessuno e quindi rimanere iper durante all'opposizione di qualsiasi cosa per i prossimi 20 anni?
Lasciarsi guidare da uno che ha portato il partito al punto più basso della sua storia??
lo lascio qui
http://www.la7.it/otto-e-mezzo/rived...04-2018-240320
Ritenta, sarai più fortunato.
L'averlo preso nel culo a freddo a san siro, ha fatto effetto bruttissimo alla gia' labile mente di qualche ritardato vedo
Non sono riuscito ad ascoltare le arrampicate sugli specchi della Meleo oltre i primi minuti.
Noto un sacco di rumore di fondo... Eliwan/Shun ha le convulsioni?
Cosa ha fatto Berlusconi dopo il colpo di stato del 2011, quando la sua popolarità era ai minimi storici? È scomparso per un anno, lasciando che i suoi giornali criticassero il governo monti, ritornando solo alla vigilia del voto con una campagna elettorale esplosiva e ha raggiunto un risultato incredibile. Renzi potrebbe fare lo stesso ma non è proprio in grado di stare zitto.
Quanto a questo
i grillini ripetono continuamente che le coalizioni sono un trucchetto dei vecchi partiti per aggirare la volontà del popolo quindi è ovvio che se il PD vuole essere honestoh non può certo presentarsi alle elezioni alleato con qualcunoTornare alle urne in un sistema proporzionale senza allearsi con nessuno e quindi rimanere iper durante all'opposizione di qualsiasi cosa per i prossimi 20 anni?![]()
Crollo Lega Sud in FVG