indovina il partito
indovina il partito
Ritenta, sarai più fortunato.
Parliamo di identificare le fake news, e sta gente non riesce nemmeno a capire quando un post e' palesemente satirico. Questi non sanno un cazzo, non hanno la minima idea di quello che succede davvero nel mondo, leggono una frase su una pagina che si chiama Lega 5 Stalle (CINQUE STALLE *** PORCO MA CE LA FATE) e cominciano a vomitare bile facendo solo la figura dei poveri imbecilli che sono. La gente parla dello schifo che fanno i politici come se LA GENTE invece fosse un'entita' suprema fatta solo di brave persone maltrattate dai potery forty.
No, la gente e' soprattutto questa massa di rifiuti umani.
combo analfabetismo funzionale+social devastantela cosa triste è che hanno trovato un governo che fa al caso loro.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
il thread dei tradimenti
http://www.adnkronos.com/soldi/econo...E-PtojMQIolP_g
Ritenta, sarai più fortunato.
Non solo fa al caso loro, ma di fatto rafforza questo modo di operare comportandosi allo stesso modo: insulti, urla, camminare sui fogli, in sostanza comportarsi come al bar buttando nel cesso ogni forma di rispetto per il ruolo che occupi. Un governo che porta il rutto libero come forma di dialogo istituzionale. E la gente, che gia' di suo fa schifo, trova in questo governo legittimazione del proprio modo di fare.
I social network sono un'arma pericolosissima, soprattutto in presenza di grosse fette di popolazione scarsamente istruite catapultate sul web direttamente su Facebook o Whatsapp grazie a smartphone sempre più economici.
Adesso i vari leghisti del forum (sudisti/nordisti) diranno che non è vero, che sono tutti fake, che le persone veramente plagiate da ste cose sono pochissime, che le elezioni le ha perse il PD perchè non è più un vero partito di sinistra, etc etc
Ovviamente lo dicono perchè al momento questa diffusione di bufale fa comodo ai loro partiti, non sanno guardare oltre alla loro convenienza momentanea.
La diffusione di fake news è nata come strumento di guerra digitale, vedi Cambridge Analytica che inizialmente offriva i suoi sistemi a svariati stati come mezzi per la guerra al terrorismo.
Al momento in Italia non abbiamo NESSUN strumento o metodo di difesa contro queste nuove tattiche.
Fossi io al governo sarebbe una delle prime cose su cui interverrei![]()
L'unico strumento di difesa contro queste cose e' l'istruzione. Questa roba e' figlia dell'ignoranza, della totale mancanza di cultura storica, sociale, letteraria, scientifica, di ogni tipo insomma. E' conseguenza della marea di gente che non ha mai studiato niente e non ha mai conosciuto nulla del mondo al di fuori del proprio paesello. Non e' una cosa che puoi risolvere di forza, senza una crescita culturale della gente questa cosa non cambiera' mai.
In thailandia il problema ha assunto dimensioni drammatiche.
Lì internet lo chiamano direttamente facebook che in pratica è la piattaforma maggiormente diffusa ed usata per informarsi![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Concordo, ma visto che al momento c'è gente al governo che ci ha fatto carriera con le fake news, per una legge del genere dobbiamo aspettare l'alternanza elettorale - e viste come sono messe le cose a sinistra almeno un paio di legislature ci stanno tutte.
Sperando che non diventi come la legge sul conflitto di interessi di qualche anno fa![]()
Non e' una questione di democrazia, ma di pragmatismo. Non puoi eradicare la stupidita' per decreto, cosi' come non puoi ABOLIRE LA POVERTA' per decreto.
Una societa' non si evolve punendo gli ignoranti, si evolve creando sempre piu' cittadini istruiti e sempre meno imbecilli ignoranti come quelli sopra. Lo scopo non e' prendere chi scrive quelle cose e bastonarlo, lo scopo e' costruire una societa' in cui gli individui capiscano da soli che scrivere quelle cose e' da poveri mentecatti.
Se questo non succede, "punire chi fa uso reiterato dei social a scopo di diffondere fake news" oltre ad essere un sistema estremamente discutibile, sarebbe una cosa completamente inutile ed anzi direttamente controproducente.
In India è stato riportato almeno un caso di omicidio causato da una di quelle catene di S. Antonio paranoiche "attenti ai pedofili".
Aspetta e spera in questo momento. Abbiamo un sottosegretario all'editoria (Crimi) che paragona combattere le fake news a una minaccia alla libertà d'espressione.
Ma io non voglio mica punire la signora 50 enne che condivide bufale da pagine facebook perchè crede che per colpa di Renzi e dei negri gli italiani come lei non hanno più i soldi per arrivare a fine mese.
Io voglio punire chi gestisce pagine, gruppi, reti di fake, che condividono sistematicamente fake news.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAH
![]()
Ma vedi, in questo caso nemmeno quello servirebbe a nulla. Il discorso qui non nasce da una pagina di fake news, ma da una pagina satirica. Una presa per il culo, la pagina si chiama Lega 5 Stalle, con la "a".
E per un post del genere si sono scatenate centinaia di commenti di gente che vomita rabbia su una cosa che e' uno scherzo e hanno preso per vera, generando odio che monta su altro odio in un continuo crescendo e portando alla fine a dimenticare completamente il fatto che tutto derivasse da una svista e lasciando solo l'odio come prodotto finale.
Sono abbastanza convinto che tra 10/20/30 anni (o magari meno), quando ci ritroveremo a raccogliere i cocci, troveremo le contromisure.
Io ho discusso parecchio con "giornalisti" iscritti all'ordine che diffondono acriticamente la versione governativa di fatti gravissimi avvenuti in Venezuela. *click* e ti bloccano, non gliene frega un cazzo se gli dimostri che hanno torto marcio, ma la verità è che nessuno sa chi è che diffonde certa roba.
Un modo per tenere ordine sarebbe quello di agganciare tutto a identità verificate e responsabilità precise. Si potrebbe iniziare a scorrere fra articoli firmati, ma servirebbe una piattaforma diversa da Facebook... e se diffondi merda e calunnie paghi, non basta far finta di niente (ciao Cocoon) e bloccare.
Ci sarebbe anche un certo prestigio nel partecipare.
Ultima modifica di ZTL; 24-10-18 alle 11:57