Ma i vecchi giochi Warhammer fantasy sono diventati abandonware? M'era tornata voglia di buttarmi su Mark of Chaos...
Ma i vecchi giochi Warhammer fantasy sono diventati abandonware? M'era tornata voglia di buttarmi su Mark of Chaos...
Hanno fatto una massiccia spedizione di "espansione" territoriale testando un nuovo motore scopiazzato dai motori warp imperiali.
Centinaia di navi partono tutte insieme sfrantumando il real space e piombando tutte insieme nel warp senza protezioni.
Quasi tutte vengono distrutte dai demoni, alcune sopravvivono perché a quanto pare una non meglio precisata entità tentacolare decide di salvarli.
Nessuno ha capito cosa sia questa entità ma i Tau sospettano che la sua presenza ed intervento siano stati causati dalla presenza degli ausiliari non-Tau a bordo delle navi.
I sopravvissuti vengono ritrovati ad anni luce di distanza nel mezzo dell'Imperium, dove hanno conquistato vari pianeti.
A quanto pare si sono macchiati di varie atrocità e stermini e hanno intenzionalmente sacrificato tutte le truppe ausiliarie non-Tau.
Questo loro atteggiamento persiste anche dopo essere stati ritrovati, tanto da causare una rivolta di alcuni gruppi di ausiliari Kroot. Alla fine il capoccia Tau locale assegnato si incazza e li mette in punizione, o meglio in "rieducazione".
Non so altro.
Ultima modifica di Nightgaunt; 30-07-18 alle 12:09
quindi fatemi capire se una nave senza protezioni entra nel warp questa è facile preda dei demoni che vivono nel warp?
quindi i demoni potrebbero anche trasformare l'astronave e l'equipaggio facendola passare al lato del chaos?
oppure distruggono a prescindere e via...
- - - Aggiornato - - -
in warhammer 40000 space wolf si menziona un capitolo dai lupi siderali,questo capitolo dei dannati sembra che sono votati al martirio in quanto le loro armature sono avvolte nel fuoco ed hanno delle torce fisse sul armatura...mica appartengono a quel capitolo che durante l'eresia stava per passare al lato del chaos ma poi ripensandoci si son pentiti o una roba del genere e per espiare la cazzata vagano finchè non si materializzano nei momenti clou per menare quelli del chaos?
se parli della legione dei dannati, dovrebbero essere gli ex fire hawks dispersi nel warp e riapparsi appunto sotto forma di legione dei dannati in varie occasioni
sono sempre stati lealisti mi pare
Se una nave entra nel warp senza protezioni, nella maggioranza dei casi succedono robe alla Event Horizon e nel giro di pochi minuti l'equipaggio diventa decorazione da pareti.
Non identificate il caos con i quattro dei, loro sono solo una minoranza in un mare di creature talmente aliene e incomprensibili che sono impossibili da descrivere.
La sola costante che presentano è la malvagità e l'essere attratti dal mondo materiale. Ma molti probabilmente ti massacrano senza neanche capire cosa sei e cosa ti stanno facendo.
Ricordo una parte molto interessante di un libro in cui venivano descritti in prima persona i primi momenti in cui un membro dell'equipaggio di una nave veniva posseduto da una creatura random del warp.
La prima cosa che fece fu "sgranchirsi" ossa e muscoli piegando le giunture in modo innaturale e orrendo, apprezzando tutte le strane nuove sensazioni come il dolore fisico.
Immagino che nel warp ci sia una sfilzia di demoni e creature affini... se non ricordo male per rendere sicuro il viaggio nel warp per gli imperiali come per i space marine usano psionici non ricordo il grado.Come mai non hanno creato non so un dispositivo che si attiva in automatico...per anteporre al tizio di turno con poteri psionici...
No usano uno scudo speciale fatto apposta per tenere fuori il warp (il Gellar field), gli "psionici" invece sarebbero i navigatori della nave (come quelli di Dune) e sono i più sensibili a corruzione del warp anche attraverso lo scudo. Infatti molti incidenti capitano perché il navigatore di turno è finito posseduto e ha partorito qualche demone direttamente in cabina
A proposito di Dune, che ho appena riletto, mi sa che un bel po' hanno copiato. Un imperatore considerato un dio che porta un jihad nello spazio per soggiogare l'intera razza umana...
![]()
Beh, se ci pensi anche il romanzo di Starship troopers ha ispirato warhammer
Warhammer scopiazza a man bassa dappertutto, ma prende solo il meglio
Comunque non c'è notizia peggiore per un capitano di nave di sapere che il navigatore non risponde all'intercom. Peggio stanno messi solo i poveracci che dovranno andare ad aprire il portellone della sua camera e vedere cosa è successo.
massì se qualcuno viene posseduto e partorisce un demone basta brandire qualche reliquia arma stile ultrapuffo e ricordare a tutti che..marciamo per macragge e non sappiamo cos'è la paura!!!
C'è un racconto carino di una storia d'amore tra un navigator e una astropath (la "telegrafista" della nave), altro ruolo parecchio suscettibile al warp. Si può immaginare come va a finire![]()
ma le altre razze quando attraversano il warp come si regolano,tipo gli orki,tirannidi,tau,necro ecc...
![]()
Da quello che ricordo i necron non usano il warp, ma hanno una tecnologia equivalente, nei tirannidi la mente alveare crea un ombra nel warp e questo rompe le palle a tutti quelli che lo usano, i tau non lo conosco, mentre gli orki bho, gli eldar per viaggiare usano una loro tecnologia composta da portali.
Credo sia solo l'impero ad usare estensivamente il warp![]()
I Tiranidi fanno l'ombra nel warp ma non lo usano per viaggiare, hanno una specie di motore gravitazionale (tipo alcubierre drive) che li fa andare più veloci quanto più è lontana la destinazione. Quindi si spostano velocissimi tra una stella e l'altra o fra le galassie ma gli ultimi milioni di chilometri fino al bersaglio devono farli a velocità subluce e possono anche metterci decenni, questo rende più semplice preparare le difese.
Gli orki usano il warp senza scudi e se ne fregano perché significa solo più roba da combattere
Ultima modifica di Gilgamesh; 31-07-18 alle 12:35
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
L'Imperium senza il Warp non si sarebbe mai esteso cosi tanto. Gli Eldar usano i portali lasciati dalla tecnologia ereditata dagli Old Ones (che attraversano il warp, ma in modo sicuro).
I tau sono relativamente giovani, non conoscono molto l'Immaterium ne hanno razze portate come gli Psikers dell'Imperium, hanno motori che permettono piccoli salti, ricordatevi che l'Immaterium è alimentato dalle emozioni negative degli umani quindi per assurdo se la razza umana si estinguesse pure l'immaterium perderebbe tantissimo potere.
Il faro dell'imperatore psichico (la bussola che permette a chi viaggia nel warp di trovare la via) ha attirato I Tyranid da altre galassie![]()
I Tiranidi hanno delle creature specifiche (Narvali) che sfruttano qualche menata gravitazionale per spostare tutto lo sciame a velocità più alte della luce.
La cosa ha effetto anche sui pianeti di destinazione, che subiscono scompensi gravitazionali e terremoti.
Come già detto, una volta arrivati nel sistema devono avvicinarsi ai pianeti a velocità sub luce, cosa che può richiedere ore, giorni, mesi o anni.
Immagino che in questa fase usino propulsione a razzo, quindi nel caso specifico, le loro bio navi scoreggiano gas fino a destinazione.
Sui Necron la cosa è stata complicata col famoso retcon.
Da quanto sappiamo, secondo il nuovo lore, i Necron si spostano con i dolmen gates, ovvero sfruttano clandestinamente il webway degli Eldar.
Ma in altre situazioni li abbiamo visti usare motori privi di inerzia che accelerano all'infinito, rendendo i suddetti portali inutili.
Insomma un pasticcio di lore.