A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Risultati da 1 a 20 di 7352

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di raistlin85

Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

L'istruzione italiana resta sempre tra le migliori al mondo (se non la migliore) come formazione.
    O almeno parlo così partendo dalla mia esperienza in una grossa università statunitense (mi sono "graduato" insieme ad un presidente degli Stati Uniti) nella quale ho preso a tutti gli esami la A piena (vuol dire che ero tra i più bravi di tutto il corso), mentre in Italia bazzicavo intorno al 25 e in un'università piuttosto piccola e facile.
    E c'è da aggiungere che le A erano attribuite praticamente a soli italiani.

Comunque non capisco perché desiderare di stravolgere tutto quando le soluzioni sono molto semplici: basterebbe bandire concorsi più frequentemente e dare la possibilità a chi è precario da un po' di anni di formarsi tramite percorsi di abilitazione (pratici e non stupidaggini teoriche) con sbarramento all'uscita ed evitando selezioni all'ingresso.
    Questo risolverebbe il problema del precariato e della supplentite.

Quando si parla di valutazioni, prove etc etc si dimentica che un docente non è preso dalla strada, ma è un laureato che di selezioni ne ha già superate parecchie (tranne gli itp, gli unici da tenere sott'occhio).
    Ultima modifica di raistlin85; 01-08-20 alle 01:20

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su