Citazione Originariamente Scritto da Algarde Visualizza Messaggio
All'estero dove, perché vivo in Spagna ed il caffè qui è piscio di cane. Nei paesi anglosassoni fanno la brodaglia..
Nella maggiorparte dei locali (anche da noi) il caffè fa schifo. Vai in uno di questi https://www.google.com/maps/d/u/0/vi...3409948333&z=6 ce ne saranno altri ma dipende da dove ti trovi.

Nei paesi anglosassoni fanno anche la brodaglia, ma fanno anche il caffè meglio di noi, nei posti giusti. Ad ottobre sono stato a Londra ed è stato da sburro.

Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
Io volevo avvicinarmi al caffè americano ma ho visto che ci sono filtri filtrini e filtrazzi da cambiare e robe cose, dovrei informarmi
Il caffè americano non esiste. In teoria sarebbe un espresso allungato, oppure si intende il caffè lungo di merda delle stazioni di servizio. Tu vuoi provare il CAFFÈ FILTRO. I filtri costano 5 euro per 100 o anche molto meno. Dipende da cosa vuoi cominciare. Un modo economico per cominciare è prendere un'Aeropress su Amazon. E del caffè tostato artigianalmente e CHIARO per filtro, ad esempio da caffelab. Poi però ti serve anche un macinino almeno decente, es. un Hario mini mill. In effetti ti servono troppe robe.