il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys - Pagina 2853

Pagina 2853 di 3102 PrimaPrima ... 1853235327532803284328512852285328542855286329032953 ... UltimaUltima
Risultati da 57.041 a 57.060 di 62032

Discussione: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    No, semplicemente basta accendere il cervello prima di scrivere.

Nessuno dice che sia sicuramente un successo, anzi... può tranquillamente essere un fallimento.

Ma mettere a confronto la stima attuale di recupero nero (dopo i primi 6 mesi di sperimentazione) e mettere sull'altro piatto la spesa totale prevista per l'intera misura (che doveva finire a metà 2022) è disonestà intellettuale.

Semplice.
    Ok, allora sono stati spesi 1,367 miliardi per recuperare forse 200 milioni.

Senior Member

Mamma mia che poverezza di argomenti

E' bellissimo come a fronte di una discussione ci debba sempre essere quello che estremizza il tutto totalmente a cazzo e via

Quindi si parla dei possibili vantaggi dell'incremento dell'uso del pagamento digitale in un Paese che è quasi all'ultimo posto in europa su questi aspetti, e booom: situazione post atomica con blackout generale e gente che si spara per una gallina

Beh, minimo mi aspetto che sacramen abbia 3000 euro nel materasso in caso di emergenza
    Guarda, mi autoquoto

"Era un esperimento sociale, grazie a tutti per averci fatto capire a quale livello siete"
    Poi oh, basta rileggerti per capire che vivi nel magnifico mondo del futuro dove la tecnologia risolve tutti i problemi dell'umanità e dove tutti si vogliono bene e non c'è nessuno pronto a spanarti l'orifizio alla prima occasione utile
    Tiri fuori la qualunque per giustificare fantasie non dimostrate, fai wot mostruosi sputtanati in 2 righe dal Gran Visir delle banche centrali però no, bisognerebbe che tutti pagassero col bancomat o con CC perchè così si risolverebbe cazzoneso anche la fame nel mondo

Ho scritto 2 righe dal tono apocalittico perchè ormai la realtà non vi sta più bene manco se ve la tirano in faccia con un badile. Vai a chiedere ai greci quant'è bello pagare col bancomat o con la CC quando un bel giorno decidono di bloccarti TUTTI i movimenti bancari. Poi vai a chiedere Mr.Whatever It Takes se è una mia fantasia apocalittica (che è il Gran Visir di prima, guarda un pò il caso...)

Fuori dal tuo fantastico mondo c'è la realtà, quella cosa dove normalmente TUTTI gli Stati del mondo hanno una moneta fisica per pagare e manco si sognano di eliminarla. E non lo fanno per la voglia di stampare carta a cazzo ma per motivi di SICUREZZA NAZIONALE. E vai tranquillo che il "nero" allo Stato fa più che comodo per vari motivi...

Se dopo per te il mondo funziona come J4S, beato te

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Puoi pagare i bollettini online
    Sei matto? Non si fanno operazioni online, io devo poter sempre disconoscere tutte le operazioni che non ho fatto dicendo che vado sempre allo sportello.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Se è un blackout tale da bloccare tutti i sistemi per trasferire denaro, non potresti spendere neanche i contanti...
    il futuro è mel passato ragazzi

la CAMBIALE

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Fonti Mef al Foglio: si stima che il #Cashback può aver fruttato al massimo “meno di 200 milioni di recupero dell’evasione”. E ciò presumendo che aderenti al Cashback abbiano “raddoppiato la spesa servendosi esclusivamente da evasori”. Costo: 4,75 miliardi.
    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    poffarbacco
    Salami, non capite che il cashback, come il RdC, è una delle più grandi MISURE DI REDISTRIBUZIONE DELLA RICCHEZZA che si siano mai avute in Italia?

Prima di noi del MoVimento i partiti davano i soldi per comprare i voti degli amici. Noi invece abbiamo dato soldi a pioggia a tutti senza chiedere niente in cambio.

- - - Aggiornato - - -

No, semplicemente basta accendere il cervello prima di scrivere.

Nessuno dice che sia sicuramente un successo, anzi... può tranquillamente essere un fallimento.

Ma mettere a confronto la stima attuale di recupero nero (dopo i primi 6 mesi di sperimentazione) e mettere sull'altro piatto la spesa totale prevista per l'intera misura (che doveva finire a metà 2022) è disonestà intellettuale.

Semplice.
    Hai ragione. Facciamo 4,75 miliardi diviso 4 e vediamo se viene un numero maggiore o minore di 200 milioni.

- - - Aggiornato - - -

Fonti Mef al Foglio: si stima che il #Cashback può aver fruttato al massimo “meno di 200 milioni di recupero dell’evasione”. E ciò presumendo che aderenti al Cashback abbiano “raddoppiato la spesa servendosi esclusivamente da evasori”. Costo: 4,75 miliardi.
    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    poffarbacco
    Tralasciando l'apocalisse e i "chissenefrega, io vendo lo stesso", volevo capire se legalmente il negoziante può continuare a tenere aperto se la cassa non è più connessa alla rete telefonica. Immagino di sì e che semplicemente mandi i dati quando torna la connessione
    Credo che la fiscalizzazione operi a fine giornata, il registratore genera un record e lo trasmette alla chiusura, come fanno i distributori automatici. Poi se non sbaglio ci sono le comunicazioni mensili, con cui potrai anche comunicare/rettificare i dati.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

Tralasciando l'apocalisse e i "chissenefrega, io vendo lo stesso", volevo capire se legalmente il negoziante può continuare a tenere aperto se la cassa non è più connessa alla rete telefonica. Immagino di sì e che semplicemente mandi i dati quando torna la connessione
    Dovresti tenere conto di quello che vendi e battere gli scontrini quando torna la luce.
    AlMeno era così.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Guarda, mi autoquoto

Poi oh, basta rileggerti per capire che vivi nel magnifico mondo del futuro dove la tecnologia risolve tutti i problemi dell'umanità e dove tutti si vogliono bene e non c'è nessuno pronto a spanarti l'orifizio alla prima occasione utile
    Tiri fuori la qualunque per giustificare fantasie non dimostrate, fai wot mostruosi sputtanati in 2 righe dal Gran Visir delle banche centrali però no, bisognerebbe che tutti pagassero col bancomat o con CC perchè così si risolverebbe cazzoneso anche la fame nel mondo

Ho scritto 2 righe dal tono apocalittico perchè ormai la realtà non vi sta più bene manco se ve la tirano in faccia con un badile. Vai a chiedere ai greci quant'è bello pagare col bancomat o con la CC quando un bel giorno decidono di bloccarti TUTTI i movimenti bancari. Poi vai a chiedere Mr.Whatever It Takes se è una mia fantasia apocalittica (che è il Gran Visir di prima, guarda un pò il caso...)

Fuori dal tuo fantastico mondo c'è la realtà, quella cosa dove normalmente TUTTI gli Stati del mondo hanno una moneta fisica per pagare e manco si sognano di eliminarla. E non lo fanno per la voglia di stampare carta a cazzo ma per motivi di SICUREZZA NAZIONALE. E vai tranquillo che il "nero" allo Stato fa più che comodo per vari motivi...

Se dopo per te il mondo funziona come J4S, beato te
    Lui in un modo, ma tu nell'altro Sacra. Sai benissimo anche tu che la moneta cartacea (come quella scritturale) è pura convenzione.

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Dovresti tenere conto di quello che vendi e battere gli scontrini quando torna la luce.
    AlMeno era così.
    sì, quando lavoravo in pizzeria si faceva così. e si rilasciava una ricevuta ai clienti.

ma ci sono in mezzo non so quante generazioni di macchine, le ultime sono tipo il multivac

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

Ah,
    Oggi c’è Peter Gomez, che sostiene che il cashback è giusto e Draghi non ha detto nessun numero.

Le posizioni di Gomez sono sovrapponibili a quelle di Bobo ( da oggi ci farò caso ).

Che poi Bobo io non ce l’ho con te, ma hai idee uguali a quelle di Gomez ( diciamo il 95% ), quindi è facile associarti ai 5S.
    Tutto li.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Lui in un modo, ma tu nell'altro Sacra. Sai benissimo anche tu che la moneta cartacea (come quella scritturale) è pura convenzione.
    Dai cazzo Zhuge, adesso è pura convenzione

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Sacramen che spiega agli altri come funziona il mondo.

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ok, allora sono stati spesi 1,367 miliardi
    Questo è corretto.

Poi ci sarebbe da fare altri discorsi su quanto costa l'operazione e quanto può far eventualmente ritornare (uno su tutti: se è una spesa per spingere la gente a cambiare le proprie abitudini - e lo è - e se tale abitudine rimarrà almeno in parte anche quando l'incentivo sarà finito - e lo rimarrà - allora i rientri continueranno anche quando sarà finita la spesa)

Ma ora non posso, che ho una riunione

quanta carta moneta produce un ettaro di terreno in collina?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Dai cazzo Zhuge, adesso è pura convenzione
    Certo che lo è, basta che lo Stato cambi idea e la carta smette di avere valore.

La probabilità che accada è infinitesima, ma non tanto diversa dal blackout della morte che non si risolve nel giro di 5 minuti (posto che se pè causato da una calamità, il denaro elettronico o cartaceo è l'ultimo dei problemi).

non è proprio una delle convenzioni più antiche? invece di 3 sacchi di datteri per 10 pecore, ti pigli una roba più comoda da gestire che vale 10 pecore.

PAZZESCO, io non mi fido mica, le pecore le voglio TOCCARE

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    non è proprio una delle convenzioni più antiche? invece di 3 sacchi di datteri per 10 pecore, ti pigli una roba più comoda da gestire che vale 10 pecore.

PAZZESCO, io non mi fido mica, le pecore le voglio TOCCARE
    Immagino i sacramen dell'epoca che impazzissero all'idea di avere in mano un dischetto di rame invece che un pacchetto di formaggio

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Quindi immagino che non usi manco Steam o qualsiasi store in DD......

Senior Member L'avatar di Brambo

ma sacramen e recidivo, tra i blackout di kenshiro e il "pagabile a vista del portatore" han fatto una sorta di challenge segreta dove per 1 settimana sparano minchiate e noi li dobbiamo smascherare? come si ferma sto esperimento sociale?

comunque ragazzi io per sicurezza sono tornato al baratto, così alla sera son sicuro di andare a letto a pancia piena col mio panino e prosciutto, voi tenetevi i POS e la cartamoneta

Una settimana dici?

The Baluba L'avatar di Frappo

qualcuno lo aiuti

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

siamo al delirio

Pensatore libero L'avatar di Angels

Travagliodiozia
    Restarting

Bannato L'avatar di Borgo di Dio

Peccato che è un articolo di Massimo Fini.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su