Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
Di Mayo ha detto che per ogni pensionato entreranno tre giovani![]()
A parte forse la Sicila, la PA è fortemente sotto organico proprio nei reparti più fondamentali per il funzionamento del Paese.
Entro due anni solo nel mio ufficio saremo la metà, e già adesso siamo sotto organico e a malapena riusciamo a gestire l'ordinario che cresce sempre di più, e questo anche con me che ho portato le magie di Excel.
Guardando da dentro, posso dire che la famosa inefficienza della PA è in realtà molto spesso vera e propria "arte di arrangiarsi", ovvero mandare avanti la baracca con quel poco che ci passano i Ministeri.
Ovviamente discorso completamente opposto se parliamo di quelle amministrazioni inutili tipo i forestali, beni culturali, e altri posti di comodo dove ci sono quelli che vanno a fare la spesa, timbrano per i colleghi e cazzeggiano al pc.
Se facessi io una cosa del genere, al di là della crocifissione da parte del dirigente, praticamente fermerei un servizio pubblico con conseguenze notevoli e folle inferocite.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Non forzate il baddo ad andare contro la sua meravigliosa natura![]()
The Baddo abides.
Almeno non sono LGBT!
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
In Italia?
Già. Nella maggior parte d'Italia, pure nel 2018, saresti solo un culattone![]()
Pensa che nella scuola siamo così sotto organico che sono costretti ad assumere ogni anno 100-150000 docenti precari solo per garantire i livelli minimi di sopravvivenza.
A inizio anno le classi funzionano a orario ridotto perché non c’è il personale.
Nella mia scuola i ragazzi sono usciti alle 12:00 per un mese.
Davvero sono presi così nelle scuole? Ho un amico che per entrare a fare l'insegnante alle superiori ha bestemmiato anni con le graduatorie e riuscire ad imboscarsi da qualche parte
Io vi consiglio solo di approfittarne appena escono i concorsoni.
E' ovvio che non prenderete mai il posto imboscato tipo Checco Zalone e che nei Ministeri importanti si lavora quanto nel privato...però almeno avete il posto sicuro, stipendio puntuale, non dovete fare i simpaticoni social con le HR e avete la gioa di lavorare per il Paese e non per un branco di ricchi cocainomani che il vostro stipendio lo spendono in una serata in aperitivi a Dubai.
In ultima analisi stai lavorando per di Mayo e Salveeni ora come ora![]()
Ma tu che ci lavori dentro, se avessimo un sistema giuridico che funziona, e una semplificazione pesante della miriade di leggi che abbiamo, non credi che potremmo avere meno dipendenti pubblici? Lo so che ora servono, ma il mio dubbio è che servano a causa del nostro impianto burocratico progettato in maniera inefficiente.