Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

Risultati da 1 a 20 di 3852

Discussione: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di citizen5

Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Minchia la skoda elroq
    422km di autonomia e 5,30€ a ricaricarla a casa o al peggio 16,40 con la ricarica veloce
    Come autonomia siamo a poco meno della mia ma cor cazzo che il pieno mi costa così poco
    Per tacer di tutti gli altri costi quasi azzerati...

Cmq guardavo la truff...il finanziamento...prezzo di listino 34500, in offerta a 31 circa, col "finanziamento" alla fine paghi cmq 34500 o forse più.
    Ma almeno ce l'hai a 250€ al mese come dice la pubblcità, no? Cor cazzo, gli scuci prima 8k sull'unghia, poi per 3 anni 250€ al mese ed alla fine...hai ancora 17k e rotti da pagare sull'unghia o rifinanziare
    In effetti se il costo totale lo dividi realmente per le 35 rate previste siamo quasi a 1000€ di rata mensile
    Non capisco come sia legale pubblicizzare il "tua a 5 spicci al mese".
    Guarda che i 5,60€ sono il costo per percorrere 100kilometri se fai la ricarica da casa e i 16 euro sono sempre per 100km di autonomia ma se ricarichi dc

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da citizen5 Visualizza Messaggio
    Guarda che i 5,60€ sono il costo per percorrere 100kilometri se fai la ricarica da casa e i 16 euro sono sempre per 100km di autonomia ma se ricarichi dc
    Vero, avevo guardato velocemente la grafica sul video, dall'articolo è più chiaro.
    Cmq 24€ di ricarica da casa son cmq tanta roba, dalle colonnine invece costa più che il benzina
    I costi di mantenimento restano inferiori ma a compensare veramente c'è il costo di vendita...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Vero, avevo guardato velocemente la grafica sul video, dall'articolo è più chiaro.
    Cmq 24€ di ricarica da casa son cmq tanta roba, dalle colonnine invece costa più che il benzina
    I costi di mantenimento restano inferiori ma a compensare veramente c'è il costo di vendita...
    Al momento con il gpl 20 euro fai almeno 400km...
    sono 5 euro per 100km...(ma in realtà fai anche qualcosa in più)...anche vero che per il la ricarica a casa hanno considerato un costo di 29cent, magari si può avere anche qualcosa meno...
    Io tempo fa avevo fatto calcoli decisamente più ottimistici per l'elettrico, pensavo mi costasse un 30% in meno del GPL fatto a casa...
    Comunque considerando questo, considerando anche il maggior costo dell'elettrica difficile rientrare della differenza di prezzo, se non in veramente molti anni...

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Comunque considerando questo, considerando anche il maggior costo dell'elettrica difficile rientrare della differenza di prezzo, se non in veramente molti anni...
    basterà aspettare un divario di prezzo più basso.
    si parla di pochi anni.

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    basterà aspettare un divario di prezzo più basso.
    si parla di pochi anni.
    Si mi sa che pure la mia prossima auto sarà gpl...l'elettrica vedremo per il 2035

Gamer IDs

Al momento con il gpl 20 euro fai almeno 400km...
    sono 5 euro per 100km...(ma in realtà fai anche qualcosa in più)...anche vero che per il la ricarica a casa hanno considerato un costo di 29cent, magari si può avere anche qualcosa meno...
    Io tempo fa avevo fatto calcoli decisamente più ottimistici per l'elettrico, pensavo mi costasse un 30% in meno del GPL fatto a casa...
    GPL...nel 2025 ancora il GPL?
    Ok, costa poco, quanto la corrente ma che senso ha tra il rifornimento, i limiti di stoccaggio e la manutenzione?
    Aveva limitato senso quando la benzina era ai massimi, paragonarlo alla corrente lo trovo assurdo.

Lista chiavi Steam

GPL...nel 2025 ancora il GPL?
    Ok, costa poco, quanto la corrente ma che senso ha tra il rifornimento, i limiti di stoccaggio e la manutenzione?
    Aveva limitato senso quando la benzina era ai massimi, paragonarlo alla corrente lo trovo assurdo.
    quali sarebbero i limiti di stoccaggio e la manutenzione? il gpl costa 70cent e con 1 litro hai grosso modo la stessa percorrenza della benzina (poco meno)...e il tempo per fare il pieno probabilmente è anche minore che riempire il serbatoio di un'auto a benzina (ok ci fai un po' meno strada dunque alla fine saremo li)...

Manutenzione, ogni 10 anni cambio bombole (che sono sui 400-500 euro), manutenzione, 1 filtro in più da 20 euro da cambiare una volta all'anno ma spesso te lo cambiano ogni 2...

La realtà è che il gpl è ancora molto più conveniente di ibride e elettriche e simili, non a caso le auto a gpl vendono ancora parecchio.
    Ultima modifica di Enriko!!; 12-02-25 alle 10:38

Gamer IDs

quali sarebbero i limiti di stoccaggio e la manutenzione? il gpl costa 70cent e con 1 litro hai grosso modo la stessa percorrenza della benzina (poco meno)...e il tempo per fare il pieno probabilmente è anche minore che riempire il serbatoio di un'auto a benzina (ok ci fai un po' meno strada dunque alla fine saremo li)...

Manutenzione, ogni 10 anni cambio bombole (che sono sui 400-500 euro), manutenzione, 1 filtro in più da 20 euro da cambiare una volta all'anno ma spesso te lo cambiano ogni 2...

La realtà è che il gpl è ancora molto più conveniente di ibride e elettriche e simili, non a caso le auto a gpl vendono ancora parecchio.
    Le bombole pesano parecchio e non puoi andare nei sotterranei, non mi pare cosa da niente.
    Che io sapessi poi il motore è sempre un benzina ma alimentato a gpl, questo prevedeva (quando mi ero interessato per l'impianto) maggiore manutenzione, a parte il discorso bombole.

Lista chiavi Steam

Senior Member L'avatar di pikappa80

Ci sarebbe anche il discorso che un po' di benzina con il GPL la usi comunque, visto che il motore deve scaldarsi un po' per fare la transizione al GPL, e in inverno questa fase dura di più. Però non so quanto questo vada effettivamente a incidere sul consumo.

A me il GPL schifa perché mi romperebbe il fatto di avere un'autonomia limitata (mai visto un'auto GPL fare più di 500 km con un pieno) e l'impossibilità di rifornirsi da soli (cosa che col mio diesel faccio regolarmente). Non inciderà sui soldi, ma su tempo e organizzazione sì.

Le bombole pesano parecchio e non puoi andare nei sotterranei, non mi pare cosa da niente.
    Che io sapessi poi il motore è sempre un benzina ma alimentato a gpl, questo prevedeva (quando mi ero interessato per l'impianto) maggiore manutenzione, a parte il discorso bombole.
    Le bombole del GPL pesano poco, si parla di una decina di 10-15kg per una bombola da 35litri, che ti da una autonomia di un 400-460km...mi sa che ti confondi con il metano.
    In realtà ora non c'è neppure più il divieto di usare i parcheggi sotterranei...vero che molti parcheggi mantengono il cartello ma è roba vecchia che non vale più per le auto uscite negli ultimi...boh...10 anni almeno...

Si il motore è sempre un benzina che viene alimentato a GPL, la maggiore manutenzione dipende dal motore, se l'auto esce dalla casa già con l'impianto a gas in genere ha qualche accorgimento in più per le parti più soggette ad usura (sedi valvole, testata) ma niente di che...ho amici che hanno fatto 300k+ km con auto convertite a gas...
    Per il resto la manutenzione in più è quella, filtro GPL e ogni 10 anni cambio bombola.

Quello di non poter rifornire da se effettivamente è un po' una rottura, fra l'altro solo italiana, ma basta organizzarsi un minimo, per il risparmio che comporta ci può stare...io faccio abbastanza strada (circa 70km al giorno) faccio GPL na volta a settimana poco più...e se proprio butta male c'è sempre la benzina (anche se io sono quasi perennemente a secco).
    Ultima modifica di Enriko!!; 12-02-25 alle 16:15

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su