se non sbaglio non si può nemmeno più mandare un alunno particolarmente fastidioso fuori dalla classe, vero?
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Immagino che però se uno faccia l'animale puoi anche dargli le note ecc ma lui fottesega . I genitori di solito come sono? Fottesegano anche loro o sono imbarazzati?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tipo primo giorno di scuola e già sei a mettere note![]()
Hoffman e compagnia, se un giorno sentirete di non farcela più chiedete il trasferimento in un corso serale.Immaginate: classi di soli maggiorenni, niente gite, chi non ha voglia di fare dorme in fondo all'aula o va a farsi un giro e non rompe l'anima, aperitivo coi propri studenti... certo, ci sarà sempre qualche rompiscatole e i colleghi esauriti che amano il loro cane-topo più dei loro simili, ma volete mettere?![]()
La cosa migliore è stipulare accordi verbali con le bestie, magari riuscendo contemporaneamente a farsi prendere in simpatia.
Per molti, il permesso di usare la combo cellulare + cuffie è una manna, si accucciano in disparte e non rompono il cazzo.
Con i piantagrane, c'è poco da fare, se è possibile è sempre meglio prendere la via diplomatica e fare gli "amiconi".
A volte così si riesce a guadagnarsi il rispetto ed essere perlomeno considerati loro pari.
Una cosa che funziona per stabilire un rapporto è fingere interesse per i loro (pochi e banali) interessi, tipo non so quante volte ho dovuto fare la tipica uscita "have you seen that ludicrous display..." in materia calcistica.
Aiuta anche stabilire una certa complicità, tipo coprirli su qualche cazzata che hanno fatto e in generale dargli la sensazione che tu sei l'unico del Consiglio che è dalla sua parte.
Parlo per esperienza personale, di alunni difficili ne ho visti molti...alcuni anche di quelli che i genitori vengono solo per minacciarti, e non parlo mica di avvocati...parlo proprio di "professionisti" che magari vedi una volta all'anno perché per il resto del periodo sono al gabbio![]()
anche nightcoso è un docente quindi?![]()
I docenti sono quasi un milione. Da qualche parte devono pur essere![]()
vivono tra noi
Parliamo del ricambio generazionale che sta avvenendo/avverrà. Mi giungono voci di giovani docenti che sono fighe stratosferiche.
Beh, forse molto meno di uno su 60.
Gli insegnanti sono all'80 % donne, e qui il gentil sesso scarseggia.
Adattando le proporzioni, credo che alla fine venga un utente su 300 circa![]()
pics
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Nope.
Le mie colleghe del corso di abilitazione non me lo perdonerebbero.
Però c'è del buonissimo materiale e in generose quantità
Età variabile dai 25 ai 37-38
Ricordo quando il fighetto (classico bulletto) della scuola aveva deciso di bruciare. I carabinieri l'hanno beccato poco lontano dalla scuola con lo zaino sulle spalle.
Si è preso una nota, sono stati chiamati i genitori, e alla fine s'è beccato una sberla dalla madre davanti a tutti gli alunni (e docenti) che stavano assistendo alla scena
Penso che alla fine dipenda da genitore a genitore. C'è chi ha interesse verso i figli ma viene manipolato, c'è invece gente a cui non importa niente![]()