E fu così che zero facendo amicizia con i tuner di san diego comprò questa
![]()
E fu così che zero facendo amicizia con i tuner di san diego comprò questa
![]()
che oscenità![]()
Ma per curiosità è quindi vero che se sei fermo devi cambiare il settaggio del cambio o ti mangi la frizione? Vedo il cambio automatico utile soprattutto in coda, se devi spippolare perderebbe cmq di utilità (mai saputa questa cosa onestamente)
Mia zia, quella mmmmuricana, sostiene che anche da fermo devi tenere l'auto in D e piede sul freno, perchè se metti N e lasci tutto "se ti tamponano finisci in mezzo all'incrocio", unica spiegazione che mi ha saputo dare in merito
Ovviamente durante la mia vacanza, abituato al manuale, ogni semaforo mettevo in folle
quando mi fermo o metto in N o in P direttamente, soprattutto se noto che la macchina si muove causa dislivello![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Per quelle poche volte che ho guidato auto con cambio automatico, tengo sempre in D e bonanotte, se l'auto si sposta metto il piede sul freno![]()
per comodità si resta quasi sempre in D
Se fosse non lo scriverebbero nel manuale?
Non avviserebbero i concessionari alla consegna?
Però se lo dice la zia...che l'ha saputo da...?
Lista chiavi Steam
io non prenderò mai più un'auto con il manuale è uno sbattimento totalmente senza senso. ci sono un mucchio di cambi auto sofisticati che ti permettono di guidare stra bene anche a livello di utilitarie, tutte le seghe che ti sparano quelli nostalgici della regata e cose simili non ascoltarle.
- - - Aggiornato - - -
con l'automatico comunque non bisogna mettere in folle quando ci ferma ai semafori, poi non so cosa ci sia scritto sui manuali delle vostre auto ma in genere non serve. i cambi di adesso sono sicuramente progettati per non dare problemi se tenuti in d ai semafori.
- - - Aggiornato - - -
sul manuale c'è scritto di tenere in D.
edit: sul mio manuel ho scritto due cose per essere precisi:
1) tenere il più possibile il cambio in D
2) la funzione automatica di folle mette automaticamente in folle il cambio quando il veicolo viene fermato con una marcia avanti innestata e si preme il pedale del freno.
per me è più probabile che la zia ha fatto danni premendo anche inconsapevolmente l'acceleratore leggermente ogni volta che mette in D.
Non abbiamo neppure la certezza che sta zia abbia fatto danni
Si sta discutendo del vuoto spinto![]()
Lista chiavi Steam
state ancora a prendere in considerazione il cambio automatico?![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -