Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3077

Pagina 3077 di 5037 PrimaPrima ... 207725772977302730673075307630773078307930873127317735774077 ... UltimaUltima
Risultati da 61.521 a 61.540 di 100733

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Senior Member L'avatar di testudo13

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Eddaje Zì, non mollare la preda

Cmq a parte gli scherzi, ho avuto la sfiga di tornare singol poco prima la pandemia

Per la socializzazione e incontrare le tipe è un disastro

Sono riuscito a racimolare solo un caffè con una tipa poco tempo fa, all'aperto e con mascherina, Covid approved

una cacata atomica

Se parlavamo attraverso un vetro di plexiglass era meglio, non riesci a creare un contatto con le persone, non si crea empatia, niente di niente

E poi sempre con sta sensazione strisciante a livello inconscio, oddio un estraneo, untore del cazzo, magari è un asintomatico

Meh :(
    Appunto è un disastro per i single. Non potevo non andare. Ma chi ha la gnagna ti crocifigge

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Babomba avrebbe risposto: porto i caramba

È veramente da incivile che pensi alla figa e non ai nonnini che si ammalano.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Senza la figa la specie muore.
    I nonnini non servono più a un cazzo.

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Babomba avrebbe risposto: porto i caramba

È veramente da incivile che pensi alla figa e non ai nonnini che si ammalano.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    si beh, ora non esageriamo nemmeno al contrario. Se hai genitori anziani che vai a trovare spesso, non è che rinunciare ad una scopata sia un atto cosi' virtuoso, mi sembra pretendere un minimo di responsabilita'

Senior Member L'avatar di testudo13

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Io non so quanti anni abbia Testudo, per fare un esempio, pero' è ovvio che piu' si abbassa l'eta' e piu' diventa impossibile pretendere le restrizioni sul lungo periodo...io ho un figlio di 4 anni e la vita sociale da febbraio 2020 è sicuramente cambiata, ma sinceramente non me ne frega un cazzo. Anzi sto risparmiando un sacco di soldi (che brucero' in trading). Ho sofferto solo il lock duro e puro di marzo, quello per il quale non si poteva nemmeno fare attivita' sportiva o cmq nel raggio di 200 metri. Fossi all'universita' non so come reagirei, fossi al liceo ancora peggio, sicuro me ne sbatterei le palle
    Non c'entra solo l'età, ma anche la tua situazione di vita.
    Tu per esempio evidentemente non vivi da solo. Ti peserebbe a qusiasi età essere sempre solo la sera.

Senior Member L'avatar di battlerossi

Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Appunto è un disastro per i single. Non potevo non andare. Ma chi ha la gnagna ti crocifigge

- - - Aggiornato - - -

Senza la figa la specie muore.
    I nonnini non servono più a un cazzo.
    Eh lo so

Prima era dura, adesso è durissima.

:(

Senior Member

Si possono avere interazioni sociali anche senza chiudersi in 12 in una stanza senza mascherina, non è che deve esser tutto bianco o nero...

Bannato L'avatar di Borgo di Dio

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Però magari un sierologico tanto per togliersi il dubbio
    Sento un sacco di gente che "si vuole togliere il dubbio". Ma una volta che uno si è tolto il dubbio, che pro ne ha?

Senior Member

Messa così ti direi che l'hai avuto.

Però magari un sierologico tanto per togliersi il dubbio

Sbaglio e' cosi impreciso e pieno di falsi negativi o positivi che non ha senso?

ghost_master L'avatar di Drake Ramoray

più che altro fatto a mille mesi di distanza lascia ancora di più il tempo che trova

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io non sto mica dicendo che noi i coglioni non ce li abbiamo, sei tu che dici che all'estero sono più virtuosi di noi, e semplicemente non è vero.
    Io dico che all'estero hanno governi meno coglioni di noi, che negli ultimi mesi hanno imposto le restrizioni necessarie fregandosene delle proteste, mentre qui con la scusa che "laggente è STUFA" si sono inventate dapprima grottesche pagliacciate come i ristoranti chiusi dalle 23 alle 6 () e poi le zone gialle.

Ok, dammi qualche link magari.
    Spagna
    https://nationalpost.com/pmn/health-...kdown-el-mundo
    https://elpais.com/espana/2020-03-28...e-en-casa.html
    https://www.theguardian.com/world/20...-says-official

Francia
    https://www.forbes.com/sites/tamarat...h=29a92ee91ea0
    https://www.bbc.com/news/world-europe-52202700
    https://www.france24.com/en/20200317...nies-in-crisis

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Io dico che all'estero hanno governi meno coglioni di noi, che negli ultimi mesi hanno imposto le restrizioni necessarie fregandosene delle proteste, mentre qui con la scusa che "laggente è STUFA" si sono inventate dapprima grottesche pagliacciate come i ristoranti chiusi dalle 23 alle 6 () e poi le zone gialle.
    Allora non rispondere a chi parla del comportamento delle persone e non dei governi, visto che è un altro argomento. Peraltro il comportamento di cui si parlava non è certo lo strawman in cui l'hai girato tu.
    Spiegare una cosa è diversa da giustificarla. Se io dico che è normale che dopo tanto tempo l'attenzione della gente al pericolo cali e con essa il rispetto delle norme, non sto dicendo che FANNO BENE A FOTTERSENE. Sto dicendo che chi deve organizzare la gestione della pandemia deve tenere conto di questa semplice verità.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Il lockdown di primavera in Italia è stato uno dei più duri in occidente in quel periodo, non mi risulta che in altri paesi ci fossero regole assurde come quella dei 300 metri fuori dall'abitazione o altre di questo genere.
    Per esempio, in Francia il limite c'era, sebbene di natura temporale (un'ora) anziché spaziale. In Spagna non si poteva uscire di casa se non per acquistare cibo/medicine, andare al lavoro, andare in ospedale o per emergenze.

Mi piacerebbe poi sapere quali regole super stringenti c'erano negli altri paesi europei tra estate e autunno che non c'erano da noi, anche perchè basta andare sul tubo per vedere cosa succedeva in quei paesi super virtuosi.
    Adesso sei tu che mi metti in bocca parole che non ho detto. Non ho mai parlato dell'estate. Quanto all'autunno, per un primo esempio mi cito da solo: un post del 19 ottobre, quando da noi le restrizioni in vigore erano "vietato andare al ristorante quando dormite, mi raccomando" (e restrizioni serie sono entrate in vigore soltanto due settimane dopo):

La Francia i 10.000 casi in un giorno li ha superati a metà settembre; e questo facendo molti più tamponi di noi ed avendo, all'epoca, un tasso di positività sui tamponi totali del 4 %, cioè la metà del nostro attuale. In altre parole, se avessimo fatto un numero di tamponi paragonabile a quello francese, questi numeri li avremmo raggiunti già da tempo. Inoltre, già dal 23 settembre la Francia aveva decretato, per le zone più colpite, chiusura di bar e ristoranti, nonché di palestre e sale da feste. Da noi, con numeri effettivi peggiori di quelli che la Francia aveva allora, siamo ancora a "ristoranti chiusi a mezzanotte ".

Il Regno Unito a fine agosto/inizio settembre aveva numeri migliori dei nostri, e per di più con un TPR più basso. Ci hanno superati durante la prima settimana di settembre, durante la quale avevano comunque meno di 3000 casi al giorno, con molti più tamponi di noi. I numeri nostri attuali li hanno raggiunti a inizio ottobre. Il 7 ottobre veniva decretata la chiusura di bar e ristoranti a Glasgow ed Edimburgo - chiusura ventiquattr'ore su ventiquattro, non da mezzanotte in poi. Tre giorni fa simili provvedimenti, con in più la chiusura delle scuole, sono stati decretati anche per l'Irlanda del Nord. Ed anche in alcune parti del nord Inghilterra.
    Ed uno del 22 ottobre

Irlanda, Galles, Israele, Repubblica Ceca sono tornate al lockdown completo.

Francia, Belgio, Scozia, Irlanda del Nord, Inghilterra, Spagna, Paesi Bassi, hanno chiuso bar e ristoranti, in alcuni casi nelle zone più colpite, in altri in tutto il territorio nazionale. Qui niente, da nessuna parte.

E questi (tranne forse Israele) sono tutti Paesi che hanno fatto il primo lockdown, che ne hanno subito l'impatto economico come ed in qualche caso più di noi. Eppure i loro governi hanno accettato di imporre misure del genere.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

(ANSA) - MILANO, 08 FEB - "Domani la priorità che porteremo al tavolo del professor Draghi, mentre altri si occupano di ministeri e di poltrone, sarà soprattutto la salute. C'è un modello lombardo che è il più avanzato dal punto di vista della messa in sicurezza della popolazione e delle vaccinazioni.

Va che culo che non gli propone il modello Gallera

non mi risulta che in altri paesi ci fossero regole assurde come quella dei 300 metri fuori dall'abitazione o altre di questo genere.
    A me si

Ne avevo letto tempo fa... mi pare sia in francia che in germania.

In linea generale, anche leggendo un po sotto alcuni giornali esteri, a me sembra che tutto il mondo sia paese.

Ovunque troverai queste stesse discussioni, tra chi dice "chiudiamo di più", chi dice "tanto crepano solo i nonni" ed ovunque troverai quello (che vorrebbe chiudere) che si lamenta che all'estero chiudono di più e quello (che vorrebbe aprire) che si lamenta che all'estero aprono di più, ci sono i ristoranti, ci sono le scuole ecc..

Almeno BaBomba si informa, tanti altri vanno proprio a sentimento

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    si beh, ora non esageriamo nemmeno al contrario. Se hai genitori anziani che vai a trovare spesso, non è che rinunciare ad una scopata sia un atto cosi' virtuoso, mi sembra pretendere un minimo di responsabilita'
    C'è un lato personale ed un uno generale.

Se vivi da solo, i tuoi non li vedi e non hai in generale contatti con persone a rischio, io posso anche capire che uno tenda a "mollare" un po di più...
    Che è sbagliato lo stesso, perchè magari te sei asintomatico, la passi ad una di quelle 12 persone, lei torna a casa e contagia il nonno che ci lascia le penne.

Però una cosa è sentire la responsabilità diretta verso persone che ti sono care, un'altra è ipotizzare scenari più lontani.

Poi, se vivi coi nonni e vai in giro a far festa, allora saresti da appendere ad un palo per le palle.
    Ma questo è un altro discorso

Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Si possono avere interazioni sociali anche senza chiudersi in 12 in una stanza senza mascherina, non è che deve esser tutto bianco o nero...
    This

Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Sento un sacco di gente che "si vuole togliere il dubbio". Ma una volta che uno si è tolto il dubbio, che pro ne ha?
    Beh, ti sei tolto il dubbio

Sto dicendo che chi deve organizzare la gestione della pandemia deve tenere conto di questa semplice verità.
    Il punto è che o ti chiami Cina, oppure la collaborazione della gente è qualcosa di cui proprio non puoi fare a meno.
    Ultima modifica di Bobo; 08-02-21 alle 14:47

Bannato

Sto dicendo che chi deve organizzare la gestione della pandemia deve tenere conto di questa semplice verità.
    E questo non è parlare del comportamento dei governi? A me sembra che così dicendo si giustifichi il lassismo sottintendendo che maggiori restrizioni non funzionerebbero perché l'attenzione ed il rispetto delle norme sono calate.

Bannato L'avatar di Borgo di Dio

Beh, ti sei tolto il dubbio
    Ok, lo scopo di togliersi il dubbio è togliersi il dubbio. E questo come ti cambia la vita?

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

E questo non è parlare del comportamento dei governi? A me sembra che così dicendo si giustifichi il lassismo sottintendendo che maggiori restrizioni non funzionerebbero perché l'attenzione ed il rispetto delle norme sono calate.
    Ma io mica sto deresponsabilizzando il governo, ho fatto solo un appunto sul funzionamento della natura umana. Sul forum è facile parlare per assoluti, però poi la realtà è un'altra cosa ed è più complessa del bianco e nero.

Comunque il fatto è che ci sono due temi:

- le restrizioni sono sufficienti? si/no
    - la gente le rispetta? si/no

se la gente non le rispetta, aumentare le restrizioni non serve a niente. Se la gente non le rispetta, ti devi chiedere perché e accettare che la realtà non la cambi scrivendo le cose su un DPCM.

La realtà è che devi cercare la soluzione che garantisce il maggior effetto. Metti di classificare le restrizioni in una scala da 1 a 10 dove 10 è il lockdown totale. Sai per ovvie ragioni che il livello 10 è il più efficace, però sai anche che non è sostenibile per lunghi periodi, quindi devi scendere nella scala. A quel punto devi mediare e capire cosa massimizza l'effetto: meglio restrizioni livello 9 che nessuno segue più perché è STUFO o restrizioni di livello 4 che l'80% della gente segue? Meglio livello 7 con il 30% dell'adesione? Meglio livello 10 con l'esercito nelle strade?

Boh, io non ho la presunzione di saperlo e sono felice di non dover essere io a prendere queste decisioni, perché qui hanno tutti la soluzione in tasca, ma - ripeto - scriverlo su un forum è una cosa, la realtà un'altra.

Senior Member L'avatar di LucaX360

A me si

Ne avevo letto tempo fa... mi pare sia in francia che in germania.

In linea generale, anche leggendo un po sotto alcuni giornali esteri, a me sembra che tutto il mondo sia paese.

Ovunque troverai queste stesse discussioni, tra chi dice "chiudiamo di più", chi dice "tanto crepano solo i nonni" ed ovunque troverai quello (che vorrebbe chiudere) che si lamenta che all'estero chiudono di più e quello (che vorrebbe aprire) che si lamenta che all'estero aprono di più, ci sono i ristoranti, ci sono le scuole ecc..

Almeno BaBomba si informa, tanti altri vanno proprio a sentimento

In primavera??
    Perchè se non sbaglio in quel periodo proprio qua ci si lamentava del fatto che qui non potevi varcare la soglia di casa o farti una gita a piedi nel tuo comune, mentre in posti come la Germania guarda caso c'erano i parchi aperti con la gente che prendeva il sole.

Lo so anch'io che queste discussioni le troverei ovunque, ma sono pronto a scommettere che a cospargersi di merda e dire "gli altri sono più meglio, grande bobolo!" siamo solo noi

Cioè, tanto per dire, questa era la situazione in Inghilterra qualche settimana fa... paese con la variante di stocaxxo che viaggiava a 1000 e passa morti al giorno:

Senior Member L'avatar di squallwii

Italiani peggior popolo, basta. Gli altri rispettano tutto

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

l'erba del vicino è verde.
    anche il vicino è verde. aiutiamolo

Senior Member L'avatar di squallwii

Aiutiamoli a casa nostra

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

basta con questa negatività, cerchiamo di essere positivi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su