GTX 1070, 16GB Ram, i7
Nanite è abbastanza rivoluzionario, ma comunque si tratta di virtualizzazione. Vorrei vedere qualcosa con geo dinamiche, li mi sa che non è cambiato molto. Anche il mostrone della presentazione in effetti, è si 15 milioni di poligoni, ma non si deforma nulla, tutti pezzi rigidi![]()
peccato che nanite non si possa applicare anche alla vegetazione. Speravo di avere finalmente della vegetazione realistica.
i vegetali sono tali proprio perchè non si muovono
![]()
credo sia qualche spece di instanze... anche in blender puoi fare roba cosí. Ovviamente in UE5 é molto piú avanzato per andare in real time a quel modo, ma praticamente é un modo per ripetere geometria "gratis"
Puó anche darsi che tu possa aggiungere qualche movimento (in blender si puó) peró verrá replicato esattamente uguale in tutte le copie. Also, potrei anche stare dicendo una cazzata, magari il sistema dell'ue5, non permette neanche quello per poter muovere tutta quella roba in real time
non credo sia proprio cosí, ovviamente potrei sbagliare, ma piú che lod automatici mi sembra si tratti del bleeding edge del data streaming. Comunque a prescindere dal metodo usato, non hanno ancora mostrato nessuna mesh che si deforma. Il mostrone riggato sono tutte hard surface che non si deformano. Si sono viste solo formazioni rocciose, terreni e robe cosí. Niente vegetazione. Di demo ce ne sono a tonnellate ormai, anche di scene piú complesse. Vegetazione deformabile in nanite 0.
Se guardi anche il personaggio principale della demo, é un normalissimo pg che vedi nei videogiochi da anni ormai, li non hanno enfatizzato roba tipo questo pg ha 5 milioni di poligoni.
Tutto questo mi fa propendere per l'idea che geometrie deformabili non sono supportate in nanite.
aggiorno il titolo del topic
vai, però esagera senza ritegno, spavaldo
la demo che poteva girare solo sulla PS5 naturalmente gira alla grande anche su PC.
Tra l'altro nel filmato ci sono una serie di informazioni interessanti su Nanite:
Le ombre a 7:40
13:33![]()
Ultima modifica di Lux !; 04-06-21 alle 21:45