l'attesa stessa che si trovi una soluzione è la soluzione![]()
I numeri della Cina.
Con la gente sigillata in casa col saldatore.
Ecco la quarantena cinese: https://www.open.online/2020/03/18/c...albergo-video/
Mio padre, a quanto ci dicono, è stabile. Ieri sera e stamattina lo hanno lasciato fare due chiamate velocissime a casa, che hanno tranquillizzato un po' mia madre.
Sempre febbre, sempre caschetto ma speriamo che le cose nei prossimi giorni migliorino.
Noi stiamo tutti bene, per fortuna. A parte mia madre, gli altri familiari stanno uscendo dalla finestra più rischiosa. Io l'ultimo contatto l'ho avuto lunedì scorso, ma è stato veramente minimo.
Da quando lo hanno ricoverato ho praticamente smesso di seguire il topic e quasi qualunque cosa riguardi l'epidemia. Ho già abbastanza angoscia di mio.
Mi spiegate in due righe cosa è successo con recidivo?![]()
bella ale, avanti così
testudo magari se leggessi un po' di più il thread prima di postare, basta qualche pagina prima
mica per altro, ma son cose dette e ridette, magari trovi altri spunti
Ultima modifica di alastor; 19-03-20 alle 12:13
Ritenta, sarai più fortunato.
Questo è il caso peggiore, però.
Diversi del settore ritengono che il caldo possa dare una bella mano, ad esempio.
Il che vorrebbe dire che magari da maggio in poi si potrebbe gestire molto più facilmente la cosa.
E c'è anche da tener conto del fatto che ora siamo in una situazione di emergenza totale perchè è esploso un focolaio enorme che ci ha presi di sorpresa: è arrivato dalla porta posteriore, si è diffuso per un mese in silenzio e quando oramai ce ne siamo accorti in realtà si era già diffuso ampiamente.
La speranza è che con ben meno di un anno si riesca a spegnere il focolaio lombardo, e ci si possa riportare in una situazione di gestione più ad hoc della cosa.
Per dire: in corea non hanno risolto nulla, così come non hanno risolto in cina.
Se per "risolto" intendiamo la scomparsa del virus.
Il virus circola comunque, anche se più lentamente, e se non si fa attenzione si apriranno nuovi focolai.
Ma lo stanno tenendo sotto controllo, grazie ad un livello di allerta massimo e delle procedure ad hoc per intervenire in maniera puntuale quando parte qualcosa.
Si spera di arrivare anche noi ad una situazione del genere nel giro magari di un paio di mesi massimo.
A quel punto poi te la giochi, e magari senza dover tenere chiusi in casa il 70% della popolazione.
In Cina hanno riaperto
Fra due mesi potremo tornare dalle massaje![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Abbiamo avuto un paio di scambi di battute non troppo felici. Su alcune cose aveva torto lui, su altre io.
Poi ha deciso di sbroccare così: https://www.thegamesmachine.it/forum...ml#post1966114
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Sì vabbè, hai voglia a dire "laggiente esce troppo di casa"![]()
Primo, è una visione amplificata dagli psicotici che ora passano TUTTO il tempo ad additare chiunque vedano in giro per qualunque motivo. Conosco persone che spostandosi IN MACCHINA per andare e tornare dal lavoro sono state insultate da gente sui balconi (zona Crema, dove tira brutta anche lì).
Secondo, la gente sta ancora andando al lavoro, che cazzo vuoi dirgli. Ora alcuni stabilimenti stanno iniziando a chiudere, ma ci sono tante fabbriche, officine, e in generale reparti di produzione che ancora vanno, più impiegati che non possono fare smart working, a cui si aggiungono tutti quelli che lavorano nei supermercati, negli ospedali e chi fa pulizie nei suddetti settori che ancora stanno lavorando, per citarne alcuni. Allerta spoiler: non è che tutti lavorino all'interno del proprio comune di residenza, spostarsi è la norma
Terzo, serve un minimo di criterio anche sulla gente "a spasso", se in un parco hai 3 persone a 30 metri ciascuna che passeggiano e si fanno i cazzi propri non puoi dare di matto o denunciarli, non sta né in cielo né in terra.
La PRIMA cosa da fare ora è cacciare a casa gli anziani a calci nel culo, questo dovrebbe fare chi si occupa dei controlli.
Prima ancora di andare a riprendere il gruppetto di ragazzini o la famigliola che gira come nulla, altrimenti non ha senso tutto sto macello. Gli anziani devono smetterla di andare a farsi i giri, stare sulla panchina al parco, entrare e uscire dai supermercati per il niente e puttanate simili. La teoria della saggezza dell'età è una puttanata, gli anziani hanno tutti i loro rituali per cui alle 7 di mattina sono al baretto a bersi il caffè, leggere il giornale, poi alle 8 all'apertura dei supermercati dove pascolano, è uno standard, che ora non esiste più e che non possono soppiantare come ne han voglia in questo momento.
C'è da deallare col fatto che a sovraccaricare il sistema sanitario ora come ora sono pur sempre gli anziani, anche con casi di età più basse eccetera e tutto quello che vuoi.
Quindi serve la quarantena forzata per gli anziani, potenziare per dire la Croce Rossa che possa assisterli a domicilio.
Se contieni la mattanza dei vecchi, saturi di meno gli ospedali e puoi anche far lavorare la fascia produttiva della popolazione (gradualmente), in modo che sia più tutelata in caso di malattia.
Altrimenti davvero tana libera per tutti e chi schiatta schiatta.
Coronavirus, la Cina batte la pandemia: nessun nuovo caso neanche a Hubei.
i cinesi non hanno di certo eradicato del tutto il virus eppure oggi hanno avuto zero nuovi contagiati.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Sì, lo avrebbe preferito, l'ha detto più volte. Ma non ha il coraggio di ammettere che preferirebbe che morissero fucilati, o che gli levassero le pensioni e li lasciassero morire d'inedia. Dal suo punto di vista, il coronavirus era il miglior modo di fare un un po' di selezione senza sentirsi in colpa.
- - - Aggiornato - - -
dipende su cosa ti poni domande
se te le poni su cosa mangiare a cena, la tua vede è viva
se te le poni su cosa mangiò il Signore durante l'ultima cena e su cosa mangiamo noi durante la messa domenicale, oh no no no no no no, è dogma della chiesa
mi è appena arrivata della merce dalla Cina, secondo voi è un messaggio virussesco o uno scarabocchio?
![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock