In teoria un poliziotto può anche fermarti a piedi e chiederti che cazzo ci fai fuori di casa. Il decreto parla di spostamenti, non parla di macchine o di comuni, devi stare a casa e uscire solo a quelle condizioni. In pratica questo non è stato chiarito da nessuno, Speranza stesso ieri da Floris a domanda diretta "posso uscire a fare una passeggiata" ha risposto balbettando "C'è un invito a stare a casa, un invito la cui violazione comunque prevede le sanzioni ecc. ecc."
Queste sono le domande e risposte del corriere di ieri https://www.corriere.it/cronache/20_...?refresh_ce-cp
Chiarissimo davvero, così sicuro uno capisce che non deve uscire di casa neanche per andare al baretto![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Aperti solo alimentari e farmacie. Quindi se mi si rompe la TV o il PC devo stare in casa fino ad aprile senza televisione o computer? negozi di elettronica niente?
e se mi si rompe la lavatrice?
andiamo avanti.
ho una sorella disabile, sono suo amministratore di sostegno. Posso andare a portarle i soldi che le servono per comprarsi il cibo o l'abbonamento del bus? Stando a quanto avresti scritto tu, NO
Vedi che le eccezioni si trovano? Non puoi prevedere tutto.
Su bar e ristoranti potrei anche essere d'accordo, bisogna essere fuori ora come ora per andarsi a fare lo spritz. In realtà penso anche ai colleghi del radiomobile o della polstrada in turno di pattuglia esterno che non possono neanche prendersi un caffè alle 6 del mattino dopo la nottata. Ok magari mangiare no, panino da casa ftw. Ma il caffè? Ok, si possono portare il thermos, d'accordo. D'accordo. Bar e ristoranti no. Ma per il resto...vedi che le eccezioni ci sono.
...bhe se tra 15 giorni scendesse (almeno in lombardia) il picco, probabilmente oggi saremmo veramente al 70% degli ammalati.
Ribadisco...mancano appena 13 giorni prima che il sud finisca per come è strutturato oggi...il countdown non lo dimentico...è una cosa che investirà tutti noi.
Questa cosa mi fa più inquietudine...
L'amore controllato dallo stato, Orwell aveva ragione, condividi se sei indinniato!!1!!11!1!
- - - Aggiornato - - -
per organizzare una permanenza domiciliare coatta devi strutturare un impianto logistico sostitutivo che sopperisca all'impossibilità di uscire di casa; questo dovrebbero fare
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Il discorso è che fatta la legge, trovato l'inganno.
Pochi cazzi, se vuoi restare a casa ci resti anche se a 100 metri da casa tua c'è Eva Lovia che la dà a chiunque passi lì.
Se invece vuoi uscire puoi attaccarti a tutto quello che vuoi ("ho rotto il tastino share del controller della ps4, non posso vivere").
Sta a ognuno decidere cosa fare e prendersi le conseguenze.
il puttantour nei giorni del coronavirus
In auto con la prostituta senza autocertificazione, scatta la denuncia della Polizia
I due sono stati deferiti per inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità. Fermati in auto alle 23, erano entrambi fuori dal proprio comune di residenza
https://www.varesenews.it/2020/03/au...olizia/908718/
Ovviamente sono inutili un bel paio di palle.
Servono anche e soprattutto a RALLENTARE il contagio, cosa che può essere decisiva per tenere in piedi il sistema sanitario, e quindi salvare un botto di vite umane e far sì che gli effetti sull'economia siano meno catastrofici.
Continua a contare
Supportate le zoccole locali.
Andate a zoccole nel vostro comune
Possono esercitare se garantiscono il metro di distanza.
Io i capelli li devo tagliare ogni mese circa altrimenti mi diventano una massa fastidiosa.
Sono già passate più di 3 settimane dall'ultima volta che sono andato a tagliarmeli. Non so se riuscirò a resistere altre due settimane senza barbiere.
Inizio già a percepire l'EMERGENZA