Originariamente Scritto da
Brambo
Guarda son pure d'accordo con te su molte cose, però si vede che non vivi in una grande città

Io vivo e lavoro tra Milano e (pochi) dintorni e mi muovo quasi esclusivamente con i mezzi. Se non mi sto muovendo con i mezzi sono con lo scooter, a volte anche noleggiato con Cooltra. Come ti hanno già fatto notare, qualsiasi mezzo elettrico (per qualche tempo volevo comprarmi lo scooter elettrico) non potrei caricarlo perchè comprare un box a Milano equivale a comprare un bilocale in provincia. Senza contare che la maggior parte dei box sono sprovvisti di presa di corrente e fare l'allaccio potrebbe rivelarsi complicato (per logistica, per menate in condominio etc). Certo potrei andare nei parcheggi dove puoi fare la ricarica, ma poi dopo 1h scendi e devi spostare il mezzo e iniziare a girare a cercare un altro parcheggio... sbattimento. La macchina la uso 1, massimo 2 volte al mese, usare la macchina in grandi città vuol dire che sei scemo o proprio non puoi farne a meno

Però ecco, il mio uso dell'auto è esattamente quello del viaggio lungo dove meno mi fermo e ho interruzioni e meglio vivo. Senza contare che io parlo da "nordista" e so che di stazioni di ricarica ce ne sono quante ne voglio (se avessi l'elettrico) ma se fossi calabrese potrei fare gli stessi ragionamenti? Non sono così sicuro.
In conclusione finchè non ci sarà un'autonomia (dichiarata, quindi quella reale un po' meno) di 800km io non ho intenzione di fare il passaggio, perchè l'auto che consuma poco in città e che fa pochi km al giorno è esattamente l'opposto del mio utilizzo