Se avessi una traccia di batteria fatta con guitar pro esportata in midi come posso farla suonare a un plugin vst?![]()
Se avessi una traccia di batteria fatta con guitar pro esportata in midi come posso farla suonare a un plugin vst?![]()
Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Io facevo così (con TuxGuitar) ma non so se c'è un modo più furbo:
Usavo loopMIDI per creare una porta midi fittizia.
Mettevo l'Output di TuxGuitar settato sulla porta midi.
Mettevo l'Input del VST settato sulla porta midi stessa.
Ovviamente poi registravo la traccia su Ableton e chiudevo tutto il macioll di programmi![]()
Per la batteria meglio una drum machine tipo Hydrogen (freeware).
Poi se uno ha una tastiera/controller midi è più easy come dice Absinth, senza forse è più comodo fare così![]()
Grazie Ugo, sfortunatamente ho le canzoni già scritte in guitar pro quindi mi tocca usare il primo metodo
Inviato da Tapatalk
Ao se vi va sentite la robetta che sta qua, nessuna pretesa se non quella di condividere suoni e cose che mi sono gustate che ho fatto (poi ovviamente non lo dico per modestia ma so che la vostra mente e animo saranno sconquassati da tutto ciò e non sarete più gli stessi)
soundcloud.com/absintize/tracks
(EH IL FORUM NON FA METTERE I LINK...cercatela così su google)
Tutta roba molto fatta "a orecchio" ma la prossima cosa sarà probabilmente più ragionata perchè voglio applicare della roba (..direi basilare) di teoria musicale che sto finalmente imparando sti giorni e finalmente potrò costruire una sequenza di accordi e melodie più "ragionate" cercando cmq di mantenere la sperimentazione libera di suoni che alla fine è la cosa che mi diverte!
Exploring Sounds è la prima cosa fatta anni e anni fa con Korg-DS10, Grey Minutes fu messa insieme in una notte perchè mi rodeva il culo a livello malinconico, e Sci-Fi run è un'altra roba su Korg-DS10 che ci metto mano ogni tanto a botte di ogni 5 mesi e l'ho "chiusa" (nel senso che mobbasta e voglio farne altre) ieri.
mi accodo in gran ritardo
fender precision
testata Ampeg 400 watt
cassa Peavey 1000 watt rimasta in chissà quale saletta e perduta nei meandri del tempo
che ricordi, che mestizia
Conte uno di noi, uoooooo
Inviato da Tapatalk
Si parla di un progetto con il mio primo maestro di chitarra, una roba sulla vita e sulla morte ecc....
Il mio problema è che, se tutto va in porto, non ho più nessuna attrezzatura per suonare live. Dovrei ricomprare l'amplificatore ed eventualmente degli effetti da abbinare.
@PistoneViaggiatore
Fai qualcosa sul genere
Acquisti per rientrare in giuoco pienamente!![]()
Ora devo solo riscaricare Reason 6 su pc (legally no piraty solo che non me trovo ilcacchio di disco d install ma si puo ridownloadare dall account propellerhead easy solo che ci mette sei anni, spero di trovare il cd) visto che il macbook per ora è in un limbo e spero di riuscire a resuscitarlo prima che sia troppo tardi
![]()
Da dove li hai presi?
Sembra strumentimusicali
Io credo che rinuncerò a prendere la scheda audio esterna per adesso, sto provando ora con l'ampli del basso che ha il line out direttamente al line in della scheda madre e il risultato è discreto