Stavolta la taglio davvero, Need help Stavolta la taglio davvero, Need help - Pagina 21

Pagina 21 di 32 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 420 di 626

Discussione: Stavolta la taglio davvero, Need help

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Stavolta la compro davvero, Need help

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    ST e STline son 2 mondi un po diversi eh
    Appunto, uno è da coatti antichi tipo quelli che mettevano il coso ferrari sulle Fiat Barchetta, l'altra è una hot hatch vera che ha motivo di essere sportiva.
    Mettere le cose look sportivo sarcazzo sull'UTILITARIA FORD è veramente da buzzurri antichi.

Ibrido è solo per le donne che fanno i 30, oltre quella velocità i consumi sono assurdi (stando alle recensioni / review) perchè alimenti auto + motorino di ricarica, che sfrutti appunto solo a velocità da subumano
    Mica vero.
    a) non so altrove, ma a Roma non paghi le strisce blu con l'ibrido. Poi c'è l'esenzione bollo e penso ci siano agevolazioni per l'accesso ZTL.

b) in città grandi spesso il 30% della guida è fra i 30 e folle. Pensa a tutti i semafori che ci sono, accelerazioni continue che le fai con l'ibrido invece del benzina, mica poco eh. Cioè sì è abbastanza poco, non è abbastanza da giustificare gli euro di differenza, ma come dico nel punto c), tutto è relativo:

c) non ha senso l'ibrida se stai spendendo cifre normali per una benzina/gpl, cioè max 13mila euro, perchè quei 4-5mila di differenza non li rifai con l'ibrido se non in anni di guida. Se stai spendendo 17k per l'utilitaria con le tamarrate allora se permetti è meglio risparmiare il 30% sul tuo percorso cittadino. O magari il 30% è ottimista, famo il 10%? Qualsiasi percentuale sia, è meglio del benzina puro.

In più non so se ci sei stato su un'ibrida ma roba tipo la Toyota C-HR di un mio amico ridefinisce gli standard di silenziosità e comodità per il segmento, anche quando parte il motore tradizionale rimane quasi inaudibile sotto i 50, pare di essere su un mercedes super isolato da 80mila euro.

La fiesta vecchia è modello di 5-6 anni fa, no aiuti alla guida, no schermo dentro, no navigatore, no android auto, nulla di nulla
    Quindi la Fiesta 2017 non c'ha un cazzo? Mi pare strano, ma ok, vale quei 7000€ di differenza? Ma anche no. Ma anche fossero solo 5000€ di differenza, ripeto ti trovi in territorio auto ibrida in quella fascia di prezzo, non ha senso prendersi un benzina, a prescindere se stai già pagando quei soldi allora ti prendi la motorizzazione migliore per l'uso in città, visto che di uso in città mi pare si stia parlando.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Appunto, uno è da coatti antichi tipo quelli che mettevano il coso ferrari sulle Fiat Barchetta, l'altra è una hot hatch vera che ha motivo di essere sportiva.
    Mettere le cose look sportivo sarcazzo sull'UTILITARIA FORD è veramente da buzzurri antichi.

Mica vero.
    a) non so altrove, ma a Roma non paghi le strisce blu con l'ibrido. Poi c'è l'esenzione bollo e penso ci siano agevolazioni per l'accesso ZTL.
    b) in città grandi spesso il 30% della guida è fra i 30 e folle.
    c) non ha senso l'ibrida se stai spendendo cifre normali per una benzina/gpl, cioè max 13mila euro, perchè quei 4-5mila di differenza non li rifai con l'ibrido. Se stai spendendo 17k per l'utilitaria con le tamarrate allora se permetti è meglio risparmiare il 30% sul tuo percorso cittadino.

In più non so se ci sei stato su un'ibrida ma roba tipo la Toyota C-HR di un mio amico ridefinisce gli standard di silenziosità e comodità per il segmento, anche quando parte il motore tradizionale rimane quasi inaudibile sotto i 50, pare di essere su un mercedes super isolato da 80mila euro.

Quindi la Fiesta 2017 non c'ha un cazzo? Mi pare strano, ma ok, vale quei 7000€ di differenza? Ma anche no. Ma anche fossero solo 5000€ di differenza, ripeto ti trovi in territorio auto ibrida in quella fascia di prezzo, non ha senso prendersi un benzina, a prescindere se stai già pagando quei soldi allora ti prendi la motorizzazione migliore per l'uso in città, visto che di uso in città mi pare si stia parlando.
    La Fiesta 2017 ha parecchia roba, tra cui le 3 cose che ho elencato, è un'auto a livello col 2017-2018 (mantenimento corsia attivo, schermo 8", fari led, ecc)
    Anche se in città fai il 30% elettrico, il restante 70% consuma uguale o più di un normale benzina? Perchè è comunque più del doppio rispetto all'elettrico in termini di tempo e/o km, se consuma anche solo il 130% di un normale benzina alla fine stai facendo pari
    Non so per i parcheggi, questo no, ma alla fine trovo free anche con quella a benzina qui, ok per il bollo finchè dura te la dò buona
    È come il metano, certo risparmi, ma i contro se fai anche solo 1 viaggio all'estero all'anno diventano notevoli (serbatoio benzina ridotto, zero metano o comunque orari ignobili, ecc), sono auto pensate con la città in mente, al 100%

Bannato

il gpl in inverno è equivalente al benzina nelle auto moderne. e a basse cilindrate non cambia un cazzo

Se volete il benzina che fa i 240 c'è il mercedes classe a o quello che è. una fiesta benzina non serve a niente poi cazzi vostri

Scusami eh, non è che il fatto che sia ibrida significa che improvvisamente il motore benzina è quello delle macchinine RC. Purtroppo trovarsi tutte le statistiche dei motori in maniera precisa è un lavoro di ore che non ho voglia di fare, ma oh, ripeto: il problema è che pagare 17mila euro per una FIESTA BENZINA è una follia perchè stai pagando lo stesso di una ibrida. Probabilmente consumano identiche in autostrada, benissimo, magari c'ha un serbatoio più piccolo ma SIAMO IN ITALIA ZIOCCARO se riesco a farmi lazio-piemonte con la Panda degli anni '80 forse forse non serve il serbatoio da Parigi-Dakar per girare il Italia pd.

tra l'altro googlando la capacità del serbatoio:

40 - 42 l per la Ford fiesta
    36 - 42 l per la Yaris

Deduco 36 litri sia per l'ibrida. Cioè, è così importante?

Poi ribadisco che farsi l'ibrida ha senso solo se uno sta già spendendo 16-17mila euro per un'utilitaria, se dovessi scegliere io preferirei spendere 9-10mila per una benzina-gpl di 1/2 anni fa seminuova e pace.

edit: comunque da un primo sguardo il motore della Yaris ibrida è da 76 hp, arrivando a 100 totali con la parte ibrida, che non so come funzionino. Questo significa che sì, sicuramente in autostrada sarà notevolmente più letargica. Quanto fa la differenza questo è per Biocane da decidere, ma secondo me si trovano benzina 100cv a meno di 17mila bisondollari.
    Ultima modifica di Galf; 16-11-18 alle 17:18
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Scusami eh, non è che il fatto che sia ibrida significa che improvvisamente il motore benzina è quello delle macchinine RC. Purtroppo trovarsi tutte le statistiche dei motori in maniera precisa è un lavoro di ore che non ho voglia di fare, ma oh, ripeto: il problema è che pagare 17mila euro per una FIESTA BENZINA è una follia perchè stai pagando lo stesso di una ibrida. Probabilmente consumano identiche in autostrada, benissimo, magari c'ha un serbatoio più piccolo ma SIAMO IN ITALIA ZIOCCARO se riesco a farmi lazio-piemonte con la Panda degli anni '80 forse forse non serve il serbatoio da Parigi-Dakar per girare il Italia pd.

tra l'altro googlando la capacità del serbatoio:

40 - 42 l per la Ford fiesta
    36 - 42 l per la Yaris

Deduco 36 litri sia per l'ibrida. Cioè, è così importante?

Poi ribadisco che farsi l'ibrida ha senso solo se uno sta già spendendo 16-17mila euro per un'utilitaria, se dovessi scegliere io preferirei spendere 9-10mila per una benzina-gpl di 1/2 anni fa seminuova e pace.

edit: comunque da un primo sguardo il motore della Yaris ibrida è da 76 hp, arrivando a 100 totali con la parte ibrida, che non so come funzionino. Questo significa che sì, sicuramente in autostrada sarà notevolmente più letargica. Quanto fa la differenza questo è per Biocane da decidere, ma secondo me si trovano benzina 100cv a meno di 17mila bisondollari.
    No no, del serbatoio mi lamentavo per le alimentazioni bifuel tipo metano o GPL
    L'ibrido ha il problema che consuma di più quando vai a benzina rispetto ad un benzina puro, per quanto ho sentito, quindi se per assurdo il benzina Yaris consuma il 130% di un equivalente benzina Fiesta, dovresti fare almeno un terzo del tuo percorso ai 30km/h (consumo 0%) per andare a pareggiare il costo totale del pieno... tu veramente vai sotto ai 30km/h così spesso? Fermi in coda non conta, c'è lo start&stop

Senior Member L'avatar di darkeden82

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Eh infatti quello che sto pensando. Andrò a vedere quell'Auris wagon ibrida a 14k con 50k km. Però aziendale, e non mi servirebbe così grande. Vabbè.
    tanta roba. odio le sw, ma come auto è bella e l'ibrido dona soddisfazioni

MERCATO DEL MILAN

con il rav 4 guidando come un idiota faccio i 17 km/lt.
    con guida normale 19.. attenta arrivo ai 23

e si parla di un gigante con un 2.5 benzina di base.

la auris consuma sensibilmente meno

MERCATO DEL MILAN

l'ibrido aiuta quasi sempre.

sotto i 30 va SOLO in elettrico.

fino ai 70 aiuta ( in statale a. 70 km/h sto a 28 km /lt...)

oltre aiuta in accelerazione

la Yaris ibrida la hanno alcuni colleghi come aziendale e di media fanno 27km/lt.
    bisogna prendere confidenza ma Ue volta che le provi col cazzo che torni ad auto normali

MERCATO DEL MILAN

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    No no, del serbatoio mi lamentavo per le alimentazioni bifuel tipo metano o GPL
    L'ibrido ha il problema che consuma di più quando vai a benzina rispetto ad un benzina puro, per quanto ho sentito, quindi se per assurdo il benzina Yaris consuma il 130% di un equivalente benzina Fiesta, dovresti fare almeno un terzo del tuo percorso ai 30km/h (consumo 0%) per andare a pareggiare il costo totale del pieno... tu veramente vai sotto ai 30km/h così spesso? Fermi in coda non conta, c'è lo start&stop
    il consumo combinato/extraurbano è identico. Dai test infatti si lamentano che con la guida combinata va come un benzina moderno, o molto poco meglio, non peggio però.

Lo start&stop ha senso solo sulle ibride perchè sono le uniche con la capacità di batteria per farlo costantemente, se pensi una macchina normale tragga benefici dallo start&stop ti sbagli asd. Magari son migliorati con il tempo, ma il motore di avviamento tradizionale non è fatto per essere sforzato così tante volte di fila.

senza contare che l'ho visto in uso ed è così fastidioso che lo terrei disattivato

Il contegno L'avatar di Biocane

se stai comprando una macchina principalmente da città e ci spendi più di 15mila per una normale auto benzina sei uno stupidino
    E no in città fra 100 e 125cv cambia niente, importa di più la coppia visto che il 90% dell'uso della potenza del motore sarà superare un coglione che va a 30 mentre cerca parcheggio o uno che va a 80 in autostrada.

Stai pagando quanto pagheresti per una ibrida ma su un benzina normale, wtf. Le Fiesta con meno di 30mila km di un anno o due fa costano 8000-9000€, perchè stai buttando 7000€ per avere solo un po' più puzza di plastica nuova? In più, è un'utilitaria, la guidi in città, sarebbe proprio furbo prenderne una che magari c'ha pure già due graffi. Gli fai i pezzi per farti tirare via un millino e c'hai già una macchina che se un coglione te la graffia parcheggiando non ti viene
    la morte nel cuore per 2 anni. Poi vabè ST Line ma do vai, stai in città zio caro, prenditi la Fiesta ST se c'hai i soldi oppure smettila di far finta di essere qualcosa che non sei

Just my 2 cents.
    Che c entra sto pippone, è ovvio che se prendo la st line è perché mi piace, sbattendomenw altamente di voler apparire ciò che non sono altrimenti non mi sarei orientato su una city car, ma sulla solita tedesca usata.
    La priorità è la lunghezza, la Auris e il chr sono fuori quota, 30 cm di differenza contano se devi parcheggiare in cento ogni volta, la Auris mi fa cagare il chr no, solo che base, costa 25k è va fuori budget. E sono cmq troppo lunghe. Sic et simpliciter. Dei consumi frega un cazzo, per quello che la devo usare, farò 7k all' anno. La Ford Fiesta vecchia mi fa cagare, neanche gratis la voglio,la nuova non st line non mi piace.
    Galf evita di fare questi post, sembri Furio di bianco rosso e Verdone, bioparco
    Ultima modifica di Biocane; 16-11-18 alle 17:53

il cambio automatico Toyota se guidi nel traffico è un must

MERCATO DEL MILAN

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Che c entra sto pippone, è ovvio che se prendo la st line è perché mi piace, sbattendomenw altamente di voler apparire ciò che non sono altrimenti non mi sarei orientato su una city car, ma sulla solita tedesca usata.
    La priorità è la lunghezza, la Auris e il chr sono fuori quota, 30 cm di differenza contano se devi parcheggiare in cento ogni volta, la Auris mi fa cagare il chr no, solo che base, costa 25k è va fuori budget. E sono cmq troppo lunghe. Sic et simpliciter. Dei consumi frega un cazzo, per quello che la devo usare, farò 7k all' anno. La Ford Fiesta vecchia mi fa cagare, neanche gratis la voglio,la nuova non st line non mi piace.
    Galf evita di fare questi post, sembri Furio di bianco rosso e Verdone, bioparco
    Vabè ribadisco lo stesso post di prima: sei come i tamarri di campagna che mettevano il badge ferrari sulle Fiat Barchetta.
    Ti può piacere, non ho detto che non dovesse piacerti, ma stai spendendo 16-17k per una utilitaria benzina...

Senior Member L'avatar di tigerwoods

insomma devi fare come dice galf, qualsiasi altra soluzione è subottima e tu sei un subumano

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    insomma devi fare come dice galf, qualsiasi altra soluzione è subottima e tu sei un subumano

Per carità se vuole spendere 16-17k per la Fiesta ST perchè gli piace la Fiesta ST allora non solo è libero di farlo ma DEVE farlo pd.
    Il problema è se ci apri un thread e fai 21 pagine di indecisione.

Io quando voglio spendere quantità stupide di soldi per una cosa che voglio subito, ora, adesso - lo faccio. Perchè la voglio pd, non devo chiedere a nessuno, non ci deve essere logica nella mia scelta se non quella del LO VOGLIO. L'ultima volta è stata con l'obiettivo da ritratto, pagato 1300 invece di 1000 perchè pd lo volevo subito, prima di subito e da amazon, non sono andato a fare gnegne però questo o quell'altro, no. perchè LO VOLEVO.

Quindi Biocane datti una svegliata e comprala, già solo farci il post e gnegnegne significa che non sei abbastanza deciso da spenderci 17k. Esci le palle e comprala. Fai girare l'economia zioccaro.

Granny Member L'avatar di Maelström

Mi sa che non avete capito cosa sia un ibrido toyota...
    -1 NON ha un normale motore 4 tempi ma un motore ciclo Atkinson che sviluppa meno cavalli a parità di cilindrata MA è più efficiente, consuma meno (infatti la yaris ibrida è 1500 di cilindrata)
    -2 NON ha il cambio, ha un convertitore di potenza che gestisce motore termico+ elettrico contemporaneamente
    -3 questa assenza del cambio e della trasmissione tradizionale significa zero manutenzione e niente guasti che possono capitare nei motori normali (frizione, catena di distribuzione, turbina del motore, ecc), inoltre siccome la frenata è rigenerativa per recuperare elettricità usura molto meno anche i freni.

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Mi sa che non avete capito cosa sia un ibrido toyota...
    -1 NON ha un normale motore 4 tempi ma un motore ciclo Atkinson che sviluppa meno cavalli a parità di cilindrata MA è più efficiente, consuma meno (infatti la yaris ibrida è 1500 di cilindrata)
    -2 NON ha il cambio, ha un convertitore di potenza che gestisce motore termico+ elettrico contemporaneamente
    -3 questa assenza del cambio e della trasmissione tradizionale significa zero manutenzione e niente guasti che possono capitare nei motori normali (frizione, catena di distribuzione, turbina del motore, ecc), inoltre siccome la frenata è rigenerativa per recuperare elettricità usura molto meno anche i freni.
    devo dire che come "negativo" della yaris è che il passaggio fra ibrido e benzina può essere brusco se spari giù il pedale
    ma tutto qui, a parte quello ce l'ha il padre di un mio amico, ci son stato ed è davvero bellina. Non quanto la Fiesta, ma con l'ultima versione secondo me è carina, in particolare dentro.

Senior Member

Torno ogni 7-8 pagine per scrivere Toyota ibrida, poi vado, ci vediamo tra 7-8 pagine
    E non mi interessa se non ti piace, se prendi una macchina in base al gusto personale non chiedere pareri , ti serve una Yaris ibrida poi prendi quello che ti piace ma 21 pagine cazzo se è gusto personale scegli quella che ti piace altrimenti non ne esci più
    Ultima modifica di Odin; 16-11-18 alle 18:22

Il contegno L'avatar di Biocane

Per carità se vuole spendere 16-17k per la Fiesta ST perchè gli piace la Fiesta ST allora non solo è libero di farlo ma DEVE farlo pd.
    Il problema è se ci apri un thread e fai 21 pagine di indecisione.

Io quando voglio spendere quantità stupide di soldi per una cosa che voglio subito, ora, adesso - lo faccio. Perchè la voglio pd, non devo chiedere a nessuno, non ci deve essere logica nella mia scelta se non quella del LO VOGLIO. L'ultima volta è stata con l'obiettivo da ritratto, pagato 1300 invece di 1000 perchè pd lo volevo subito, prima di subito e da amazon, non sono andato a fare gnegne però questo o quell'altro, no. perchè LO VOLEVO.

Quindi Biocane datti una svegliata e comprala, già solo farci il post e gnegnegne significa che non sei abbastanza deciso da spenderci 17k. Esci le palle e comprala. Fai girare l'economia zioccaro.
    Questo volevo leggere !

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Questo volevo leggere !
    next thread posta le foto

se vuoi fare le foto fighe prenditi questo
    https://www.amazon.it/Hoya-Fusion-YS...n%2Bcirpl&th=1

lo metti davanti all'obiettivo del telefono (a mano libera, è fatto per gli obiettivi fotografici, ma non importa) e lo ruoti finchè non scompaiono tutti i riflessi dalla vernice, et voilà, foto qualità uber pro

Bannato

Biocane ti stanno dicendo delle cagate la fiesta è ottima, semplicemente a benzina spendi più del gpl in cambio di un aumento di prestazioni che non ti serve. Poi vedi tu e non ascoltare i nerdini se si parla di auto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su