Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2013

Pagina 2013 di 5037 PrimaPrima ... 101315131913196320032011201220132014201520232063211325133013 ... UltimaUltima
Risultati da 40.241 a 40.260 di 100727

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Senior Member

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

crossposto:

io la settimana scorsa sono stato al centro commerciale porta di roma, mai vista così tanta gente negli ultimi mesi attorno a me

però

tutti con la mascherina, controllo temperatura con scanner termico all'ingresso

ok il check della temperatura non serve riccamente a un cazzo a meno che tu non sia già parecchio sintomatico ma... non ho mai avuto così tanta claustrofobia...

ero andato solo per accompagnare un conoscente che doveva comprare un macbook, pensavo fosse una cosa da toccata e fuga e poi mi sono ritrovato COSTRETTO MANNAGGIA VIA BROMBEIS A FARMI MEZZ'ORA DI GIRETTI DEL CAZZO

io non so se tornerò alla normalità

Senior Member L'avatar di squallwii

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    crossposto:

io la settimana scorsa sono stato al centro commerciale porta di roma, mai vista così tanta gente negli ultimi mesi attorno a me

però

tutti con la mascherina, controllo temperatura con scanner termico all'ingresso

ok il check della temperatura non serve riccamente a un cazzo a meno che tu non sia già parecchio sintomatico ma... non ho mai avuto così tanta claustrofobia...

ero andato solo per accompagnare un conoscente che doveva comprare un macbook, pensavo fosse una cosa da toccata e fuga e poi mi sono ritrovato COSTRETTO MANNAGGIA VIA BROMBEIS A FARMI MEZZ'ORA DI GIRETTI DEL CAZZO

io non so se tornerò alla normalità
    Consolati, non sei il solo.

Oh ma nessuno ha contatti di Testudo?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Le lettere degli avvocati per "la libertà privata" e padre e figlio che vanno a giocare a calcetto sono cose meravigliose

Ma i test rapidi che stanno usando quali sono?
    Quelli del sangue, o qualcosa di diverso?

No, perchè in teoria quelli del sangue non richiedono un bel po di tempo (dall'infezione) per far risultare la positività?
    Ha senso usarli per uno che magari si è fatto una settimana di vacanza e si è infettato tre giorni prima?

Beh, a quanto dicono molti esperti è come se fossimo effettivamente a gennaio/febbraio.
    Solo che questa volta abbiamo un sistema di monitoraggio che ci sta mostrando il formarsi dell'onda... a gennaio/febbraio non l'avevamo e ce la siamo trovata direttamente sui denti.

Ora la vediamo, e possiamo cercare di intervenire.
    Fatto ieri il test sierologico, che pensavo fosse di quelli rapidi, e invece hanno prelevato una provetta intera di sangue.
    A detta dell'infermiera, il tampone è sicuro all 80%,il sierologico al 90%.
    Entrambi necessitano di almeno 7/8 giorni dalla scomparsa degli eventuali sintomi.
    Ora aspetto.nel frattempo sto benissimo, ieri super partita di calcet...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    C'è la non piccola differenza che l'albergatore è obbligato dalla legge a chiedere il documento, il ristoratore no.
    Non sono un esperto, ma ho idea che le leggi si possano anche cambiare e addirittura farne di nuove, no?

Per la durata dello stato di emergenza, i locali (con più di X coperti?) sono obbligati per legge a chiederti il documento.
    Ripeto, non è il mio mestiere, ma se non ci sono problemi di privacy per un hotel non capisco perchè dovrebbero essercene per un ristorante.

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    solo che aprire gli stadi dovrebbe essere abbastanza superfluo rispetto alla riapertura di altri settori, a prescindere dalla valutazione intrinseca di pericolosità dato che comunque un fattore di rischio, seppur minore c'è, contrapponendolo all'utilità di portare la gente allo stadio per vedere delle partite di merda e pertanto l'ultimo dei provvedimenti da prendere
    E' sicuramente superfluo di per se, così come lo era riaprire locali, discoteche, bar e qualsiasi altra cosa che non siano beni di prima necessità.
    Però sono settori in cui della gente lavora, degli imprenditori investono e che formano delle fette importanti del PIL.

A me pare anche sensato valutare quali attività si possano riaprire in sicurezza, anche se non sono esattamente fondamentali alla sopravvivenza della società.
    Se poi si vede che non ci sono le condizioni, amen.

Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Fatto ieri il test sierologico, che pensavo fosse di quelli rapidi, e invece hanno prelevato una provetta intera di sangue.
    A detta dell'infermiera, il tampone è sicuro all 80%,il sierologico al 90%.
    Entrambi necessitano di almeno 7/8 giorni dalla scomparsa degli eventuali sintomi.
    Beh no, per quel che ci hanno sempre detto, mi pare che il tampone dia risultati prima del sierologico

Ti infetti -> il virus si replica a sufficienza da essere individuato col tampone (mi pare che si parli di solito di 2-3 giorni dall'infezione) -> il tuo organismo comincia a produrre anticorpi individuabili dal sangue

Sbaglio?

Army of One L'avatar di golem101

Non mi risulta che ci sia una sanzione per aver dato un nome sbagliato a un cuoco

Ci sono invece sanzioni serie, ai sensi del GDPR, per chi tratta dati personali, come il numero di telefono, in modo scorretto e senza far leggere e firmare un'informativa che spieghi perché vengono raccolti i dati, come e quanto saranno conservati, a chi eventualmente saranno comunicati, etc.
    Ah, ottimo.

Anzi, direi incoraggiante.

Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Ho visto con questi occhi a Ingegneria a Padova il prof lamentarsi di chi si era iscritto a nome Joe Formaggio, salvo che questo esisteva veramente, è pure sindaco ora
    Io ho assistito in diretta al docente di Chimica Organica della facoltà di Biologia (con cui condividevamo gli appelli) che scorrendo la lista di nomi variamente fasulli - Tex Willer, Aran Banjo, ecc. - si imbatte in uno studente greco-cipriota Niklas Astero[sequenza di sillabe impronunciabile]nopulos, e inizia una rampogna sui dementi che gli facevano perdere tempo, e quì e là e su e giù, e del tutto indifferente alle grida del soggetto "Professore! Sono qui! Sono io Niklas!" tirò dritto facendogli saltare la sessione.
    Stay vigilant.
    The Emperor protects.
    Cadia stands.

Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan

solo che aprire gli stadi dovrebbe essere abbastanza superfluo rispetto alla riapertura di altri settori, a prescindere dalla valutazione intrinseca di pericolosità dato che comunque un fattore di rischio, seppur minore c'è, contrapponendolo all'utilità di portare la gente allo stadio per vedere delle partite di merda e pertanto l'ultimo dei provvedimenti da prendere
    non puoi tenerli chiusi sempre per il pil, il calcio è tipo la quinta azienda italiana.

ora arriva qualche genio che mi risponde "vai a lavorare" (?! boh) , ma vabbè.

Bannato L'avatar di Borgo di Dio

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto, ma ho idea che le leggi si possano anche cambiare e addirittura farne di nuove, no?
    Beh certo, non credo serva essere un esperto per sapere che si possono modificare le leggi esistenti o scriverne di nuove. Banalità per banalità, però, finché una nuova legge non viene fatta valgono le norme vigenti, che al momento non mi risulta richiedano il conferimento di documenti ai ristoratori.

Senior Member L'avatar di Damon

Siamo guidati da persone competenti.
    Nulla potrà andare storto.

Ampliamento del concetto di congiunto

Certificazione dei sistemi di aerazione e filtraggio dei mezzi.
    Ossia blocchiamo il 90 % dei veicoli a disposizione.

"Ci abbiamo lavorato per mesi"

Oddio

P. S Che cazzo sono i separatori morbidi?
    Ultima modifica di Damon; 27-08-20 alle 13:21
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

i congiunti arrivano fino ai figli di due cugini, ampliarlo significa che lo è chiunque
    e comunque in che modo dovrebbe essere utile?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Ho visto con questi occhi a Ingegneria a Padova il prof lamentarsi di chi si era iscritto a nome Joe Formaggio, salvo che questo esisteva veramente, è pure sindaco ora
    Era pure rappresentante di istituto all'ITIS quando ero in prima superiore.
    Magari sarà pure il miglior sindaco del mondo ma non ho mai conosciuto un cazzaro di tali livelli, robe che a Salvini gli da un paio di piste senza tanto sforzarsi.

Bannato L'avatar di Borgo di Dio

Chi era di voi stamattina sul Freccia Rossa?

Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer

Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    e comunque in che modo dovrebbe essere utile?
    Evitando che tu possa fare causa al responsabile legale di ATAC ATM etc. (solitamente omino messo li' dalla politica stessa) perché pensi di esserti preso il vairus nei loro vagoni bestiame... Eravate tutti CONGIUNTI in quel momento quindi cazzi tuoi

Citazione Originariamente Scritto da Smasher_Devourer Visualizza Messaggio
    Evitando che tu possa fare causa al responsabile legale di ATAC ATM etc. (solitamente omino messo li' dalla politica stessa) perché pensi di esserti preso il vairus nei loro vagoni bestiame... Eravate tutti CONGIUNTI in quel momento quindi cazzi tuoi
    Ah ok, non utile per arginare il virus
    Quello è secondario, certo

Señor Member L'avatar di Zalgo

Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da Smasher_Devourer Visualizza Messaggio
    Mi torna in mente quando i rilevamenti di sostanze inquinanti arrivavano alla soglia massima tollerabile per periodi prolungati e si risolveva con nonchalance alzando la soglia massima di inquinamento tollerato
    . . .

Beh certo, non credo serva essere un esperto per sapere che si possono modificare le leggi esistenti o scriverne di nuove. Banalità per banalità, però, finché una nuova legge non viene fatta valgono le norme vigenti, che al momento non mi risulta richiedano il conferimento di documenti ai ristoratori.
    Beh, si stava parlando dei buchi del sistema attuale (quello in cui Cliente X ti scrive su un foglio più o meno quello che vuole e ciao), quindi mi sembrava chiaro che ci si riferisse a possibili soluzioni.

Se le norme attuali già lo consentono bene, altrimenti se ne possono fare di nuove.

Capisco che sia difficile resistere alla tentazione della presa per il culo facile, ma bisogna anche rendersi conto che nel mondo reale bisogna trovare un punto di incontro tra quello che sarebbe ideale per il contenimento (10 persone a bus, tutti distanziati) ed i mezzi realmente a disposizione.

Visto che i mezzi son quelli che sono e rischiano seriamente di esplodere in autunno, imho ha perfettamente senso una proposta del genere.
    Se si può tenere la distanza come ora, si tiene la distanza.
    Se non lo si può fare, allora è meglio che si siedano vicini (i congiunti sui mezzi pubblici possono già sedersi accanto) delle persone che poi per 8 ore già vivono a contatto, piuttosto che farmi sedere vicino a Tizio a Caso che non so chi sia, non vedrò mai più in vita mia ed in caso di necessità di indagine epidemiologica non ci potrò risalire manco morto, no?

Senior Member L'avatar di MDG

Obbligare gli esercizi a chiedere i documenti? Ma l'app immuni vi fa così schifo?

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Certificazione dei sistemi di aerazione e filtraggio dei mezzi.
    Ossia blocchiamo il 90 % dei veicoli a disposizione.

"Ci abbiamo lavorato per mesi"

Oddio

P. S Che cazzo sono i separatori morbidi?
    Non capisco il senso del ragionamento, anche se dico "i compagni di classe sono congiunti" come migliora la situazione trasporti? A meno che dietro non ci sia pure il pensiero che tutti i compagni di classe prendano lo stesso mezzo

Colleghi poi: fabbrica a Schio, tutti quelli che lavorano lì saranno da Schio quindi prenderanno lo stesso mezzo...

Non posso credere possa essere stata usata questa lógica, ma se non fosse stata usata questa lógica sfuggirebbe anche il senso stesso della dichiarazione del ministro
    Ultima modifica di Necronomicon; 27-08-20 alle 13:45

il grinch L'avatar di ryohazuki84

anche le discoteche erano superflue eppure le hanno riaperte, e allora perchè in locali da 200 persone ce ne possono andare 500 senza controlli e con generalità false mentre in uno stadio da 70-80.000 posti non possono entrare 5-10.000 persone con seggiolino numerato e biglietto nominativo?
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Senior Member L'avatar di lezard valeth

"Ampliamento del concetto di congiunto"

Pura avanguardia.

Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Obbligare gli esercizi a chiedere i documenti? Ma l'app immuni vi fa così schifo?
    Se la installassero tutti avremmo risolto buona parte di questo problema... ma sappiamo tutti come stanno andando le cose

Mi sembra più fattibile questa opzione che sperare che qualche decina di mln di italiani installi l'app.

Quantomeno per i locali più grandi di un tot: che "Il Buchetto" di Roma tenga l'elenco degli accessi è praticamente superfluo (con le regole attuali entreranno due persone più il titolare), per un locale da cui transitano centinaia di persone a serata invece può essere più utile.

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non capisco il senso del ragionamento, anche se dico "i compagni di classe sono congiunti" come migliora la situazione trasporti? A meno che dietro non ci sia pure il pensiero che tutti i compagni di classe prendano lo stesso mezzo

Colleghi poi: fabbrica a Schio, tutti quelli che lavorano lì saranno da Schio quindi prenderanno lo stesso mezzo...

Non posso credere possa essere stata usata questa lógica, ma se non fosse stata usata questa lógica sfuggirebbe anche il senso stesso della dichiarazione del ministro
    Il senso è quello.

Chiaro che se non prendi lo stesso mezzo non ti cambia nulla
    Se invece ti capita di prenderlo, allora riesci a guadagnare un po di posti.

Che poi il discorso si potrebbe anche ampliare ad amici che non sono necessariamente colleghi: sul treno ci sono decine e decine di gruppetti che si conoscono, fanno (in condizioni normali) sempre il viaggio insieme, magari si vedono la sera per una pizza... se mi si deve sedere vicino qualcuno perchè non c'è più spazio, meglio che mi sieda una persona che frequento abitualmente piuttosto che il primo che passa.

Il principio generale questo è... e mi pare che abbia senso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su