marione![]()
marione![]()
Che il covid fosse ostacolato dal caldo lo dicevano solo i medici che piacciono ai negazionisti come te, di certo non Silvestri
A proposito
- - - Updated - - -Istat aggiorna i dati sulla mortalità di 7.270 comuni italiani. Il confronto è stato condotto tra la media 2015-2019 e il 2020. In termini percentuali a marzo abbiamo avuto il 49,4% in più di decessi, ad aprile il 36%. In termini numerici stiamo parlando di 44k morti in più nei mesi di marzo e aprile 2020 (rispetto alla media 2015 - 2019 degli stessi mesi).
Niente, solo 44.000 morti in più rispetto alla media annuale.
Ultima modifica di sisonoio; 18-06-20 alle 21:52
Silvestri diceva che comunque potrebbe aver anticipato le morti degli altri mesi, nel senso che molti malati già di altro potrebbero essere morti prima del tempo grazie al calcio del coronavirus, e che quindi più che ai morti mensili bisognerebbe guardare a quelli annuali totali per capire esattamente quanto abbia influito il coronavirus sulla mortalità. L'ho ascoltato mentre dialogava con Boldrin nel suo canale, ha anche usato un termine tecnico ma non ricordo il termine al momento
È basato sui numeri di città campione, la media è falsata dal sud che non è esploso, ma dai pallini bianchi vedi i picchi che registravano le città del nord. I morti in eccesso sono l'area sotto la curva.
Qui ci sono gli scostamenti dalla media e si capisce meglio, certo non abbiamo avuto i disastri di Spagna o UK https://www.euromomo.eu/graphs-and-m...res-by-country
Silvestri è quello che diceva che la latitudine influenza la diffusione del virus perché Sud Italia, Sud Spagna e stati del Sud degli Usa avevano pochi casi ad Aprile /Maggio.
Ora la Florida è la dimostrazione che anche lui è uno dei tanti virologi/immunologi/biologi/professori vari che si sono lanciati in previsioni smentite radicalmente dai fatti.
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Sì, ma nei mesi di lockdown abbiamo cambiato radicalmente il nostro stilee di vita, tanto che, ad esempio, le morti per incidenti stradali sono calate di brutto... Il conteggio finale terrà conto anche di queste variabili?
In Florida e molti altri stati del sud i nuvoi contagi si sono triplicati 2-3 settimane dopo le riaperture (hanno riaperto praticamente da metà maggio come noi).
Leggevo che nella land of freedom in tanti contestano l'utilizzo sulla mascherina (my body my choice), anche in luoghi affollati come gli aerei.
Ovviamente essendo la land of freedom gli basta dichiarare che non possono utilizzarla per motivi medici e nessuno è tenuto a chiedere di più.
land of the FRI!![]()
«Secondo uno studio pubblicato su Nature Medicine, gli anticorpi sviluppati dopo una infezione da Covid-19 rimarrebbero nell'organismo per circa 2-3 mesi. Il periodo è anche inferiore per chi è stato infettato ma non ha sviluppato i sintomi della malattia.
Per fare un paragone, gli anticorpi sviluppatisi in seguito ad altre infezioni da coronavirus come SARS o MERS rimanevano nell'organismo per circa un anno».
https://www.nature.com/articles/s41591-020-0965-6.pdf
Ultima modifica di Damon; 19-06-20 alle 09:23
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Maaa... dalle tracce trovate nelle acque reflue di Torino a Dicembre + le segnalazioni di polmoniti acute in Lombardia già a Novembre-Dicembre + il fatto che già a Settembre-Ottobre nella terra a mandorla ci fossero ospedali pieni = quella di Marzo è stata la seconda ondata, o sbaglio?![]()