Tutto può essere, perchè ciascuno di noi è diverso dagli altri e magari quello che a 100mln di persone non fa nulla a me fa danni.
Ma poi bisogna mettere sui piatti le varie opzioni e cercare di capire quale sia quella più probabile.
Può darsi che una persona morta 10 giorni dopo il vaccino sia un rarissimo caso che accade una volta ogni 5-10mln di somministrazioni (e che quindi ancora non è emerso dalle analisi statistiche), oppure può darsi che fosse una di quelle 5000 persone che mediamente muoiono in Italia ogni mese senza una ragione apparente.
Quale delle due opzioni è più probabile?
Il punto è che spesso gli esseri umani, specie se c'è di mezzo un fattore emotivo, hanno bisogno di una spiegazione a quello che succede, di qualcosa su cui puntare il dito.
Però a volte le cose succedono e basta.
E non possiamo farci nulla
Un amico dell'università a suo tempo, un ragazzo in forma, sportivo, perfettamente in salute, è morto a 23 anni di infarto mentre faceva la doccia.
No, non sono per nulla convinto.
Intanto non mi risulta che il consumo di carne sia diminuito:
https://www.focus.it/ambiente/ecolog...-alimentazione
Il consumo di acqua (che sarà sempre più rara... alcuni ne parlano come del prossimo petrolio) negli allevamenti è di ordini di grandezza superiori a quelli necessari per la coltivazione ad esempio.UNA COSTOSA IMPENNATA. Come ricorda un articolo da poco pubblicato su BBC, a dispetto della percezione comune, il consumo di carne è cresciuto molto rapidamente negli ultimi 50-60 anni. La quantità di carne prodotta è oggi quasi cinque volte maggiore di quella dei primi anni '60: siamo passati da 70 milioni di tonnellate a quasi 330 milioni di tonnellate nel 2017.
Gli allevamenti inquinano tanto l'aria quanto il terreno (un po di cacca concima, troppa cacca inquina e va gestita).
Vabbeh, siamo trementamente OT... ma direi che modi di vivere più sostenibili di quelli attuali probabilmente ci siano, e passano anche da un cambiamento nel mondo in cui mangiamo (e nel rapporto, in generale, che abbiamo col mondo animale e non solo)