Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1391

Pagina 1391 di 5038 PrimaPrima ... 3918911291134113811389139013911392139314011441149118912391 ... UltimaUltima
Risultati da 27.801 a 27.820 di 100745

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Il reclutamento degli insegnanti è un problema enorme.
    Un po’ per volontà politica, un po’ per inerzia, sono almeno trent’anni che non si riesce a fare concorsi ordinari a intervalli regolari.
    Solo per darti un’idea, ogni anno dovrebbero essere sostituiti circa 25.000 insegnanti che vanno in pensione. Negli ultimi trent’anni ci sono stati appena 4 concorsi ordinari e, come puoi facilmente immaginare, sono stati sufficienti a far assumere appena una piccola percentuale dei docenti necessari. Il risultato? Precariato selvaggio e sanatorie mascherate nei modi più diversi (dal punto di vista elettorale un precario che aspetta il ruolo è più redditizio di un docente assunto a tempo indeterminato).
    Io credo di essere stato uno dei pochi nella storia della repubblica a essere entrato in ruolo dopo aver vinto ben due concorsi. Il TFA del 2014 e poi l’ultimo concorso ordinario del 2016.

Il concorso “straordinario” di cui parli (che è sostanzialmente una sanatoria) è in ballo da quasi 3 anni. 3 anni per un concorso che permetterà l’assunzione di 24.000 docenti, quando solo questo settembre ne andranno in pensione circa 27.000. Inutile dire che il concorso comunque non potrà svolgersi durante l’emergenza sanitaria (l’ipotesi di un concorso senza prove e assembramenti, per soli titoli, è stata respinta dal Ministero)

Tieni presente che solo per assumere l’organico attuale (che basta appena a garantire 25-30 studenti per classe) sarebbe necessario assumere 50.000 docenti di ruolo l’anno per 8 anni filati. Solo allora si avrebbero in cattedra tutti e 800.000 i docenti attualmente previsti.
    A quel punto si potrebbe cominciare a ragionare di aumentare gli organici per ridurre gli studenti per classe.
    Auguri a farlo già dal prossimo settembre

Guarda caro hoff che anche per entrare alla SSIS c'era un concorso ordinario.

Ok, non era un concorso per il ruolo, ma era un concorso per entrare in una scuola che dopo 2 anni se passavi gli esami ti immetteva in una graduatoria dove prima o poi avresti preso il ruolo.

Ed era un concorso selettivo. Ne ho fatti di concorsi in vita mia (3 per il dottorato, tutti vinti; 2 per i carabinieri, uno vinto; quello della SSIS; altri ancora) e posso assicurarti che era un concorso selettivo. Livello delle domande superiori a quello richiesto dalla scuole superiori, quasi-universitario ma con tempi molto stretti, e più set di domande di fila uno dopo l'altro per varie discipline, e poi i temi... Il concorso per il dottorato o per i CC è stato più difficile, d'accordo, ma neanche questo era male.

La Costituzione prevede che al pubblico impiego si acceda per concorso, e quindi tutti gli insegnanti assunti in ruolo, tolti quelli che hanno vinto per ricorso dopo aver perso un concorso (sic transit gloria mundi), in qualche modo ad un certo punto della loro vita un concorso l'hanno fatto. Magari come nel caso della SSIS non era il "concorso per il ruolo", ma insomma ecco.

E per inciso, credo sinceramente che noi "sissoni" non siamo dei privilegiati, abbiamo fatto il concorso non per il ruolo o per 1 anno di tirocinio ma per farci 2 anni di corso in aggiunta al fatto di insegnare già (quindi tutti i pomeriggi occupati, sempre, esami ecc; e non erano esami farsa, la maggior parte almeno) e poi dover rimanere precari comunque per anni. Ah e la SSIS costava pure, tasse universitarie e tanti libri, tutti come al solito scritti dai docenti che tenevano i corsi.
    Ho conosciuto colleghi che hanno fatto il TFA e... beh neanche a parlarne.

in b4 perché non avete fatto un concorso ordinario: ai tempi della SSIS non ce n'erano, come ben sai.

Senior Member L'avatar di hoffmann

Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Guarda caro hoff che anche per entrare alla SSIS c'era un concorso ordinario.

Ok, non era un concorso per il ruolo, ma era un concorso per entrare in una scuola che dopo 2 anni se passavi gli esami ti immetteva in una graduatoria dove prima o poi avresti preso il ruolo.

Ed era un concorso selettivo. Ne ho fatti di concorsi in vita mia (3 per il dottorato, tutti vinti; 2 per i carabinieri, uno vinto; quello della SSIS; altri ancora) e posso assicurarti che era un concorso selettivo. Livello delle domande superiori a quello richiesto dalla scuole superiori, quasi-universitario ma con tempi molto stretti, e più set di domande di fila uno dopo l'altro per varie discipline, e poi i temi... Il concorso per il dottorato o per i CC è stato più difficile, d'accordo, ma neanche questo era male.

La Costituzione prevede che al pubblico impiego si acceda per concorso, e quindi tutti gli insegnanti assunti in ruolo, tolti quelli che hanno vinto per ricorso dopo aver perso un concorso (sic transit gloria mundi), in qualche modo ad un certo punto della loro vita un concorso l'hanno fatto. Magari come nel caso della SSIS non era il "concorso per il ruolo", ma insomma ecco.

E per inciso, credo sinceramente che noi "sissoni" non siamo dei privilegiati, abbiamo fatto il concorso non per il ruolo o per 1 anno di tirocinio ma per farci 2 anni di corso in aggiunta al fatto di insegnare già (quindi tutti i pomeriggi occupati, sempre, esami ecc; e non erano esami farsa, la maggior parte almeno) e poi dover rimanere precari comunque per anni. Ah e la SSIS costava pure, tasse universitarie e tanti libri, tutti come al solito scritti dai docenti che tenevano i corsi.
    Ho conosciuto colleghi che hanno fatto il TFA e... beh neanche a parlarne.

in b4 perché non avete fatto un concorso ordinario: ai tempi della SSIS non ce n'erano, come ben sai.
    La storia della SSIS la conosco bene e infatti non ne ho parlato. Non l’ho messa tra i concorsi ordinari solo per due ragioni:
    1 - Non lo è, sic et simpliciter, senza voler negare la durezza del percorso
    2 - Alle graduatorie permanenti (poi a esaurimento) alle quali si aveva accesso dalla SISS poi si è acceduto anche per molti altri rivoli, più i meno trasparenti.

Di certo non ho nulla da recriminare contro chi ha frequentato la SSIS (concorso, soldi, esami).
    Io mi sono dovuto sorbire il TFA, quindi un’idea di cosa fosse la SSIS me la sono fatta.
    Io ho avuto il vantaggio di cavarmela in un anno solo anziché due (bilanciato dal fatto che poi ho dovuto fare un ulteriore concorso per andare in ruolo).

Quando ho parlato di sanatorie non mi riferivo certo alla SSIS.
    Ultima modifica di hoffmann; 25-04-20 alle 09:06

in generale hoff, non puoi essere assunto nella PA senza concorso. Poi possiamo parlare di concorsi più o meno seri ma è un altro discorso

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    in generale hoff, non puoi essere assunto nella PA senza concorso. Poi possiamo parlare di concorsi più o meno seri ma è un altro discorso
    Ma infatti io ho parlato di “concorso ordinario”, quelli che ti danno diritto a +12 punti nelle graduatorie interne, per intenderci (e che in teoria avrebbero dovuto essere gli unici canali di assunzione)

È ovvio che, storie bizzarre a parte, tutti sono stati assunti con un concorso.

Edit: Ho riletto il mio messaggio iniziale, ed in effetti sembravo sottintendere che oltre agli ordinari ci fossero state solo sanatorie (quindi pure la SSIS). In tal caso capisco l’irritazione, ma non era quello il mio pensiero.
    Ultima modifica di hoffmann; 25-04-20 alle 09:07

Early Access L'avatar di Orologio

Comunque fatemi parlare un po' da gentista... basta con tutte queste stronzate da politologi, virologi che scrivere...tanto non sapete un cazzo.

Mi sono rotto i coglioni della quarantena...oggi è bel tempo e avrei potuto farmi un giro....magari al lago.

Senior Member

Già

Poi con questa brezza che trascina i fumi dell’inceneritore di Figino

Anch’io avrei voglia di starmene all’aperto

Il contegno L'avatar di Biocane

Bisogna dire a quel ragazzino di buona famiglia che il mondo non è il suo paesello...in molti stati del nord europa il lockdown non ha le nostre stesse restrizioni.

...e svelo anche un'altra cosa.

I giornalisti devono pur mangiare e li capisco, ma da una settimana parlano e commentano le regole del dopo lockdown....regole che ad oggi non esistono.
    Quindi la storia degli aerei e dei mezzi pubblici contingentati e con posti vietati....bhe ad oggi non esiste nulla di tutto ciò...e ATM continua a funzionare (a corse ridotte tanto per riempire meglio i mezzi per massimizzare...visto che c'è meno gente in giro...).

Mi piacerebbe poi controllare se quel ragazzo rispetterà la quarantena dei 30 giorni...

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

La questione del reclutamento degli insegnanti in Italia meriterebbe, come minimo, una ricerca politico-sociologica.

Sulla base della mia esperienza penso davvero che non esista un singolo paese europeo in cui le norme di reclutamento cambino di fatto da una legislatura all'altra Con enormi frustrazioni per chi vorrebbe fare quel mestiere fin dall'inizio dell'università, ma non ha una strada chiara da seguire (tutto il contrario della Germania, dove, manco a dirlo, il percorso, lungo e difficile, è cristallino e regolato in ogni sua parte).

Se fossi rimasto in magic Italy, la via dell'insegnamento a scuola sarebbe stata anche la mia. Quando leggo le vostre discussioni e sento le storie di amici insegnanti, da una parte tiro un sospiro di sollievo, dall'altra mi rimane un po' di amarezza, anche perché alla fin fine mi sarebbe piaciuto fare quel genere di esperienza, nonostante tutto.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Senior Member L'avatar di MaoMao

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Certo che se il governo dovesse fare la volontà del popolo, sarebbe da spararsi un proiettile in bocca.

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Sulla base della mia esperienza penso davvero che non esista un singolo paese europeo in cui le norme di reclutamento cambino di fatto da una legislatura all'altra
    Legislatura
    Solo a guardare la legislatura scorsa: è iniziata con lo schema TFA+Ordinario, è continuata con Abilitazione+Straordinario non selettivo, ed è finita con 3 anni di FIT e immissione in ruolo

Di questa in corso meglio neanche parlarne.
    FIT triennale, poi biennale, poi anche no.
    E ora stiamo a giocherellare con una procedura ordinaria, una straordinaria (le modalità sono già cambiate almeno due volte nell’ultimo mese ) e un quiz per l’abilitazione.
    Però, ehi, mancano ancora 3 anni alla fine
    Ultima modifica di hoffmann; 25-04-20 alle 09:55

Cmq io per la scuola vedo bene da settembre un modello settimana corta + settimane alterne di frequenza.
    in sostanza:
    classi con meno alunni
    alternanza di una settimana in presenza e una online
    il pomeriggio si apre tutto e si sanificano gli ambienti (e anche nel we dove gli dai 2 giorni di tempo deh)
    doppio lavoro per i prof, che dovranno fare sia didattica in presenza che online per il doppio delle classi (ma lo stesso numero di studenti; il doppio lavoro deriva dal fatto che devi fare DaD che è time consuming, il doppio delle riunioni ecc)

TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Gamer IDs

PSN ID: Echein

Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Infatti non finirà
    Ti prego non illudermi

Remerbers... Preorders?..NEVER!

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Legislatura
    Solo a guardare la legislatura scorsa: è iniziata con lo schema TFA+Ordinario, è continuata con Abilitazione+Straordinario non selettivo, ed è finita con 3 anni di FIT e immissione in ruolo
    Ecco, pure peggio di quanto temessi
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Senior Member

beh chiaro non cosi

ma di certo non si andrà agli aperifags,discoteche,corcerti eccecc...

potrai uscire per farti 4 passi e guardare il culo di quella che sta correndo

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Qualcuno mi ascolta, vedo. Roba detta più di un mese fa, am

http://newsletter.esselunga.it/nl/li...83&s=wv&sn=4p5

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member

quasi una :cartaoro:

Senior Member L'avatar di squallwii

Io ancora attendo che si degnino ad aggiungere i punti Esselunga ancora non in app.

O almeno farmi fare la spesa online e ritiro diretto in negozio, senza fila di chi fa la spesa in loco e senza farmi venire un corriere a casa.

Chissà se ci arriveranno mai

Allora analizziamo il mio Cumulative Load degli allenamenti....come è cambiato tra il tempo di pace e il tempo di pandemia...anche queste cose dovranno essere analizzate in futuro.

Tolto il periodo delle abbuffate post natalizie di inizio gennaio, i miei allenamenti erano principalmente concentrati nel fine settimana ma caratterizzati da lunghe sessioni con un Cumulative Load importante.

Poi c'è stato il buco tra febbraio e inizio marzo...e fino a quando non avrò la smentita o la conferma con le analisi del sangue...io sono straconvinto di essere stato coronato...erano anni che non la prendevo così brutta l'influenza.
    Mentre si guardavano i TG che parlavano di uno strano virus cinese...in realtà da noi già viaggiava alla grande.

...poi la prosecuzione di marzo e boom....inizio lockdown...con allenamenti più frequenti ma brevi e quindi caratterizzati da un Cumulative Load minore...
    Ma attenzione, anche se la durata degli allenamenti (e quindi il numero dei chilometri macinati) incide molto sul Cumulative Load se notate la curva sta risalendo.

Questo perché il cambio d'orario dei miei allenamenti (partenza alle 4:50 a stomaco vuoto) a livello metabolico mi ci è voluto quasi un mese per assestarmi e solo ora mi sto accorgendo che inizio a riprendere ritmi importanti...

Tuttavia questi allenamenti sono idonei per affrontare una maratona....ma non un ultra trail.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su