Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo - Pagina 203

Pagina 203 di 1183 PrimaPrima ... 103153193201202203204205213253303703 ... UltimaUltima
Risultati da 4.041 a 4.060 di 23649

Discussione: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo

Senior Member L'avatar di Brambo

Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo

leggo che in europa lega e FI hanno votato contro i coronabond non ho tempo di approfondire per il momento, è vero o balla gigante?

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    La lega non è soltanto chiacchere e proclami social di Salvini, c'è anche tanta voglia di fare e buona politica che si è vista durante i 14 mesi al governo.

Chi afferma di essere di destra e non votare lega è in realtà un pidiota sotto copertura
    Oddio questo me l'ero perso, la buona politica quale sarebbe quota 100? Porti chiusi? Quali sono i provvedimenti della buona politica della lega?
    Restarting

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Oddio questo me l'ero perso, la buona politica quale sarebbe quota 100? Porti chiusi? Quali sono i provvedimenti della buona politica della lega?
    I porti chiusi ovviamente, Salvini unico politico italiano ad aver risolto il più importante problema del nostro paese: l'immigrazione

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

:angels:

Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer

I porti chiusi ovviamente, Salvini unico politico italiano ad aver risolto il più importante problema del nostro paese: l'immigrazione
    Ma io i NEGRI li continuavo e continuo a vedere

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    leggo che in europa lega e FI hanno votato contro i coronabond non ho tempo di approfondire per il momento, è vero o balla gigante?
    a quanto pare sì, aspettiamo la dichiarazione del leader per capire il perchè

Citazione Originariamente Scritto da Smasher_Devourer Visualizza Messaggio
    Ma io i NEGRI li continuavo e continuo a vedere
    Perché non ha avuto tempo di risolvere il secondo problema, la pulizia della razza.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Se non prendono il mes tocca ripensare tutta la campagna

Senior Member L'avatar di Brambo

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sempre che qualcuno gli vada a fare la domanda

Senior Member L'avatar di anton47

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    "E allora il PD?" in versione morti negli ospizi. Squallore, in generale.
    vero
    infatti, signorilmente, degli analoghi casi in emilia e toscana non si dovrebbe parlare

I leghisti se ci fosse la possibilità voterebbero pure l'introduzione di un servizio di traghetto diretto tra Tripoli e Messina operato dalle ONG pur di poterlo rinfacciare al momento della campagna elettorale

Senior Member L'avatar di Dehor

- l'EUROPA NON CI HA AIUTATO
    - ma avete votato contro...
    - che importa, NON CI HA AIUTATO

Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz

Non hanno votato "contro i coronabond", hanno votato contro un emendamento dei Verdi che mutualizzava il debito fatto coi coronabond.
    Non ho idea di cosa significhi nell'ambito di tutto il contesto, preciso solo per cronaca.

Senior Member

Grazie al cazzo

Ci tendono una mano ma ci prendono il culo

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Ma del resto se fai i coronabond e prendi, chessò, 100 miliardi, poi in caso di italexit ti tocca ridarli, a meno di contestuale default con l'uscita.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma del resto se fai i coronabond e prendi, chessò, 100 miliardi, poi in caso di italexit ti tocca ridarli, a meno di contestuale default con l'uscita.
    Ma va, li rifinanzi magicamente stampando pallet di lire e tutti ricchi e felici

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Pare proprio di si:
    https://www.repubblica.it/politica/2...rdi-254253426/

"La Lega: "Noi mai favorevoli ai coronabond"

La replica della Lega, però, non tarda ad arrivare. Affidata a Zanni, presidente gruppo Id, e Campomenosi, capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo, si traduce in un attacco al M5s e al governo: "Ancora una volta, vergognosa strumentalizzazione dal M5s che, per distogliere l'attenzione dalle disastrose scelte del governo Conte in Italia e in Europa, se la prende con la Lega- dicono i due europarlamentari leghisti -. L'accusa sarebbe quella di aver votato contro l'emendamento dei Verdi al Parlamento Ue sugli eurobond: rivendichiamo che noi, a differenza del M5s e di Conte che cambiano ogni settimana idea sull'argomento, non siamo mai stati a favore dello strumento coronabond, che corrisponderebbe alla totale cessione di sovranità all'Ue". E aggiungono: "Anzi, indichiamo sin dal principio la proposta piuù semplice, ovvero un ruolo più attivo da vero prestatore di ultima istanza della Bce per comprare Btp. Una proposta che M5s e Pd non hanno mai voluto discutere. Inoltre il sottosegretario Di Stefano (che ieri ha attaccato Salvini sulle critiche al Mes, ndr) e Castaldo spieghino agli italiani perché loro, dopo che Conte è andato in Europa a chiedere Qfp più ampio e Recovery fund, ieri hanno votato contro".

"I leghisti occupano tutte le tv con le loro chiacchiere. Poi in Parlamento europeo votano contro i coronabond insieme ai loro amici olandesi e ungheresi", replica secco Nicola Fratoianni di Leu."

Ah ok, stavi trollando

All'inizio mica avevo capito

The Baluba L'avatar di Frappo

boh ma io davvero non capisco

Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz

Per quelli a cui dovesse interessare:

La Lega ha votato contro l'emendamento dei Verdi perché sarebbero diventati titoli subordinati alle condizioni del MES, e quindi non senza vincoli come hanno sempre dichiarato per i bond destinati alle spese sanitarie.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Che i partiti sovranisti siano contrari ad uno strumento che oggettivamente di fa perdere della sovranità, francamente ci sta.
    A livello logico, diciamo.

Non capisco bene, ma non è proprio il mio campo, quale dovrebbe essere l'alternativa gradita.

Perchè mi pare che il MES sia no anche se fosse (cosa difficile) senza condizionalità ed a tassi convenienti.
    Perchè "mica te lo regalano", ma è un prestito e quindi sai com'è, i soldi devi anche restituirli.

I bond europei, con cui davvero la parte ricca dell'europa aiuterebbe concretamente quella più povera, non va bene perchè "perdi sovranità".
    E perchè, ma questa l'aggiungo io, se davvero l'europa facesse un passo del genere sarebbe complicato montare la retorica dell'europa cattiva che ci lascia soli... che copre più o meno un 35% della propaganda mensile di questi partiti qui.

Che rimane?
    L'italia emette i suoi bond e la banca europea li compra a pacchi a fondo perduto?
    Io sta cosa che l'EU è brutta cattiva usciamo subito morite tutti... però poi ci deve dare soldi a fondo perduto non riesco proprio a capirla

Mi diceva poi mia madre, ma non ho verificato, che una proposta del felpa è che i cittadini italiani comprino i bond italiani per aiutare il Paese.
    Che messa così mi pare un po come se i miei capi mi chiedessero un prestito per potermi pagare lo stipendio
    Che poco poco l'azienda fallisce non solo ho perso il lavoro e mi trovo con le pezze al culo, ma ho pure perso i miei risparmi perchè si son bruciati insieme all'azienda.

Ma probabilmente ho capito male io, perchè mi sembra una ipotesi molto creativa, ecco.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Per quelli a cui dovesse interessare:

La Lega ha votato contro l'emendamento dei Verdi perché sarebbero diventati titoli subordinati alle condizioni del MES, e quindi non senza vincoli come hanno sempre dichiarato per i bond destinati alle spese sanitarie.
    Ok, ma non mi pare sia quello che ha detto Zanni, presidente del gruppo "Identità e Democrazia":
    "non siamo mai stati a favore dello strumento coronabond, che corrisponderebbe alla totale cessione di sovranità all'Ue"

Non è "perchè hanno vincoli che non ci piacciono".
    E' più: "non ci piace proprio quello strumento"

No?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su