Gita ad Amsterdam l'anno della maturità,ancora non so come abbiano potuto approvarcela
l'inizio dell'adolescenza ti pare un bel periodo? non è che siccome per te è stato una figata allora è semplice per tutti. Ci sono un sacco di fattori che possono farti passare 3 anni di merda che condizioneranno il resto della tua vita
Boh, gli 8/10 della mia classe delle superiori era odiosa a fare un complimento, ma di saltare la gita proprio non mi è mai venuto in mente.
Magari si stanno a casa più perchè le destinazioni fanno cagare che per la difficoltà a socializzare nel mondo extradigitale, così per fare l'avvocato del diavolo.
FUCK IT
WE BALL
Tu che aspettavi che i genitori andassero a votare il referendum per farti le seghine.
Alle medie cominciano le prese per il culo pesanti, le difficoltà scolastiche, la necessità di imparare a studiare a scuola, l'adolescenza, l'innamorarsi, i rifiuti.
Avendo lavorato molti anni con i bimbi delle elementari, ho visto progressivamente una incapacità a gestire il proprio comportamento. Pesa l'assenza di entrambi i genitori, l'uso incontrollato di YouTube che li espone a modelli e linguaggi cui i bambini non dovrebbero avere accesso e in generale una generale consapevolezza che l'adulto non può nulla contro di loro. "Se lo fai ti denuncio" è stata la risposta di un bimbo di quarta elementare a "Sarebbe da registrarvi per far sentire ai vostri genitori come vi comportate e che linguaggio usate".
Quindi sono certo che il rapporto tra i compagni di classe sia peggiorato perché in ogni classe c'è qualcuno che non riesce a essere rispettoso degli altri e non teme di essere punito da insegnanti sempre più disarmati.
Ultima modifica di Necronomicon; 30-01-18 alle 11:57
ho capito ma un bambino di 12/14 anni è difficile che si possa mettere a chiedersi cosa fare della propria vita. Come detto, a me è capitato a 16 anni, prima vivevo alla giornata e sopravvivevo
A quell'età sei in balia delle onde.
Io mi sono svegliato dopo i 20 anni (prima poche gioie e molti dolori), e pure quando mi sono svegliato ce n'è voluto di tempo per migliorare...
- - - Aggiornato - - -
Purtroppo siamo passati dagli estremi degli insegnanti che bacchettavano sulle dita (o peggio, frustavano) all'insegnante che comunque vada fa qualcosa di sbagliato: sgrida l'alunno? Non si doveva permettere. Non lo sgrida? Non è bravo a farsi insegnare.
Barcellona e Praga, giorni meravigliosi
Inviato da un pinguino spanato
Siete dei disagiati del cazzo![]()
'inkia i problemi che avete
manco le gite, ottime per saltare giorni di scuola e far casino alla faccia degli insegnati, vi sono andate bene![]()
Ultima modifica di manuè; 30-01-18 alle 13:49
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
sette anni di liceo, una gita di un giorno a ravenna in seconda e una di tre giorni a firenze in terza. stop. non siamo mai riusciti ad organizzare altro, e nella gita a firenze stavo in camera con il più sfigato della scuola che per tre giorni ha appestato la stanza con la puzza dei suoi piedi.
e ancora adesso rosico a bestia quando sento gli amici che raccontano le loro gite con orge, festini, scopate e casini vari
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
mah, dubito, io ricordo che in gita son finito a letto con 2 ragazze carine con cui facevo il figo, pero' a letto intendo in senso letterale, non in senso scopereccio, e ricordo che quando mi son saltate addosso, le ho respinte perchè avevo paura che si accorgessero che avevo il cazzo durissimo. vabbe' ero un coglione, ma a quell'eta' non si è molti sicuri, poi una delle due l'ho scopata a dovere qualche settimana dopo, ma non in gita, non in stanza con altra gente, insomma nella privacy. per me quelli che raccontano delle orge al liceo o erano ultraalcolizzati oppure hanno fatto scuole di bestie oppure raccontano fregnacce