A me quello che stupisce della situazione italiana e' l'attaccamento alla burocrazia. Penso sia l'unico paese in cui serva un'autocertificazione stampata per uscire di casaNon contenti, ne hanno anche prodotto aggiornamenti che bisogna anche quelli stampare, compilare, firmare per andare a fare la spesa.
Penso sia l'unico paese al mondo che richieda un'autocertificazione per uscire, non mi stupisce che anche la produzione di robe semplicissime come le mascherine siano rallentate dal dover aspettare per timbri, controlli, certificazioni & co.
ma no, non siamo i soli. Velocemente
francia
https://ambparigi.esteri.it/ambascia...ronavirus.html
austria
https://ambberlino.esteri.it/ambasci..._v20200311.pdf
I soliti 2. Ma trollano secondo me, perchè hanno disperato bisogno di attenzione. Il thread si puo' riassumere cosi', grosso modo:
A parte i 2 stronzi, ci sono quelli che danno la colpa a "categoria specifica a caso" per la situazione attuale, a seconda che il comportamento che mettono in atto non sia allineato al loro, a prescindere dal fatto che tale categoria stia rispettando la legge.
Poi qualcuno posta i casi estremi per lollare, ma alcuni mal interpretano e diventano "pressioni che indurranno il governo ad allentare le maglie", in pratica per colpa della bambina che scrive a Conte e di Rosario, vincera' il virus
Infine ci sono quelli ipocondriaci che vorrebbero tenere chiuso per sempre. Tranne Manue' che ha sinceramente ammesso che fottesega del virus ma gli va bene cosi' perchè si: idolo.
Il Viminale: «Sugli spostamenti le regole non cambiano, con i figli solo uscite necessarie»
Chiusure prorogate fino
al 13 aprile. Speranza: «Fino al vaccino, per un periodo non breve dovremo evitare esplosione di nuovi focolai»
Prima pagina di tutti i quotidiani per chi chiede il link
Ma siamo sicuri si riesca a trovare un vaccino a questo virus?
Perché ci sono casi in cui, l'uomo, per quanto ci abbia provato, non ci sia riuscito; HIV?
Ci mancherebbe che rispondi per gli altri
Per inciso a me sta roba dei figli tange nulla, tanto la gente già usciva di più negli ultimi giorni.
Ora i giornalai hanno fatto passare il messaggio che siamo in calo, perché essendo dei trogloditi non conoscono l'italiano, e quindi sarà sempre peggio.
E poi Pasqua e Pasquetta segneranno la fine del mondo. In concomitanza perfetta con la riapertura di alcune aziende.
Ah che capolavoro
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Servono presidi medici di base, non roba ipersterilizzata ipertecnica..servono delle sarcazzo di mascherine, guanti e disinfettanti..tante complicazioni del catzo per nulla, e intanto la gente crepa
io non sono per la chiusura ad libitum, non vedo l'ora di uscire di nuovo, però a determinate condizioni
e queste condizioni, di "spegnimento" enormi focolai che possano garantire cure a chi si sentirà male (perchè ci saranno, non sono così scemo)
sono però per la chiusura che deve essere fatta come si deve: un mese, due mesi, ma fatta come si deve
dare queste deroghette che in un paese civile sembrerebbero lecite e logiche, in un paese di furbi con la C maiuscola come è il popolo italiano, equivale a dire trovare il modo per fare il ganzo e aggirarle, come per tutte le leggi che abbiamo
perchè se sei italiano e segui le regole, sei un idiota
mentre se trovi il modo di fregare sei un ganzone
se poi mi sbaglio meglio, ma aspetto di vedere le foto di lunedì riguardanti il fine settimane di sole: mi cheto e poi ne riparliamo