"Ma se usiamo l'energia nucleare poi le lampadine sparano i veleni kimici " probabilmente pensa l'italiano medio.
"Ma se usiamo l'energia nucleare poi le lampadine sparano i veleni kimici " probabilmente pensa l'italiano medio.
una cosa che non capisco perché è così difficile da fare è togliere quella regola solo italiana ormai, che il prezzo dell'energia elettrica non è calcolato sulla base del mix del costo delle materie prime usate per crearla, ma come riferimento ha la più costosa (ora il gas).
la cosa aveva senso quando il gas costava molto meno e questo veniva fatto per incentivare gli investimenti in rinnovabili, tecnologie agli inizi, poco stabili, che invecchiavano in fretta ecc...
ma oggi non ha veramente più senso, anche visti i costi decisamente molto più ridotti che ci sono oggi nell'avviare una centrale basata su fonti rinnovabili.
nel 2024 circa il 40% dell'energia prodotta è arrivata da fonti rinnovabili, con periodi in cui ha superato il 50%...
ora tutto questo con un calcolo basato sulla media avrebbe un impatto sul prezzo finale, certo non sconvolgente ma comunque apprezzabile.
Il governo alle richieste sempre più pressanti di rivedere questa cosa ha fatto finta di niente con risposte vaghe e con un generico guarderemo se ci sono speculazioni.
Ora escludendo soliti complotti, schiavi delle lobby ecc, l'unica altra spiegazione e che comunque una revisione ha un impatto significativo sulle aziende produttrici dunque rivedere una regola così da un giorno all'altro forse potrebbe non essere correttissimo...ma boh uno intanto stabilisce una data di fine, magari con un avvicinamento "graduale".
È uno dei settori più regolamentati, eppure su alcune decisioni sembra si faccia apposta a non venire incontro al cittadino.
È stato fatto il portale offerte, ma mi sembra sia solo un assist per i servizi terzi di pubblicità per il confronto prezzi, dove se il prezzo all'origine non viene rivisto, l'utilità è al pari di esporre il prezzo medio di della benzina.
Credo che non si voglia toccare al ribasso perché da un lato le tasse diminuirebbero, dall'altro perché effettivamente serve avere un introito maggiore per rinforzare le infrastrutture, ma senza un chiaro piano energetico sono soldi non investiti
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Aspettiamoci aumenti dei prezzi di vendita delle auto allora![]()
Se la mia cesso auto riesce a durare altri 7-8 anni sarebbe top poi via di auto elettrica
Il problema è che ha già 32 anni![]()
cioè vorresti tenere la tua auto fino a 40 anni? poi lamentiamoci che non abbiamo soldi![]()
magari ci è pure stato concepito, dentro![]()
ce le ha almeno le cinture di sicurezza?![]()
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Spingendo le elettriche l’europa da i soldi alla Cina che paga il gas a zio Vladimir
Quindi l’europa da i soldi a puting
Votate bonino
L'airbag non va, dopo 10 anni mi pare bisogna cambiare l'esplosivo.
Fonte: ho tutte auto vecchi anni 90/inizio 2000.
Sì, ho tante auto.
Vecchie.
Ogni tanto batto con la minchia sul sensore posto sul paraurti anteriore
usa la minchia come airbag
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.