[Applefag] September 12 event iPhone 8 e altre COSE #preparaavasella [Applefag] September 12 event iPhone 8 e altre COSE #preparaavasella - Pagina 50

Pagina 50 di 80 PrimaPrima ... 40484950515260 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 1.000 di 1584

Discussione: [Applefag] September 12 event iPhone 8 e altre COSE #preparaavasella

koba44
    Guest

Re: [Applefag] September 12 event iPhone 8 e altre COSE #preparaavasella

Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    il forum della apple e' qualcosa di imbarazzante, piu' di una volta ho provato a partecipare, sempre in merito alla questione update, c'e' solo gente che risponde ai problemi con "impossibile, a me funziona, hai provato a caricare la batteria?"
    - hai provato a togliere e reinserire la batteria? ... no, wait!

koba44
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    iPad with Retina display era sfigato, mi spiace

comunque iOS 11 da SBURRO, testo più grossetto animazioncine da cazzoduro funzioncine ninine belline ecc. Sul 6S un tuono, l'iPad mini 2 un po' scatterella ma EH EH è solo la prima release poi migliora SICURO
    È fatto per l'ICS, peccato che non te lo puoi permettere.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    È fatto per l'ICS, peccato che non te lo puoi permettere.
    non ancora mio caro koba, ma fra due anni quando ci sarà l'X3 e l'X sarà nei cassoni del mediaworld assieme ai giochi per playstation 3 SARÀ MIO

11-07-02 L'avatar di Qoelet

Beh hai molti preconcetti.
    Pofferbacco, sicuro. Ammetto che qualcuno sarà anche sbagliato.
    Poi siamo d'accordissimo che le Beats non valgano quello che costano,
    E siam a 3/4 della discussione, allora.
    e che il loro tuning da consumer, con bassi enfatizzati e acuti attutiti, non sia adatto all'ascolto critico dei dettagli della musica. Ma hanno il vantaggio di essere più musicali e di poterle ascoltare per ore. Un "audiofilo" inorridisce, ma ad un consumatore medio piaceranno di più. Ma ci sono anche cuffie da 2-3000$ con un tuning simile, vedi le Audeze LCD 2 e 3. Ma anche Focal Elear. Quindi qual'è il problema? Non è che pecchino di risoluzione o siano scadenti.
    'spetta. Qui il punto è un po' più complicato da spiegare: ci provo. Tieni conto che parlo di "fedi" come un supplente ateo di religione in un ITIS, eh. Semplifico abbestia e non voglio in alcun modo fomentare una discussione sulla fisica dei trasduttori.

L'Audiofilo Credente ha 'sta cosa che più impedenza è meglio, perché il diaframma è più "reattivo" e quindi ha più risoluzione. I cavi devono essere schermati ed essere grossi come il pene di Siffredi Rocco a 27 anni, altrimenti l'effettopelle e la distorsione del coso del robo (ho ascoltato 'ste cose per le casse satellite dell' home theater: se mi entrano i ladri in casa, si ciulano i cavi di rame e mi lasciano il resto).

Il Fedele della Mela è convinto che le Beats (qualsiasi modello) valgano i 300 euro e che il Bluetooth non sia assolutamente detrimentale all'ascolto, perché sono benedette dal Sacro Crisma di Tim.
    OK?
    Bene.
    Sono sconvolto dall'overlap tra le due fedi: gran parte dei melafonisti sono anche degli audiofili. Non ha senso, la dissonanza cognitiva dovrebbe farli esplodere.

Per chiudere il ragionamento, sono convinto che le Beats Solo3 wired siano buone cuffie, ma sono altresì convinto che le mie Superlux HD681 EVO da 35 euro siano altrettanto buone, seppure molto più neutre. Ma sono anche convinto che la gente che gode con prodotti apple e beats gode per appartenenza e perché crede di aver comprato un prodotto superiore, non perché sia in grado effettivamente di sperimentare una differente qualità del prodotto. E' narrativa e bon, in entrambi i casi. Sono però narrative inconciliabili con altre narrative, come quella audiofila.
    D'altraparte il mondo audiofilo è pieno di merda comunque, gente che crede di sentire la differenza tra FLAC e mp3 a 320kb, ma che poi non supera un test di ascolto cieco. O gente che sostiene di sentire la differenza tra diversi DAC e poi ascoltano cuffie con acuti perforanti e senza bassi per farsi le seghine sui dettagli.
    Questo è Vangelo. Però dal mio punto di vista è anche esattamente quel che capita con i Macfag, mutatis mutandis.
    Ultima modifica di Qoelet; 20-09-17 alle 18:15

il CREATORE L'avatar di Mad_One

sta installando cazzo, STA INSTALLANDO!!!! :smugjump:

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

in b4 crash al 99%

il CREATORE L'avatar di Mad_One

non è mica nammerda android fatta dai cinesi

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    L'Audiofilo Credente ha 'sta cosa che più impedenza è meglio, perché il diaframma è più "reattivo" e quindi ha più risoluzione. I cavi devono essere schermati ed essere grossi come il pene di Siffredi Rocco a 27 anni, altrimenti l'effettopelle e la distorsione del coso del robo (ho ascoltato 'ste cose per le casse satellite dell' home theater: se mi entrano i ladri in casa, si ciulano i cavi di rame e mi lasciano il resto).
    Credevo che questa cosa dell'alta impedenza fosse stata un po' smontata in questi ultimi anni. Basta vedere i vari confronti tra le Beyerdynamic DT880/770/990 nelle varie versioni 18/34/250/600 Ohm, dove non ci sono differenze eclatanti. Più che altro se vuoi usare un ampli a valvole devi prendere alta impedenza per forza, ma non è che ti aspetti granché di più risoluzione. E le Focal Utopia, che credo siano il top assoluto (Stax a parte) da 4000$, hanno solo 80 Ohm.

Il punto è che in questi anni sono uscite un sacco di cuffie di alta qualità con una bassa impedenza. Sacrifichi poca qualità per tanta praticità. Poi chiaro a qualcuno può non andare bene.

Il Fedele della Mela è convinto che le Beats (qualsiasi modello) valgano i 300 euro e che il Bluetooth non sia assolutamente detrimentale all'ascolto, perché sono benedette dal Sacro Crisma di Tim.
    OK?
    Bene.
    Sono sconvolto dall'overlap tra le due fedi: gran parte dei melafonisti sono anche degli audiofili. Non ha senso, la dissonanza cognitiva dovrebbe farli esplodere.
    Onestamente la maggiorparte degli audiofili (almeno quelli che trovo su reddit/headfi) mi sembrano che rispettino abbastanza bene lo stereotipo tastiera meccanica, penna a stilo e pc. Almeno è la maggiorparte di quello che vedi nelle foto. Oppure vecchi con sigari valvole e whisky.

Uno con Apple e Beats potrei dire che gli piace ascoltare buona musica senza sbattimenti, sacrificando anche qualità pur di non complicarsi troppo la vita. Resta il fatto che chi usa Apple e Beats non sta avendo una esperienza della musica così peggiore rispetto ad un audiofilo.

Per chiudere il ragionamento, sono convinto che le Beats Solo3 wired siano buone cuffie, ma sono altresì convinto che le mie Superlux HD681 EVO da 35 euro siano altrettanto buone, seppure molto più neutre. Ma sono anche convinto che la gente che gode con prodotti apple e beats gode per appartenenza e perché crede di aver comprato un prodotto superiore, non perché sia in grado effettivamente di sperimentare una differente qualità del prodotto. E' narrativa e bon, in entrambi i casi. Sono però narrative inconciliabili con altre narrative, come quella audiofila.
    100% d'accordo. Ci sono eccezioni (come me), ma rarissime.

Questo è Vangelo. Però dal mio punto di vista è anche esattamente quel che capita con i Macfag, mutatis mutandis.
    Alla fine sono passatempi. Io credo che usare Apple sia anche un grande vantaggio nella vita, perché non stare lì a rompersi a smanettare significa avere più ore per vivere la vita, però sì alla fine ci sono dentro per cui potrei benissimo stare dicendo cazzate.

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

non ancora mio caro koba, ma fra due anni quando ci sarà l'X3 e l'X sarà nei cassoni del mediaworld assieme ai giochi per playstation 3 SARÀ MIO
    impussibbiule!
    gli iCosi non perdono mai il loro valore.
    l'X3 costera' 3 volte l'X perche' ha il 3 davanti

Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    impussibbiule!
    gli iCosi non perdono mai il loro valore.
    l'X3 costera' 3 volte l'X perche' ha il 3 davanti
    poi ci sarà il 3X 2

Senior Member

3x2, paghi due dildi te ne arrivano in culo 3

vedo che sei un cliente affezionato

Senior Member

è un piacere

Quanto è comoda la dock che si attiva con uno swipe e con il multitasking sto diventando un applefag

Senior Member L'avatar di hoffmann

[Applefag] September 12 event iPhone 8 e altre COSE #preparaavasella

Ho aggiornato l’iPhone 6s e non noto problemi
    iOS 10 non era così fluido all’inizio
    Safari mi sembra significativamente più reattivo.

Sto però bestemmiando perché mi hanno tolto la possibilità di richiamare il multitasking con il 3D Touch.
    Ultima modifica di hoffmann; 21-09-17 alle 08:21

Senior Member

eh vabbè, dicono che forse lo rimetteranno

che sburro eh? ogni giorno scopro qualche figatina nuova

eh vabbè, dicono che forse lo rimetteranno

che sburro eh? ogni giorno scopro qualche figatina nuova
    Attendo che esca High Sierra (il 25 credo) e aggiorno anche l’iPad (non voglio rischiare di compromettere qualcosa della sincronizzazione iOS-Mac aggiornando l’ipad e non il pc).

non so se su iPhone la tastiera è uguale, ma su iPad basta uno swipe ,verso il basso, per richiamare la seconda funzione

È una novità di iOS 11.
    Che iPad hai?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Sansav Visualizza Messaggio
    non so se su iPhone la tastiera è uguale, ma su iPad basta uno swipe ,verso il basso, per richiamare la seconda funzione
    ah dio sì, questa cosa la adoro, la vorrei anche sull'iPhone

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su