Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

Risultati da 1 a 20 di 4127

Discussione: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Che impianto fotovoltaico ha?

E la macchina la tiene ferma durante il giorno?
    ha un 6kw mi pare...
    quando la usa la moglie torna a casa a pranzo dunque sta attaccata un paio d'ore da quel che ho capito, poi al pomeriggio comunque alle 17.00 è a casa e con queste giornate i pannelli ancora caricano, inoltre ha 20kw/h di accumulo.
    comunque fra casa ufficio fra andata e ritorno ha 20-25km circa...

Poi d'estate è facile, il problema poi è nei mesi invernali, ma comunque la corrente a casa non so quanto la paghi lui, io la pago sui 17cent al Kw/h...vuol dire che un pieno gli costa sui 4,5 euro per un 80km (26kw/h)...
    certo quando stai così sei sui costi di una gpl a ricaricarla a casa dalla corrente...

La fregatura delle plug-in hibrid comunque è quando vanno in combinato, perchè i consumi sono più alti di una full-hybrid, cioè per questa BYD (ma vedevo anche altre) si parla comunque di dichiarati 15km/l...ok che sono suv mediamente grossi (e pure più pesanti per le batterie) ma un suv simile toyota full-hybrid ti fa (dichiarati) circa 18...

Insomma hanno senso se effettivamente riesci a sfruttarle per lo più in elettrico.
    Ultima modifica di Enriko!!; 25-07-25 alle 10:24

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su