A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 238

Pagina 238 di 368 PrimaPrima ... 138188228236237238239240248288338 ... UltimaUltima
Risultati da 4.741 a 4.760 di 7349

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Citazione Originariamente Scritto da Ptaah3 Visualizza Messaggio
    L'adolescenza è sempre stata difficile perché si inizia a ragionare con la propria testa e bisogna trovare la propria visione e direzione nel mondo.
    Se a te sembra che sia stata facile è perché sei tra coloro che sono stati fortunati e sono passati oltre, ma c'è chi non c'è riuscito. I tassi di suicidio nell'adolescenza si alzano.
    noi avevamo delle regole, i genitori facevano i genitori e non gli amici. e si rispettavano (più o meno eh)

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Secondo me ci sono troppe materie, sfoltire e concentrare il tempo su quelle più importanti sarebbe meglio.
    sarebbe bello ne studiassero almeno qualcuna, di quelle che hanno

ghost_master L'avatar di Drake Ramoray

comunque immagino che anche nella generazione attuale, come nelle nostre, ci sia anche chi non ne faccia di ettività extracurricolari
    nè a scuola nè in giro e non faccia un cazzo il pomeriggio dopo scuola

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    A dire tutta la verità, i ragazzi vivono una vita solitaria e disordinata, ma non per colpa loro.
    Da noi i ragazzi sono quasi tutti fuori sede; tornano a casa alle 15:00, se non più tardi, senza aver fatto un pasto decente.
    A casa quasi sempre non trovano nessuno e spesso nemmeno ci tornano, perché devono andare a fare calcio o chissà che altro.
    Nei fatti vivono da soli, fuori casa e mangiano quando possono.
    Sono abbandonati a loro stessi.
    Sinceramente faccio fatica a capire quale sia il problema, e soprattutto quale sarebbe la soluzione ideale.

I ragazzi che vanno a scuola lontano da casa ci mettono tempo per arrivare e tornare, cosa si può fare? Niente, quando si vive in posti inculati questa è una delle sfighe, però ci sono anche vantaggi.

E per il fatto che quando tornano a casa non c'è nessuno che si fa? I genitori rinunciano al lavoro? Si prende una babysitter per ragazzi di 14-18 anni?

Boh davvero non capisco proprio il punto di vista, sembra che gli adolescenti debbano essere considerati dei bambini invece dei giovani adulti che in realtà sono o dovrebbero imparare ad essere.

Riguardo la tristezza di vivere così, quando andavo al liceo i miei uscivano di casa alle 7:30 e tornavano alle 19:00, andavo a scuola da solo, tornavo a casa da solo a pranzo, mi cucinavo qualcosa (non masterchef eh, però cazzo un piatto di pasta ero capace anche io) poi studiavo, cazzeggiavo, uscivo con gli amici e quando avevo la fidanzata poteva venire a casa mia dove non c'era nessuno e si poteva comodamente scopare in un letto. Sinceramente era una fottuta pacchia

La vera differenza è che se io tornavo a casa con una nota sul diario perché mi ero comportato da stronzo (tipo mangiare in classe o alzarmi di continuo per parlare coi compagni) i miei mi facevano un cazziatone epocale, ora invece non frega più un cazzo a nessuno e al limite gli unici cazziatoni che i genitori fanno sono agli insegnanti. Ma non è che non si possa educare i figli.

Noi alle superiori non potevamo mangiare una cippa durante la lezione. Non capisco perché ora venga permesso.

Non credo che i cervelli sopraffini degli adolescenti di oggi brucino così tante calorie da aver bisogno di alimentazione costante

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Noi alle superiori non potevamo mangiare una cippa durante la lezione. Non capisco perché ora venga permesso.

Non credo che i cervelli sopraffini degli adolescenti di oggi brucino così tante calorie da aver bisogno di alimentazione costante
    I cervelli no, ma i muscoli sì. Cazzo, sono tutti alti 2 metri e mediamente fisicati.
    Idem le ragazze, tutte con minimo la terza e gambe affusolate.

Ai nostri tempi potevi scegliere solo tra quella con le tette grosse e i baffi che puzzava di minestrone, oppure la gracilina piatta dietro, davanti e di lato.
    Noi per contro eravamo vestiti come i profughi albanesi e avevamo i classici fisici sollevatori di dubbi e scaricatori di responsabilità.

you're not wrong

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Ai nostri tempi potevi scegliere solo tra quella con le tette grosse e i baffi che puzzava di minestrone, oppure la gracilina piatta dietro, davanti e di lato.
    Noi per contro eravamo vestiti come i profughi albanesi e avevamo i classici fisici sollevatori di dubbi e scaricatori di responsabilità.
    i sense ITIS

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

nella mia classe di liceo eravamo tutti mezzi atleti > 1.80

la parte femminile invece roiti inguardabili

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    i sense ITIS
    Bow to the glorious master race of LICEO SCIENTIFICO.

Bow to the glorious master race of LICEO SCIENTIFICO.
    ah mi spiace.

e sbrigati con quelle patatine

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    noi avevamo delle regole, i genitori facevano i genitori e non gli amici. e si rispettavano (più o meno eh)
    più che altro i genitori facevano i genitori e non erano dei bancomat umani o dei semplici tutori legali

per quanto riguarda il discorso figa è vero che adesso le ragazze mediamente sono di una bellezza impensabile però nella mia classe almeno metà di loro erano tranquillamente pisellabili (21 alunni, 3 maschi 18 femmine)
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Senior Member

Vorrei vedere voi a vivere in un mondo in cui ogni minima stronzata che fai o ti fanno può finire tempo zero diffuso in tutto il mondo con valanghe di sconosciuti che ridono di te/minacciano di morte

Peace&Love L'avatar di NoNickName

I cervelli no, ma i muscoli sì. Cazzo, sono tutti alti 2 metri e mediamente fisicati.
    Idem le ragazze, tutte con minimo la terza e gambe affusolate.

- - - Aggiornato - - -

Fossi la reda bannerei tutti noi perché con il nostro oldume teniamo lontano il giovane pubblico

Cose varie un po' a casaccio:
    - scuole medie (ok,ok, secondarie di primo grado...), nuovo modello orario, a casa al sabato, ma ogni giorno sei ore con due intervalli di dieci minuti in cui gli alunni che fanno sport mangiano riso-freddo o enormi paninazzi mentre gli altri sbavano in attesa delle due (Covid=non si può scroccare la merenda);
    - non solo mangiano continuamente, ma DEVONO bere, avere sempre la bottiglia (di alluminio così QUANDO cade fa più rumore, plastica=MALE) sul tavolo, andarla a riempire appena si svuola e quindi pisciare continuamente perchè se bevi mezzo litro ogni ora...
    - consapevolezza raggiunta in pandemia: la funzione sociale del docente non è più insegnare, è fare il guardiano a questi esseri non autonomi affinchè la parte produttiva della società possa fatturare, siamo custodi di parcheggi e abbiamo lo stesso prestigio sociale (il mio commento ai gruppi di adolescenti allo stato brado il primo giorno di vacanza è sempre: "Ma non abbiamo chiuso le gabbie?"

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

nella mia scuola superiore non si può mangiare durante la lezione. la bottiglietta invece sì, ziocaro manco fossimo in una scuola in centro africa

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    nella mia scuola superiore non si può mangiare durante la lezione. la bottiglietta invece sì, ziocaro manco fossimo in una scuola in centro africa

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Oggi l'alternanza scuola lavoro ha ucciso uno studente di 18 anni, morto sul lavoro senza nemmeno ricevere uno stipendio

Senior Member L'avatar di ghiaccionove

resto del parere che telefonini, social e videogiochi di me***a (FIFA, Fortnite, etc) siano i principali responsabili del degrado di cui ancora non abbiamo piena consapevolezza.
    La dipendenza patologica che causano questi strumenti non puo' essere considerata una cosa da nulla visto che i ragazzini di oggi raggiungono mediamente le nove ore di schermo acceso quotidianamente: nove ore al giorno a fare idiozie, a guardare cose di dubbio contenuto.... numeri a cui aggiungere i videogiochi e le serie de medda.
    Dove lavora mia moglie (un professionale di frontiera) i ragazzi non riescono a staccarsi dai telefonini nemmeno durante le ore di lezione, sono completamente presi dai "per te" di tiktok... e quando non sono sullo smartphone o guardano serie o giocano con giochi demmeda. Il risultato e' che gli adolescenti di oggi soffrono praticamente tutti di insonnia perche'non riescono ad addormentarsi prima delle 3 perche' hanno "sempre qualcosa da fare".

Siamo proprio sicuri che 9 ore al giorno davanti uno schermo non sono qualcosa che non influenzera' negativamente l'evoluzione umana? Quali saranno gli scenari che si prospetteranno nel lungo termine?
    Ultima modifica di ghiaccionove; 21-01-22 alle 21:18

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su