Costano come 'na finanziaria
https://www.newsauto.it/guide/auto-e...a-2025-157185/
l'altro giorno ho chiamato un uber ed é venuto a prendermi uno con una Mercedes EQS, devo dire che gli interni sono proprio belli, e mi diceva il tizio che faceva tranquillo 700km con una ricarica.
in effetti se costa 130k ziomadonna
- - - Aggiornato - - -
comunque skoda elroq non malissimo come prezzo autonomia, peccato che sinoa tutti suv cristodio, pure la kia ev3
emc yudo 24k 455km, ho paura sia una di quelle cinesate che ti esplode in garage![]()
non so come sia il mercato dell'usato in Italia, ma in Irlanda si trovano auto elettriche di un paio di anni fa a prezzi accessibili rispetto a quelle a benzina/diesel.
Mai comprato una macchina nuova, ma passa un po' la voglia a vedere quanto svalutano nei primi due anni...
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Ieri invece sono montato su una bmw i4 , versione M appena ritirata dal concessionario (con in regalo una bottiglia di champagne).
Probabilmente (spero) era solo un problema di taratura iniziale, ma abbiamo fatto 100km di autostrada e l'autonomia iniziale è aumentata all'arrivo rispetto alla partenza
Altro problema (soprattutto per il mio collega che l'ha presa come auto aziendale): è una versione sportiva, molto bassa e per lui che è quasi due metri, sono bestemmie ogni volta che deve uscire perché non c'è l'aiuto per entrare ed uscire come in altre auto
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Ecco al ev3 che qualcuno aveva postato sopra
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Mi sa che tapatalk non funziona come dovrebbe e non mi.carica le.foto mmm
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
L'autonomia non è un valore fisso ma la calcola in base al consumo medio di un certo periodo di tempo e dipende anche dalla temperatura esterna, come e dove guidi, etc. Probabilmente succede anche sulle auto a combustione, però raramente guardiamo l'autonomia in una ICE, in genere devi andare a vedere dove si trova nel display. Nella mia elettrica l'autonomia in km invece è sempre visibile sul display accanto al livello di carica, per questo ci fai più caso.
io che sono sempre in riserva con la benzina (visto che viaggio a GPL) guardo sempre l'autonomia a benzina quando arriva a 0 metto 10 euro di benza
Comunque anche su quelle a benzina l'autonomia cambia e ogni tanto aumenta...proprio perchè è calcolata sul consumo medio.
P.s. in realtà ormai butto sempre un 25-30 euro però poi tendo a portarla fino a quando la spia della benzina non lampeggia (fra l'altro sta cosa dicono non faccia benissimo alla pompa della benzina)
Ultima modifica di Enriko!!; 03-04-25 alle 10:31
Se non sbaglio, la pompa benzina è raffreddata dal carburante stesso in cui è immersa.. Se il livello è troppo basso rimane esposta e non viene raffreddata bene, alla lunga può portare problemi
Comunque l'assistenza alla salita/discesa è proprio una roba da vecchi![]()
C'è anche più rischio che roba di merda finisca nel motore quando si gratta il fondo del serbatoio
Ultima modifica di Enriko!!; 03-04-25 alle 10:54