Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
Un mischione di cose scontate e sempreverde disprezzo per i docenti.
Chi scrive non conosce la scuola né la didattica a distanza.

I docenti, con tutti i limiti, hanno tenuto in piedi la baracca anche questa volta. Se avessimo aspettato ministero e dirigenti staremmo freschi.
Dal ministero è arrivata la direttiva “Si dispone la didattica a distanza”. Fine.
Dalla mia dirigenza é arrivata la circolare: “Si dispone la didattica a distanza: si prega di comunicare a questo ufficio le modalità adottate”. Fine.

In miniera a cercare una via ci sono andati i docenti senza che nessuno si degnasse di rispondere a uno solo dei diecimila dubbi riguardo a qualcosa che è mai stato fatto da nessuno.
Ma naturalmente alla fine ciò che sarà andato bene sarà merito di Ministero e Dirigenti e ciò che sarà andato male sarà colpa dei docenti vecchi, ignoranti e mangiapane a tradimento.
Nulla di nuovo e già ampiamente previsto da me e tutti i miei colleghi con i quali sono stato in contatto nelle lunghe sere nelle quali cercavamo di trovare una via e di rimettere assieme le classi.
Hoffman ma a proposito del fatto che non si capisce nulla.
Ma valutazioni sì o no?
Da questo punto di vista siamo allo sbando perché la dirigenza ce lo ha vietato, ma dall'altro lato i genitori premono per i voti.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk