Nessuno degli altri paesi con i nostri numeri si sogna nemmeno di riaprire il 4 maggio.
Si apre per ragioni meramente economiche perché nessun indicatore dal punto di vista sanitario ci consiglia di allentare le misure.
Dice ma al Sud i numeri sono più bassi e si potrebbe ma il problema è che se apri solo giù la gente comincerà a scappare di nuovo dalle regioni più problematiche con tutto quello che ne consegue.
Bisognava tenere duro un altro po' anche solo 15 giorni per svuotare ancora gli ospedali e ridurre ancora un po' i contagi.
E invece hanno deciso di sbragare.
Se il virus si diffonde al sud sarà un ecatombe molto peggiore di quella che abbiamo già visto.
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Il Sud si è relativamente salvato soltanto grazie al lockdown altrimenti con la carenza di strutture e risorse che c'è sarebbe stato 10 volte peggio.
Puoi prendere tutte le precauzioni che vuoi ma questo virus si propaga in maniera fin troppo facile.
Ripeto fino a che riavviano il lavoro me lo posso far star bene ma mandare la gente in giro a zonzo come ai tempi delle sciate e degli aperitivi è molto pericoloso.
Ok la Cina è una cosa a parte ma anche con i contagi vicini allo zero hanno ancora parecchie restrizioni.
Honk Hong, che aveva riaperto a Marzo dopo quasi 2 mesi, ha dovuto richiudere quasi tutto l'ultima settimana di marzo e rimarranno così almeno fino ai primi di maggio.
A Singapore la situazione è completamente sfuggita di mano dopo le riaperture.
Noi con ancora tutti i contagi che abbiamo e con la nostra proverbiale disorganizzazione apriamo il 4 maggio.
Ultima modifica di Damon; 23-04-20 alle 14:54
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
vedendo le zone di contagio nel mondo, spero sempre che non gradisca il clima più caldo, il vento e l'aria di mare...
ma che gli piacciano lo smog e i nebbioni...
si parla di circolazione nelle regioni, per ora
è che se il 15 dici "oh ma come va bene", è troppo presto per dirlo, quindi i lumbard andranno a giro ad infettare con allegria
La riapertura la devi annunciare con anticipo per programmare come farla e permettere alle ditte di adeguarsi alle linee guida per la sicurezza, il problema piuttosto è che a meno 10 giorni (di cui 5 festivi) queste non sono ancora state diffuse.
Non potevano annunciare il 3 che il 4 si sarebbe riaperto
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Mio cognato, che ha un ristorante, mi ha detto che probabilmente dovranno mettere il plexiglass tra ogni cliente
Loro hanno i tavolini 80x80, in pratica per far sedere quattro persone dovrebbero posizionare sul tavolo una X di plexiglass e ad ognuno rimarrebbe il proprio triangolo con il piatto e le posate, isolato dal resto dei commensali. E' ovvio che se faranno così al ristorante ci andranno solo pochi paranoici; se invece limiteranno la capienza, favorendo un ragionevole distanziamento ma senza misure da manicomio (quindi niente plexiglass e assurdità simili, ma nemmeno quelle tavolate con venti persone ammucchiate in una stanza a ruttare), io ci andrò senza dubbio.
dal solito forum quoto la risposta.
ok, anche qui mi confermi quanto avevo già sentito (dettagli tecnici x me incomprensibili a parte)
ma parlando di fantascienza/fantapolitica complottista, "inventare" un modo di fare collage più "fini" non sarebbe... anzi, direi che è proprio quello che cercherebbero di fare laboratori top secret/militari, no? E di certo non verrebbero a raccontarlo in giro.
cioè, un conto è una cosa "fisicamente impossibile", un altro è una cosa "beh, nessuno è ancora stato in grado". Del resto nel 1940 lo stato maggior della marina italiana non pensava che le navi potessero essere "viste" di notte... peccato che gli Alleati avessero inventato il radar, e di certo non l'avevano annunciato al mondo...
altra aggiunta sisonoio e fine della storia.Il problema dei collage più fini è che non ci sono modi per farlo, usiamo enzimi per fare qualsiasi cosa e quelli per funzionare devono legare dei siti predefiniti per svolgere la loro azione.
Per farla semplice, è come se prendessi un testo digitale e creassi un programmino (l'enzima) che va a tagliarti quel testo in parti più piccole. Il problema è che quel programma ha bisogno di "leggere" una sequenza (parole) per funzionare, e nel tuo pc avrai 10 programmi diversi che tagliano il testo in maniera diversa. Ad esempio ci sarà quello che effettuerà un taglio dopo ogni volta che vede la parola "amore", un altro taglia dopo ogni "comunque" che incontra, ecc. È abbastanza semplificato, però come vedi in qualsiasi caso i tagli che potrai fare sono abbastanza grossolani (risulterebbero pezzi più o meno grossi di frase), proprio perché gli enzimi hanno bisogno di legare dei segmenti abbastanza lunghi.
E poi anche qualora ci riuscissero (ma non ci riescono, non possono materialmente funzionare senza sito di legame), rimane il problema del modificare esattamente quella specifica lettera. Quindi prendi il virus e mi dici "il nucleotide (lettera) numero 374 deve diventare da A a C, quello in posizione 738 voglio che diventi una G" e continui così per 5 minuti. "Questo te lo dico perché mi sono messo al pc e ho effettuato per 30 anni modifiche a caso sulla struttura ed ho scoperto che con quelle 30 mutazioni questo virus poi riesce ad infettare anche le molfette. Odio le molfette, facciamolo!"
Ok, come? Io non ho nessun tipo di enzima che possa andare a cambiare quell'A in particolare in posizione 374, né posso scambiarlo con una C. Quello che posso fare è tagliarti via quel pezzo dove è contenuto il nucleotide 374 e metterci un'altra cosa che ti piace di più, ma sarebbe come strappare la pagina del libro dove c'è la parola che non ti piace e sostituirla con la pagina di un altro libro (che devo possedere, perché io non so scrivere). E quella pagina del libro scelto dovrebbe essere identica al testo che voglio inserire. Non esiste
Tu mi dirai "beh, magari i servizi segreti hanno degli enzimi incredibili e nascosti al mondo, così precisi da tagliare non dico le singole lettere ma il prima ed il dopo di una singola parola", il che sarebbe eccezionale rispetto alle capacità che abbiamo adesso, 45 nobel a loro. Però rimarrebbe il fatto che in tutti i libri che esistono al mondo non se ne trova uno dove sia scritto "AMATRICICNA", dove quella seconda C è la famosa lettera in posizione 374 che mi avevi chiesto di cambiare.
Stesso discorso va fatto per tuuuutte le altre mutazioni puntiformi che hanno reso questo CoV-2 un virus nuovo, con un nuovo nome ed un indirizzo di casa, oltre all'inserimento a pagina 200, quinta riga, dopo la terza parola, di un neologismo di mia invenzione...se non ci fosse il problema che sono analfabeta e non so scrivere
Figurati. Cmq si passa dall'altamente inverosimile all'impossibile (a meno che non ci sia qualche rivoluzione incredibile, ma al momento è proprio fantascienza) se consideri il fatto che né noi, né la natura, siamo in grado di scrivere qualcosa da 0. Le mutazioni che vanno a cambiare "le parole" o ad inventarne di nuove sono un fatto randomico e causale che avviene mentre alcuni enzimi che chiameremo per comodità "amanuensi" ricopiano il libro. Questo in natura e specialmente con i virus (non hanno l'enzima supervisore che bacchetta l'amanuense in burn-out da lavoro e corregge) avviene relativamente di frequente, ma affinché succeda ci vuole un altissimo numero di replicazioni nell'ospite di base (il pipistrello), altrettante in un secondo ospite (che sia il pangolino, il serpente, la civetta, il maiale, ecc) per arrivare poi ad azzeccare casualmente il giusto codice della cassaforte che apra la possibilità di contagiare l'uomo. Ed è tutto casuale, noi possiamo sapere che forma di ligando deve arrivare ad assumere per avere un'affinità sufficiente per il recettore x, ma come detto non sappiamo scrivere, possiamo solo osservare volta per volta il virus (facendo ricerche come quelle eseguite a wuhan) e vedere come se la combina, al limite giocarci un po' noi, ma sempre col bricolage usando pezzi di RNA presi altrove che risulterebbero evidenti a chiunque vada ad effettuare il sequenziamento genico del nuovo virus/frankenstein)
Ultima modifica di Skynight; 23-04-20 alle 15:23
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
ma piu' che altro i voli aerei non possono proprio garantire la sicurezza a prescindere a meno di mettere un posto ogni 15. Sei in uno spazio chiuso per almeno un ora senza ricambio di aria, se riaprono i voli allora fare il lockdown non è servito veramente nulla, è evidente che la riapertura deve escludere alcuni settori, e i voli aerei sono uno di quelli
Con gli aerei e' un grosso cazzo nel didietro
Che poi che cazzo rido, io ho 600 euri di biglietti aerei prenotati per inizio luglio![]()
Ma veramente a me fanno molta più paura i pendolari ammassati sui mezzi per andare ad ammassarsi in fabbrica o in un ufficio della gente a zonzo in spiaggia o al parco, del resto la stessa influenza si trasmette di meno in estate per il semplice fatto che la gente passa meno tempo stipata in luoghi chiusi