
Originariamente Scritto da
sacramen
Il fatto è che SONO tutti collusi.
Chi crede che i limiti delle emissioni e troiate varie siano robe cadute dall'alto come lo spirito santo e non regolamenti auto-imposti... amen...
Le case che piangono miseria è roba da boccaloni, le regole sono state decise assieme alla UE sulla base della loro convenienza.
L'elettrico garantiva loro più margini, sia per la semplificazione costruttiva a parità di piattaforma sia perchè era tutta roba importata dalla Cina con costi molto inferiori.
Hanno creduto alla solita storia che tanto i cinesi sono ignoranti e non sanno fare un cazzo, che vanno là a produrre e vendere le proprie auto, facciamo pure le fusioni coi cinesi... e si sono ritrovati coi cinesi che ti aprono le concessionarie a casa tua con prezzi cinesi.
Il problema adesso non è tornare indietro con i regolamenti, è bastata una firma di Trump per far finire il "green" (con buona pace di chi ci ha investito)
Il problema è che questi pensano di poter riavvolgere il nastro e ripartire come se nulla fosse accaduto.
Non hanno ancora capito che il problema non è più l'offerta ma la domanda. E non basteranno regolamenti imposti dall'alto che manco in Unione Sovietica, perchè ormai si sono fottuti il mercato come è stato col tessile...
- - - Aggiornato - - -
Forse non hai visto la differenza di prezzi ma le case europee devono fare un -50% sui listini.
L'alternativa è mettere dazi del 100% sui prodotti cinesi, il che significa abbandonare tutta la filiera dell'elettrico.