Beh tra "Vada a casa" e "andrà a casa" c'è una bella differenza, e a livello di traduzione non è un errore da poco
Visualizzazione Stampabile
Beh tra "Vada a casa" e "andrà a casa" c'è una bella differenza, e a livello di traduzione non è un errore da poco
"E perciò, mio caro discepolo, perchè la tua vita sia buona e giusta, io in verità ti dico, che tu faccia questo, che tu faccia quello, che tu faccia quellaltro"?
Qualcuno ha mai parlato così in italiano? In italiano non esiste una forma diretta, tradurre con imperativo o futuro sono adattamenti assolutamente accettabili da sempre. Anche perchè se metti il congiuntivo, automaticamente assume un tono formale, da terza persona singolare, che nella versione non aveva senso.
Sennò allora se traduciamo in inglese giriamo i verbi nelle domande perchè "Eh, è scritto così quindi devi tradurre così".
Infatti quando è andata ridacchiando dall'altra prof di lingue classiche–che a noi faceva greco–a farle vedere quanto ero una capra, quella le ha riso in faccia tanto quanto me.
E comunque anche fosse, una volta che hai determinato che l'errore c'è stato (non c'era) non me lo conti quindici volte perchè c'erano quindici verbi, mi valuti come errore l'adattamento scorretto (che non era scorretto) e bona, a meno che il tuo scopo non è specificamente grattare motivi inutili per mettermi un voto di merda.
ormai bisognerebbe mettere nero su bianco che per superare gli anni scolastici non bisogna più aver una conoscenza di base nelle varie materie scolastiche :nono: l'apprendimento è superfluo :sisi:Citazione:
Bocciata a 6 anni, i genitori ricorrono al Tar: «Ha disturbi cognitivi». I giudici ordinano un consiglio di classe e viene promossa
https://www.open.online/2025/08/21/s...-tar-genitori/
sorvolando che esisterebbero i CONDIZIONATORI da poter installare nelle scuole, se seguiamo questa teoria del clima che facciamo? iniziamo ad ottobre e finiamo ad aprile perchè già a maggio fa caldo? e magari no dicembre e gennaio perchè poi li fa freddo :nono: riduciamo i giorni di scuola da 200 a "fate un pò come vi pare", tanto visto che si possono promuovere tutti, andare a scuola è superfluo :sisi:Citazione:
Scuola, quando ricomincia? Il calendario da Bolzano a Roma. Anief: «Troppo caldo, meglio rinviare a ottobre»
Per prima la provincia autonoma di Bolzano l'8 settembre, ma Anief denuncia: «Come si fa a fare lezione con 40 gradi?»
https://www.ilmessaggero.it/scuola/s...o-9023653.html
se mi pagano lo stipendio a me va bene
La donna a casa ad accudire la prole, giusto Anief?
Come sempre avevano la certificazione pronta dopo la fine delle lezioniCitazione:
una diagnosi di disabilità ottenuta nel mese di giugno.
Citazione:
Ora, nonostante la riammissione, i genitori hanno scelto di iscrivere la figlia in un’altra scuola,
Tutto è bene quel che finisce bene
Niente più promossi alla Maturità dopo la scena muta all’orale, l’ultima riforma di Valditara: le novità sulle materie da portare e quando si decidono
I membri della commissione esaminatrice scendono da 7 a 5. Requisiti di sicurezza più stringenti per i mezzi di trasporto usati per le gite scolastiche
https://www.open.online/2025/09/04/m...o-cosa-cambia/
Il paese è salvo
and order is restored
Che persona da poco..
Una legge per tre teste di cazzo. Altro che canna del gas, ci vuole l'olocausto nucleare in questo paese
Dopo i rave finalmente estirpata anche la piaga della scena muta all'orale, ora il paese può ripartire
Nella valutazione finale rientreranno non solo «le competenze acquisite», ma anche le «azioni particolarmente meritevoli che abbiano evidenziato senso di responsabilità e impegno da parte dello studente, come ad esempio la partecipazione ai progetti formativi presso le forze armate dello Stato».
Sarà obbligatorio uno stage di 3 mesi per la costruzione del ponte di Messina :sisi:
Viene bocciata a 12 anni per le troppe assenze, ma per il Tar va promossa: «Alle medie la regola è la promozione»
È successo a Lecce, al San Giuseppe di Copertino. I giudici hanno ordinato al consiglio di classe di procedere a nuovo scrutinio e nel frattempo l’hanno ammessa al terzo anno
https://www.open.online/2025/09/13/b...ssa-tar-lecce/
beh ma lo diceva anche stiv giobs no? non importa come vai a scuola se poi hai un sogno e la costanza; questa andrà a lavorare alla eppol
Facciamo i conti: in un anno scolastico ci sono circa 180 giorni di lezione. Lei è stata assente 90 giorni ( la metà).Citazione:
ottime valutazioni che la ragazza aveva raccolto durante i giorni di presenza, dato che le insufficienze si contavano sulle dita di una mano.
Le insufficienza si contano sulle dita di una mano, quindi 5.
Quante valutazioni positive ha ottenuto in quei 90 giorni?