Ultima modifica di Salutava Sempre; 21-03-20 alle 09:20
Motus in fine velocior
corso questa mattina alle 6:15 (non era ancora spuntato il sole)
piena campagna: come unico rumore il canto del gallo; incontrati un gatto, un coniglio, uno scoiattolo e diverse specie di pennuti, zero esseri umani. una goduria.
Al rientro noto con ordine:
-tanto traffico, mi sembra un normalissimo sabato mattina
-un retard in auto che mi urla "StAi A cAsAh!!1!!", lui invece?
-fermata dell'autobus di fronte casa con 6-7 persone: arriva l'autobus (vuoto) si ammassano tutti come ritardati sulla porta d'ingresso![]()
dubito che farò altre capatine fuori, già mi sorprende che oggi sia ancora possibile, fontana son sicuro che farà per conto suo (ormai si è capito che ognuno fa quel cazzo che gli pare), mi rilasserò sul terrazzo guardando quelli alla fermata dell'autobus che fanno a cazzotti per entrare....in un autobus vuoto
tragicomica la storia delle seconde case, i 200mt, etc...stendiamo un velo pietoso.
Oggi c'è "traffico" sono in coda dal panettiere...ho fatto fatica a trovare parcheggio...e si sta discutendo amabilmente.
https://www.sciencealert.com/paper-s...le-to-covid-19
Some Blood Types May Be Slightly More Susceptible to COVID-19, Paper Suggests
Stanotte comunque ho sforato il perimetro...ho attraversato due città...e ho raggiunto nuovamente l'ospedale e l'università di medicina di monza
... è una roba alla goonies che non provavo da una vita.![]()
Bravo ghisbertone orologio rotto![]()
![]()
devo pure dare ragione a ghisberto, è la cazzo di fine del mondo![]()
Io sinceramente un po' sto sperando che se lo inculino, e con lui i vari minimizzatori, benaltristi, anarcoscemisti, ecc. in servizio permanente effettivo che trasgrediscono le regole e magari se ne bullano pure in pubblico.
- - - Aggiornato - - -
È arrivato nelle case di riposo tedesche, ciao ciao zero virgola.
![]()
Ormai in Italia se non vieni indagato almeno una volta non conti un cazzo... un avvocato che mi difende lo troverò...
...poi se dovessero fermarmi non mi invento le supercazzole..."stavo correndo al crepuscolo in una strada deserta per il mio benessere psicofisico"...stop...poi deciderà la cassazione...![]()
A Roma riaprono i mercati rionali. Vabbè, ce le stiamo andando a cercare col lanternino... https://www.facebook.com/permalink.p...34080270110117
Ad ogni modo....Milano venerdì 20 marzo...(video del corriere).
Son 2 settimane che nella mia città un'auto passa con il megafono a distribuire messaggi minacciosi.
La settimana scorsa addirittura distribuivano gel disinfettante gratis con un furgone che girava da strada in strada...risultato: assembramenti per accaparrarsi l'amuchina![]()
![]()
comunque queste nuove disposizioni del "sono chiuse tutte le attività lavorative non essenziali PERO' potete continuare a lavorare se lo fate in sicurezza" sono vergognose. Lasciare l'indiscrezione al datore di lavoro di decidere se si lavora in sicurezza o meno da lui, creando la confusione del "ehh ma io credevo..ehh io pensavo..", con ovviamente zero controlli.
La potevano fare molto semplice. Se te vuoi continuare a tenere aperto, fai una bella autodichiarazione firmata al prefetto dove dichiari le misure di sicurezza che hai adottato per rispettare il decreto, per tutelare i lavoratori e le eventuali persone esterne (es: DPI). Poi starà al prefetto controllare o meno, però lui di base la prende per buona. Vuoi vedere che facendo così molti datori di lavoro ci penseranno due volte prima di firmare questo documento e se lo faranno è perchè sono sicuri di essere in regola. Problema risolto
invece no, facciamo mezzo e mezzo, al solito, all'italiana..