Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3326

Pagina 3326 di 5037 PrimaPrima ... 232628263226327633163324332533263327332833363376342638264326 ... UltimaUltima
Risultati da 66.501 a 66.520 di 100737

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Grazie per le tue parole.
    Il fatto è che gli eventi rari non influenzano le statistiche e la mia amica faceva parte di questi. Purtroppo quando il vaso cade sulla propria testa quello che è un numero da statistica diventa una persona. Ed invece certi personaggi pur di andare in direzione ostinata e contraria alla plebs affermano cose assurde, come escludere a priori che la mia amica possa semplicemente essere stata una dei casi rarissimi in cui il vaccino può portare alla morte. E siccome in questo caso si parla di una persona giovane che improvvisamente ha lasciato questo mondo, mi domando se questi side possano essere curati in maniera tempestiva perché quelli che consideriamo numeri in realtà sono vite spezzate.
    Mi pare ovvio che potrebbe essere una sfortunata coincidenza che il giorno dopo il vaccino abbia avuto un trombo, ma come si può escludere il contrario?
    Tutto può essere, perchè ciascuno di noi è diverso dagli altri e magari quello che a 100mln di persone non fa nulla a me fa danni.
    Ma poi bisogna mettere sui piatti le varie opzioni e cercare di capire quale sia quella più probabile.

Può darsi che una persona morta 10 giorni dopo il vaccino sia un rarissimo caso che accade una volta ogni 5-10mln di somministrazioni (e che quindi ancora non è emerso dalle analisi statistiche), oppure può darsi che fosse una di quelle 5000 persone che mediamente muoiono in Italia ogni mese senza una ragione apparente.

Quale delle due opzioni è più probabile?

Il punto è che spesso gli esseri umani, specie se c'è di mezzo un fattore emotivo, hanno bisogno di una spiegazione a quello che succede, di qualcosa su cui puntare il dito.
    Però a volte le cose succedono e basta.

E non possiamo farci nulla

Un amico dell'università a suo tempo, un ragazzo in forma, sportivo, perfettamente in salute, è morto a 23 anni di infarto mentre faceva la doccia.

Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    No, quando leggi che due terzi dei cereali vengono usati dagli allevamenti è perché agli animali viene rifilato lo scarto dei cereali che usiamo per produrre il nostro cibo. Quello scarto è, in termini di volume, decisamente sbilanciato (com'è ovvio che sia) verso le parti inedibili.

Acqua e famigerato metano delle povere mucche (che lo ruttano, durante il processo di ruminazione) fanno parte di un ciclo chiuso. Peraltro le deiezioni creano fertilizzante. In allevamenti con animali liberi, il suolo viene arricchito e si crea un circolo virtuoso.

Il consumo di carne pro capite è costantemente diminuito negli ultimi 50 anni, grazie al martellamento continuo.
    Eppure è cresciuta drammaticamente la percentuale di popolazione obesa.
    Forse andrebbe regolato meglio che tipo di messaggio si dà alla popolazione, sia riguardo a cosa mangiare sia riguardo a cosa fa bene a se stessi e all'ambiente.
    No, non sono per nulla convinto.

Intanto non mi risulta che il consumo di carne sia diminuito:
    https://www.focus.it/ambiente/ecolog...-alimentazione

UNA COSTOSA IMPENNATA. Come ricorda un articolo da poco pubblicato su BBC, a dispetto della percezione comune, il consumo di carne è cresciuto molto rapidamente negli ultimi 50-60 anni. La quantità di carne prodotta è oggi quasi cinque volte maggiore di quella dei primi anni '60: siamo passati da 70 milioni di tonnellate a quasi 330 milioni di tonnellate nel 2017.
    Il consumo di acqua (che sarà sempre più rara... alcuni ne parlano come del prossimo petrolio) negli allevamenti è di ordini di grandezza superiori a quelli necessari per la coltivazione ad esempio.

Gli allevamenti inquinano tanto l'aria quanto il terreno (un po di cacca concima, troppa cacca inquina e va gestita).

Vabbeh, siamo trementamente OT... ma direi che modi di vivere più sostenibili di quelli attuali probabilmente ci siano, e passano anche da un cambiamento nel mondo in cui mangiamo (e nel rapporto, in generale, che abbiamo col mondo animale e non solo)

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Come detto già prima, i casi rari non modificano le statistiche..ma vabbè.
    Ma no, è vero il contrario la farmacovigilanza in primis ha una gestione dei modelli statistici "durissima", inteso come applicazione di significatività mooooolto più restrittiva rispetto alle altre applicazioni statistiche in qualsivoglia altro campo.

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Ti sto immaginando mentre dici questo ai familiari della povera ragazza, ritenta sarai piu' fortunata.
    finora l'ho detto ai pazienti che vaccino che mi hanno espresso simili perplessità.
    hanno poi scelto tutti di vaccinarsi

Senior Member L'avatar di raistlin85

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Che ti venga il sospetto è normale, quello che dico è che - con il tuo modo di pensare - dopo che ti è venuto il sospetto non può esistere nulla che te lo faccia passare.
    Ho semplicemente scritto che per me è passata a miglior vita come raro side al vaccino. Stop. Tu mi hai messo in bocca cose del tipo che dei morti di covid non mi frega nulla.

Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Gamer IDs

Steam ID: marcomatt92

Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    Io lavoro in un posto dove probabilmente c'e' un 75% di vaccinati ( non 100% perché' non obbligatorio), in una nazione dove e la media di infettati nella comunità e' circa 4-5 persone al mese.

Tutti si mettono la mascherina. Molti lo fanno perché' pensano che sia la cosa giusta certamente tutti sanno che se non lo mettono si beccano la multa se non peggio.

Continuo a non capire perché' tutta sta storia eeeh ma la mascherina.

Che sia covid o influenza, se lo attacco a uno vecchio che sopravviva o meno mi sentirei una merda se non avessi preso tutte le precauzioni del mondo.
    penso che la mascherina sia l'uiltimo dei problemi di cui si sta discutendo, il succo credo sia più sul tenere ancora chiusi ristoranti e attività varie

Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano

Come detto già prima, i casi rari non modificano le statistiche..ma vabbè.
    Ci sono casi rari dove assumi un medicinale e muori.
    Lo togli a tutti? Se capita a 1 su 1.000.000, no.

L'aspirina può uccidere, che fai? Non la prendi più?

Ripeto, mi dispiace tanto per la tua amica e condoglianze sincere ma i benefici per la massa sono immensi...

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

Senior Member

Che ti venga il sospetto è normale, quello che dico è che - con il tuo modo di pensare - dopo che ti è venuto il sospetto non può esistere nulla che te lo faccia passare.
    Cioe' una povera anima muore dopo alcuni giorni il vaccino e rispondi con "Il tuo modo di pensare?"
    Sembra di stare in un thread con tutti automi qui dentro, anzi, statisti.

Cioe' una povera anima muore dopo alcuni giorni il vaccino e rispondi con "Il tuo modo di pensare?"
    Sembra di stare in un thread con tutti automi qui dentro, anzi, statisti.
    empatia o delicatezza non significano assecondare l'irrazionalità.
    quello è il metodo dei cretini che vogliono sbrigarsela facile facile, facendo il male dei pazienti o dei parenti.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Ho semplicemente scritto che per me è passata a miglior vita come raro side al vaccino. Stop. Tu mi hai messo in bocca cose del tipo che dei morti di covid non mi frega nulla.
    Non ti ho messo in bocca niente, perché quella sui morti di covid era la risposta a un altro utente.

Tu non hai detto solo "che per me è passata a miglior vita come raro side al vaccino", hai anche detto:
    I medici dicono che a 32 anni tutto ciò non c'entra nulla con il vaccino, è un caso che pochi giorni prima si fosse vaccinata. Ma davvero è una cosa credibile? Davvero devo credere che questa mia amica se ne sarebbe andata lo stesso a 32 anni?
    che è quello che dico io: i medici dicono una cosa, ma tu non ci credi. Qundi, cosa potrebbe farti cambiare idea?
    Ultima modifica di Kemper Boyd; 25-03-21 alle 11:38

Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    Ci sono casi rari dove assumi un medicinale e muori.
    Lo togli a tutti? Se capita a 1 su 1.000.000, no.

L'aspirina può uccidere, che fai? Non la prendi più?

Ripeto, mi dispiace tanto per la tua amica e condoglianze sincere ma i benefici per la massa sono immensi...

Dove ho scritto che bisogna togliere il vaccino e sospendere la campagna vaccinale? Ho scritto proprio il contrario.

Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano

Dove ho scritto che bisogna togliere il vaccino e sospendere la campagna vaccinale? Ho scritto proprio il contrario.
    Non lo dicevo a te, ma in generale.

Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

Non ti ho messo in bocca niente, perché quella sui morti di covid era la risposta a un altro utente.

Tu non hai detto solo "che per me è passata a miglior vita come raro side al vaccino", hai anche detto:

che è quello che dico io: i medici dicono una cosa, ma tu non ci credi. Qundi, cosa potrebbe farti cambiare ide?
    Ho posto il dubbio su ciò che dicono i medici, mai parlato di certezze. Anche perché i medici hanno escluso il vaccino come causa, ma non hanno capito cosa sia successo veramente.

Né ho mai criticato la campagna vaccinale a cui ho preso io stesso parte perché so bene che i benefici superano i danni.
    Sto solo dicendo che invece di fare orecchie da mercante di fronte a certi side, forse bisognerebbe capire se c'è la maniera per evitare anche questi rari side visto che parliamo di vite.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    empatia o delicatezza non significano assecondare l'irrazionalità.
    quello è il metodo dei cretini che vogliono sbrigarsela facile facile, facendo il male dei pazienti o dei parenti.
    Io parlo di familiari e non della massa, alla famiglia probabilmente della massa in questo momento frega un cazzo di niente come giusto che sia.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    penso che la mascherina sia l'uiltimo dei problemi di cui si sta discutendo, il succo credo sia più sul tenere ancora chiusi ristoranti e attività varie

Si ma quello non centra nulla con i vaccini.

Una volta che i casi sono diminuiti (per merito del vaccino di della provvidenza) si riapriranno.

Bannato L'avatar di Borgo di Dio

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Comunque di tutte le inibizioni dettate dalla situazione emergenziale, l'obbligo della mascherina mi sembra davvero il meno gravoso.
    Per me è il peggiore in assoluto. Se l'obbligo fosse limitato ai luoghi chiusi sarebbe più tollerabile, visto che ha uno scopo logico. Ma doverla indossare per strada, quando sei a debita distanza da altre persone, è assurdo e soprattutto molto fastidioso per chi è abituato a fare lunghi tragitti a piedi.

Quali sono le inibizioni che trovi più odiose?

Gamer IDs

Ho posto il dubbio su ciò che dicono i medici, mai parlato di certezze. Anche perché i medici hanno escluso il vaccino come causa, ma non hanno capito cosa sia successo veramente.
    Si ma capisci che il tuo dubbio è basato esclusivamente su "mi sembra strano che non ci sia un legame"?

Sto solo dicendo che invece di fare orecchie da mercante di fronte a certi side, forse bisognerebbe capire se c'è la maniera per evitare anche questi rari side visto che parliamo di vite.
    Non è fare orecchie da mercante, si lavora con i dati che si hanno a disposizione, nessuno ha detto "fottiamocene". Al momento non è nemmeno sicuro che esistano questi effetti collaterali, o "side" per parlare in ggiovanese.

la prima autopsia che ho visto era di un 43enne in salute stramazzato di colpo mentre era in casa.
    circolo cerebrale intatto, coronarie intatte, nessuna evidenza della causa di morte.

semplicemente morto improvvisamente senza che nessuno abbia capito cos'è successo veramente.

l'esistenza è stronza, capitano anche queste cose.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Per me è il peggiore in assoluto. Se l'obbligo fosse limitato ai luoghi chiusi sarebbe più tollerabile, visto che ha uno scopo logico. Ma doverla indossare per strada, quando sei a debita distanza da altre persone, è assurdo e soprattutto molto fastidioso per chi è abituato a fare lunghi tragitti a piedi.

Quali sono le inibizioni che trovi più odiose?
    È una domanda seria?

Si ma capisci che il tuo dubbio è basato esclusivamente su "mi sembra strano che non ci sia un legame"?

Non è fare orecchie da mercante, si lavora con i dati che si hanno a disposizione, nessuno ha detto "fottiamocene". Al momento non è nemmeno sicuro che esistano questi effetti collaterali, o "side" per parlare in ggiovanese.
    Bah a me sembra che non leggiate le cose.
    Il mio dubbio è basato sul fatto che una ragazza giovane che stava bene ha casualmente avuto un trombo con piastrine basse il giorno dopo essersi vaccinata e che questo è un raro side che la stessa ema tiene in considerazione.
    Se avesse avuto una qualsiasi altra cosa probabilmente il mio dubbio sarebbe praticamente inesistente.

E comunque qui avete scritto "fottiamocene" , che in realtà queste morte sarebbero morte lo stesso.

Io parlo di familiari e non della massa, alla famiglia probabilmente della massa in questo momento frega un cazzo di niente come giusto che sia.
    quando parlo di assecondare l'irrazionalità mi riferisco anche al dialogo coi parenti. non è mentendo che fai il loro bene, anzi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su