Appunto, uno è da coatti antichi tipo quelli che mettevano il coso ferrari sulle Fiat Barchetta, l'altra è una hot hatch vera che ha motivo di essere sportiva.
Mettere le cose look sportivo sarcazzo sull'UTILITARIA FORD è veramente da buzzurri antichi.
Mica vero.Ibrido è solo per le donne che fanno i 30, oltre quella velocità i consumi sono assurdi (stando alle recensioni / review) perchè alimenti auto + motorino di ricarica, che sfrutti appunto solo a velocità da subumano
a) non so altrove, ma a Roma non paghi le strisce blu con l'ibrido. Poi c'è l'esenzione bollo e penso ci siano agevolazioni per l'accesso ZTL.
b) in città grandi spesso il 30% della guida è fra i 30 e folle. Pensa a tutti i semafori che ci sono, accelerazioni continue che le fai con l'ibrido invece del benzina, mica poco eh. Cioè sì è abbastanza poco, non è abbastanza da giustificare gli euro di differenza, ma come dico nel punto c), tutto è relativo:
c) non ha senso l'ibrida se stai spendendo cifre normali per una benzina/gpl, cioè max 13mila euro, perchè quei 4-5mila di differenza non li rifai con l'ibrido se non in anni di guida. Se stai spendendo 17k per l'utilitaria con le tamarrate allora se permetti è meglio risparmiare il 30% sul tuo percorso cittadino. O magari il 30% è ottimista, famo il 10%? Qualsiasi percentuale sia, è meglio del benzina puro.
In più non so se ci sei stato su un'ibrida ma roba tipo la Toyota C-HR di un mio amico ridefinisce gli standard di silenziosità e comodità per il segmento, anche quando parte il motore tradizionale rimane quasi inaudibile sotto i 50, pare di essere su un mercedes super isolato da 80mila euro.
Quindi la Fiesta 2017 non c'ha un cazzo? Mi pare strano, ma ok, vale quei 7000€ di differenza? Ma anche no. Ma anche fossero solo 5000€ di differenza, ripeto ti trovi in territorio auto ibrida in quella fascia di prezzo, non ha senso prendersi un benzina, a prescindere se stai già pagando quei soldi allora ti prendi la motorizzazione migliore per l'uso in città, visto che di uso in città mi pare si stia parlando.La fiesta vecchia è modello di 5-6 anni fa, no aiuti alla guida, no schermo dentro, no navigatore, no android auto, nulla di nulla

poi cazzi vostri

perchè LO VOLEVO.