https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
"Cina? No" quindi![]()
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
secondo me il punto di questa influenza è uno soltanto: la sua diffusione
è pacifico che chi è in buona salute o almeno accettabile e se ne accorge per tempo, la cura come una pomonite virale, se pur più aggressiva
però il problema è che essendo un virus completamente nuovo, ha una propagazione immensa, e nella comunità ci sono soggetti a richio che, se possono vaccinarsi -parzialmente- con le "normali" influenze, a questa sono completamente esposte
parlo, ovviamente come tutti, egoisticamente del mio caso: io sono preoccupato per due motivi, il primo è che una leggerissima polmonite da niente l'ho avuta, e sono stato di merda, anzi, di merdissima, e l'idea di prenderne una 10 volte più forte che non posso nemmeno curare con antibiotici non è che mi sconfiferi molto... la seconda è per mia mamma, vive con me, ha 81 anni e ha patologia cardiaca seria (tachicardia e fibrillazione), che nel 2016 gli ha causato un'ischemia cerebrale
quindi quando sento gente che dice "eh, cosa vuoi che sia, si sta a casa!" oppure "è come l'influenza", dovrebbe anche pensare che non è sola al mondo e che il contenimento del virus non è per la mortalità (che cmq il 2-3% non è poco, per essere banale...), ma per evitare che colpisca persona indifese e fragili
da qui il senso civico delle persone, che in italia è pressochè inesistente...
allora mi domando perché c'è un direttore amministrativo di un noto ospedale lombardo che non ci ha pensato
- - - Aggiornato - - -
Ieri il mio capo mi raccontava che il suo amico (ex cfo di una nota ditta del lusso fiorentina) gli ha chiesto se gli sono finiti i lavori della villa in campagna del mio capo e lui gli ha risposto di no (cosa non del tutto vera) perché "che noia, non conosco mica 100 novelle da raccontare a lui e sua moglie eh".![]()
il problema sta in questo, non si sa se la cosa evolverà tanto da richedere l'istituzione di lazzaretti; intanto hanno cominciato a isolare un reparto apposito per i casi sospetti ed ha disporre di convertire il quartiere operatorio in ICU provvisoria, con sospensione di tutta l'attività operatoria non necessaria (solventi compresi, il che è indicativo, per un ospedale convenzionato); fatto questo, si sono accorti di avere in casa soltanto una sessantina di maschere ffp3 contro un organico più che doppio, a dimostrazione che qualcuno è stato comunque poco lungimirante e che d'altra parte si stanno comunque preparando a numeri cospicui
a proposito, DOVE CAZZO E' FINITO MOLOCCO
- - - Aggiornato - - -
che poi detto da lui, che è più loquace di me (ed è tutto dire), fa ancora più ridere![]()
Immagino siano stati precettati, già...
Mha...al terzo giorno di vita nella dark zone... già si è preso l'abitudine ed è passato l'effetto novità.
...rimane solo il traffico dimezzato...
...ecco sarebbe bello conoscere in dati sull'inquinamento, vedere se a Milano diminuiscono le polveri sottili, perché se così non fosse si bastonano i singoli erroneamente.
Solo nel mio istituto ci sono 200 lavoratori (tra insegnanti e ATA) che si muovono in auto.
Aggiungi 1200 studenti che si muovono in autobus, auto e scooter.
Moltiplica per tutte le scuole presenti sul territorio e vedrai che mettono in moto un gran numero di mezzi.