Ho ricordo quando ero in quarta elementare di un bimbo bocciato in terza:anni80:
Alle elementari recentemente ho visto bocciare studenti stranieri che ancora non sono a livello con la lingua italiana.
Ma era un paesino di campagna a plebiscito leghista e i bimbi erano musulmani, quindi non escludo che ci siano stati altri fattori![]()
E nel caso di studenti italiani non a livello con la lingua italiana?
Ora diranno che l'auto che è saltata in aria, non era stata approvata, che la professoressa l'avesse portata in giro di sua iniziativa senza dirlo a nessuno e che anche il tirocinante era li non di sua volontà, perché costretto dalla professoressainsomma faranno ricadere tutta la colpa su di lei e l'assicurazione non pagherà
![]()
Emergenza voto in condotta, arriva il decreto
https://www.avvenire.it/attualita/pa...sulla-maturita
La seconda direttrice riguarda la misura della “sospensione”. Gli alunni colpiti da questa sanzione, non staranno più a casa, ma per loro è prevista «più scuola, più impegno e più studio». Così, fino a 2 giorni di sospensione, l’alunno sarà coinvolto in attività, decise dal consiglio di classe e al termine dovrà produrre un elaborato sui quanto appreso. Oltre i 2 giorni «lo studente dovrà svolgere attività di cittadinanza solidale presso le caserme dello stato».
Infine, sempre nel caso di sospensione oltre i 2 giorni, a giudizio del consiglio di classe, «l’attività di cittadinanza solidale potrà proseguire oltre la durata della sospensione e dunque anche dopo il rientro in classe dello studente, secondo principi di temporaneità, gradualità e proporzionalità. Ciò – conclude la nota ministeriale – al fine di stimolare ulteriormente e verificare l’effettiva maturazione e responsabilizzazione del giovane rispetto all’accaduto».
Che bello, se tu insegnante sospendi un alunno per 2 giorni o meno devi accollarti più lavoro
Se invece sei sospeso per lungo tempo vai in CASERMA a fare cosa non si sa
BISOGNA RIPRISTINARE LA LEVA OBBLIGATORIA PER I SOSPESI, SIETE CON ME AMICI?
bè, sulla carta mi sembra una cosa giusta, se ti sei comportato male verso la collettività, devi ripagarla facendo qualcosa per la collettività
il fatto di, se sgarri, stai a casa a non far niente, non è tanto "formativo"un pò come la galera in generale, dove vieni parcheggiato a spese della collettività a non far niente, mentre invece sarebbe più utile che ripagassero il debito verso la collettività facendo lavori per essa
però appunto, qui si parla di teoria, poi bisogna vedere come la mettono in pratica..se la mettono in pratica
in b4: con 7 in condotta ti devi fare un anno di leva obbligatoria nell'esercito a fine degli studi![]()
È semplice buonsenso.
Vi informo che è dalla fine degli anni Novanta che c’è l’obbligo di offrire un’alternativa alla semplice sospensione (dall’approvazione dello statuto delle studentesse e degli studenti).
Infatti non ho mai visto uno studente allontanato da scuola in vita mia
La regola è “sospensione di tot giorni convertita in … “![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
quando ci andavo io nello stesso anno vennero bocciati un bambino in prima, uno in seconda (la mia classe) e uno in terza, praticamente si scambiarono il posto in classeerano praticamente tre analfabeti con grosse difficoltà quindi furono tutti d'accordo nel far loro ripetere l'anno, e due di loro sono rimasti praticamente allo stesso livello mentre quello che stava in classe mia crescendo è diventato molto intelligente e colto
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".