La differenza è di 1400 euro ma guardando le prestazioni sulla scheda, cambia stranamente pochissimo tra 100 e 125 CV
Secondo te vale la pena o no? È una city car e ogni tanto vado in autostrada, ma l uso prevalente è in città.
Ultima modifica di Maelström; 16-11-18 alle 13:21
se l'ha presa benzina penso che rido
Veramente andare sui benzina è la scelta più intelligente se non si fanno millemilla chilometri di autostrada, entro pochi anni bloccheranno la circolazione di TUTTI i diesel nelle città sopra i 30k abitanti.
Quelli che comprano i diesel euro 6 intasati dal fap non si rendono conto di che inculata stanno prendendo.
le piccole di lusso come la fiesta e la c3 (vecchia) sono fatte apposta per avere un'auto per barboni con un lavoro, con linee accattivanti e di lusso, ma con il bifuel gpl/benzina che ti costa 70 euro al mese se la usi
se vuoi un benzina che va veloce prendi un jaguar. anche perché io ho un 1.2 gpl e quando accelero mi scappa se non prendo bene il volante quindi non cambia un cazzo
In teoria sono prezzi livellati, l'STline include lo spoiler e qualche dettaglio da "racing" mentre la Titanium include qualche cosina più sul comfort ma siamo li, più che altro appunto la mia era una km0
Io come ti dicevo ho guidato la motorizzazione vecchia, 85cv (non 75 come detto prima), solo 5 marce e 1.1, su autostrade tedesche e danesi, 150km/h senza problemi, 160 in discesa volendo, non mi è sembrata castrata quindi penso che il 100 vada benone, 120 mi dà l'ansia di motore troppo spremuto e che tenda a rompersi prima
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No infatti, meglio dies- oh wait, i blocchi
Meglio ibrid- oh wait, se fai autostrada spendi 3 volte un benzina normale
Meglio metan- oh wait, poi per fare il pieno devi prenderti un giorno di ferie dal lavoro se no chiude, e all'estero ciaone
Meglio GP- oh wait, addio prestazioni e risparmio misero
Si infatti 100 CV forse è meglio, però ora mi fai rimuginare sul prezzo, sarei andato oggi a lasciare l acconto, invece ora ho di nuovo dubbi che cazzodi sconto ulteriore al max mi fanno 200 euro. Non so...
Sono mesi che ti dico che finirai con la Golf: la resistenza è inutile
Fatti cullare da mamma VolksWagen e dal suo rassicurante vecchio cavallo di battaglia
Consuma pure poco![]()
No aspè, sul sito ufficiale la 125 CV st stesso colore costa 16.5. allora , mi girano. Ok il bracciolo , i sensori parcheggio e il city pack(cazzo eh?), ma gli altri 1500 euri del 100 CV dove sono?. Non ho ancora firmato nulla, è lo stesso concessionaria del "finanziamento costa meno". Tra un po' chiamo e voglio delucidazioni, aspetto anche 2 mesi se non è in pronta consegna, ma ora o spendo 15.5 o voglio il 125 cv. Poi se io chiedo qual è la motorizzazione massima, perché devono raccontare palle? Solo perché non ce l' hanno loro? Ma secondo loro uno non controlla a casa ?
Ho telefonato, la stessa vettura, togliendo un po' di optional che mi hanno messo, la pagherei 16.200, ma l avrei tra 3 mesi anziché 1 settimana, la 125 CV costerebbe 17.250 ma sempre tra 3 mesi. Contro i 17 (16.800) di quella in pronta consegna con qualche accessorio in più abbastanza inutili (vetri oscurati, clima auto, luci LED)
Oppure la solita kona pronta in 2 settimane, versione comfort (molti accessori), auto più spaziosa, colore silver lake, 17.800. solo che i cerchi in lega della comfort fanno cagare, quelli che fan vedere sono disponibili solo sulla versione da 21k.
Non ne posso più, credevo di aver scelto ora ho di nuovo i dubbi.
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Anche quello che ti mi hanno fatto, di listino è 21.5k
se stai comprando una macchina principalmente da città e ci spendi più di 15mila per una normale auto benzina sei uno stupidino
E no in città fra 100 e 125cv cambia niente, importa di più la coppia visto che il 90% dell'uso della potenza del motore sarà superare un coglione che va a 30 mentre cerca parcheggio o uno che va a 80 in autostrada.
Stai pagando quanto pagheresti per una ibrida ma su un benzina normale, wtf. Le Fiesta con meno di 30mila km di un anno o due fa costano 8000-9000€, perchè stai buttando 7000€ per avere solo un po' più puzza di plastica nuova? In più, è un'utilitaria, la guidi in città, sarebbe proprio furbo prenderne una che magari c'ha pure già due graffi. Gli fai i pezzi per farti tirare via un millino e c'hai già una macchina che se un coglione te la graffia parcheggiando non ti viene la morte nel cuore per 2 anni. Poi vabè ST Line ma do vai, stai in città zio caro, prenditi la Fiesta ST se c'hai i soldi oppure smettila di far finta di essere qualcosa che non sei
Just my 2 cents.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
ST e STline son 2 mondi un po diversi eh
Ibrido è solo per le donne che fanno i 30, oltre quella velocità i consumi sono assurdi (stando alle recensioni / review) perchè alimenti auto + motorino di ricarica, che sfrutti appunto solo a velocità da subumano
La fiesta vecchia è modello di 5-6 anni fa, no aiuti alla guida, no schermo dentro, no navigatore, no android auto, nulla di nulla