Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria - Pagina 16

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Discussione: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

  1. #301
    Senior Member L'avatar di shikky
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Penso che la guida automatica sia più facile da gestire e più sicura su un motore elettrico che su uno termico.
    Non esiste auto nuova che non abbia il cruise adattivo la frenata d'emergenza ed il lane assist e le pochissime che non li hanno hanno quantomeno l'acceleratore elettronico .
    Cristo, anche la mia prima auto, una cessosissima 206 aveva l'acceleratore fly by wire e si parla di una utilitaria di un marchio economico che può essere iscritta asi.
    Da lì a darlo in gestione ad una centralina, se hai cambio automatico, è banale.

  2. #302
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    I camion sono già in vendita, Mercedes Tesla, Iveco e Nikola.
    Caricano durante le soste di legge.
    Qui a Genova invece arriveranno a breve e sti bus che caricano 1,21GW ad ogni fermata
    https://youtu.be/UbLwD1z-ubU
    Ok, esistono, ma se nel giro di meno di 10 anni il loro numero crescesse esponenzialmente, dove li ricarichi tutti quanti? Hai presente di notte gli autogrill come sono PIENI di camion? Più quelli sulle piazzole, ecc
    Il problema è sempre l'infrastruttura (e il fatto che tanto ci saranno sempre le ditte con le pezze al culo che ancora guidano furgoni euro -1 perchè non vogliono spendere 2 soldi per aggiornare il parco auto, che magari è la base del loro lavoro ma finchè non si rompe chissenefrega)

  3. #303
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Non esiste auto nuova che non abbia il cruise adattivo la frenata d'emergenza ed il lane assist e le pochissime che non li hanno hanno quantomeno l'acceleratore elettronico .
    Cristo, anche la mia prima auto, una cessosissima 206 aveva l'acceleratore fly by wire e si parla di una utilitaria di un marchio economico che può essere iscritta asi.
    Da lì a darlo in gestione ad una centralina, se hai cambio automatico, è banale.
    Tutto vero, però ci sono auto a guida totalmente autonoma con motore termico? Non credo, perché se per qualsiasi motivo il motore si dovesse ingolfare e spegnersi l'auto rimane senza controllo. Potrebbero mettere una batteria più grande per permette ai comandi di mettere in sicurezza il veicolo e provare a riattivare il motore forse. Sicuramente con un auto solo elettrica è più facile da gestire la questione.

  4. #304
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Tutto vero, però ci sono auto a guida totalmente autonoma con motore termico? Non credo, perché se per qualsiasi motivo il motore si dovesse ingolfare e spegnersi l'auto rimane senza controllo. Potrebbero mettere una batteria più grande per permette ai comandi di mettere in sicurezza il veicolo e provare a riattivare il motore forse. Sicuramente con un auto solo elettrica è più facile da gestire la questione.
    Se non ricordo male, la nuova Focus è quasi totalmente autonoma se la prendi col cambio automatico, nello specifico puoi attivare il cruise adattativo che se quello davanti frena rallenta pure lui, volendo si ferma anche e riparte pure da sola (in caso di coda), quindi direi che ci siamo già, da almeno 5 anni

  5. #305
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Da giugno 2023 Bologna sarà la prima "città 30" italiana
    Il limite di velocità di 30km/h, già in vigore nelle vie del centro storico, verrà introdotto nella maggior parte delle strade. Soltanto alcune resteranno a scorrimento veloce, con limite di 50 km/h

    14 milioni di investimenti programmati - Bologna città 30 è un progetto per il quale la giunta ha già in programmazione 14 milioni di investimenti che serviranno per la segnaletica stradale, il ridisegno delle strade con la diffusione di interventi fisici di moderazione del traffico e della velocità, nuove aree pedonali, maggiori controlli, installazione di un numero significativo di autovelox, messa in sicurezza stradale, campagne di comunicazione ed educazione anche nelle scuole.

    Il sindaco: "Vogliamo raggiungere l'obiettivo morti zero prima del 2050" - "La velocità e la distrazione sono tra le prime cause di incidenti stradali. L'obiettivo morti zero che la Comunità Europea ha posto al 2050, noi lo vogliamo raggiungere prima - spiega il sindaco -.

    https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...Gt1B9ubf005nwg
    poveri noi, dove andremo a finire

    e si che gli incidenti stradali e le varie morte, sono legate proprio ai limiti di velocità e alla cartellonistica stradale se ci fosse il limite dei 30 su tutto il territorio nazionale, sicuramente annulleremo le morti sulle strade e potremo licenziare e abolire la polizia stradale, visto che non servirà più

    sicuramente perchè sono le regole a fermare chi le infrange

  6. #306
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male, la nuova Focus è quasi totalmente autonoma se la prendi col cambio automatico, nello specifico puoi attivare il cruise adattativo che se quello davanti frena rallenta pure lui, volendo si ferma anche e riparte pure da sola (in caso di coda), quindi direi che ci siamo già, da almeno 5 anni
    Toyota here, cruise adattativo funziona benissimo, peccato non ci sia un selettore per scegliere tra velocità costante o coppia costante, nel caso volessi optare per una guida più economica.

    Le tesla a guida automatica possono essere usate in Italia? Se no, è solo un problema legale oppure hanno bisogno di una mappa specifica (quindi no gmaps) che per ora funziona solo negli states?

  7. #307
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    Toyota here, cruise adattativo funziona benissimo, peccato non ci sia un selettore per scegliere tra velocità costante o coppia costante, nel caso volessi optare per una guida più economica.

    Le tesla a guida automatica possono essere usate in Italia? Se no, è solo un problema legale oppure hanno bisogno di una mappa specifica (quindi no gmaps) che per ora funziona solo negli states?
    Credo sia un problema in primis legale, non te lo fanno proprio attivare, e anche se ci riuscissi la vedo difficile che capisca come guidare nelle nostre strade di campagna 2 corsie senza neanche una striscia

  8. #308

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male, la nuova Focus è quasi totalmente autonoma se la prendi col cambio automatico, nello specifico puoi attivare il cruise adattativo che se quello davanti frena rallenta pure lui, volendo si ferma anche e riparte pure da sola (in caso di coda), quindi direi che ci siamo già, da almeno 5 anni
    > Quasi totalmente autonoma
    > Guida autonoma di Livello 1 (su 5)

    ok

  9. #309
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    > Quasi totalmente autonoma
    > Guida autonoma di Livello 1 (su 5)

    ok
    Si parlava di autonomia nel ripartire da sola, non di livello 5 che non ha nessuno

  10. #310
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Revuelto, la nuova ibrida di Lamborghini è un'auto che si fa notare Con 1001 cv e una velocità massima di oltre 350 km/h, la supersportiva rappresenta il primo passo della casa italiana verso l'elettrificazione



    https://www.wired.it/article/lamborg...to-recensione/
    ma se poi passano tutti all'elettrico, Mattè non si arrabbia che favoriamo i cinesi?

    cmq voglio proprio vederla una full sportiva elettrica, quando uscirà, che autonomia avrà di batteria

  11. #311
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ma se poi passano tutti all'elettrico, Mattè non si arrabbia che favoriamo i cinesi?

    cmq voglio proprio vederla una full sportiva elettrica, quando uscirà, che autonomia avrà di batteria
    se vai al limite 100 km se va di lusso, fecero una prova in circuito con la tesla quella ignorante non ricordo la sigla arrivò a malapena a poco più di 80 km di autonomia

  12. #312
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Bhe una lambo oggi se la spingi a 350 quanti km fa?

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  13. #313
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Che patetica questa insistenza con i nomi spagnoli della Lamborghini.

  14. #314
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Servirebbe un centomillino di multa

  15. #315
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Resident Evil Visualizza Messaggio
    Che patetica questa insistenza con i nomi spagnoli della Lamborghini.
    Sono nomi di tori. E' così sin dall'origine, Countach a parte
    Ultima modifica di Frappo; 04-04-23 alle 09:21

  16. #316
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    Sono nomi di tori. E' così sin dall'origine
    non hai colto il riferimento

  17. #317
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    non hai colto il riferimento
    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Servirebbe un centomillino di multa

    capito ora

  18. #318
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Lamborghini è morta


    Sto notando incrementi di prezzo per gli usati di Elise ed Mx5

    Le Elise usate stanno diventando innavicinabili anche con la prima serie ormai

    Per MX5 tempo che mandino in pensione la ND e saliranno ancora di piu

    A meno che Mazda non riesca a fare un miracolo e a tenere il nuovo modello puro da ste troiate

  19. #319
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Lamborghini è morta
    ah anche esperto di tori! PTUH!



  20. #320
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    se vai al limite 100 km se va di lusso, fecero una prova in circuito con la tesla quella ignorante non ricordo la sigla arrivò a malapena a poco più di 80 km di autonomia
    ci si esalta per lo 0/100 (oggettivamente impressionante, anche una roba come la volvo xc40 ti attacca al sedile) poi casualmente in autostrada son tutti a 110 all'ora, altrimenti non arrivano, e se vuoi una ricarica fast spendi un botto

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Lamborghini è morta

    okkei

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