I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Ma in realtà a me sembra esattamente il contrario
Tra l'altro leggo che il documento con le suddivisioni in 4 fasce di rischio e relativi interventi da attuare è stato sottoscritto da tutti gli enti interessati, compreso il Coordinamento delle Regioni e Province autonome.
Quindi in teoria dovrebbero essere tutti d'accordo, no?
quasi +9000 in tutta la lombardia
+4000 a milano e provincia
+900 como
+1000 mb
+800 varese
il cerchio si stringe![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
l'aumento dei ricoverati che finiranno poi se gli peggiorano le condizioni in terapia intensiva?
aspetta eh visto che io mi spiego a pene di segugio ti riporto la risposta di una che lavora negli ospedali, guarda te se è sbagliato quello che scrive.
Nessuno contesta la gestione del virus. Il virus non è meno aggressivo, come è giusto che sia si sta pian piano arrivando a gestire la sintomatologia e a salvaguardare la salute del paziente. Il processo di cura richiede cmq risorse, quale personale, presidi farmaci e posti letto. Anche se leggere sui report che i pazienti in terapia intensiva sono in calo, attenzionare i dati sui soggetti ricoverati per sintomi. Questi pazienti rimangono in media in degenza 2 settimane e a lungo termine porteranno al collasso il S. S. N.
Per guarire ci vogliono risorse umane e materiali, se continuiamo con questo trend non si potranno più assicurare con un disastroso impatto sul cittadino e tutte le specialità medico chirurgiche
Ultima modifica di Skynight; 30-10-20 alle 18:49
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Mitico De Luca:
Non c'è tempo da perdere, ogni giorno è un giorno perduto, fortissimi ritardi.Intanto il governatore Vincenzo De Luca parla di “fortissimi ritardi delle decisioni del governo fatte con la logica del mezzo mezzo che scontenta tutti e non risolve problemi. C’è una sottovalutazione grave della pesantezza dell’epidemia oggi e – dice in diretta su Facebook – quindi tempi di decisione incompatibili con la gravità dell’epidemia, sta perdendo tempo prezioso. Nessuno si permetta di immaginare misure mezze mezze, per il livello di gravità del contagio le uniche misure non solo serie ma efficaci sono misure di carattere nazionale”. In merito ad ipotesi di lockdown per Napoli: “Il resto è tempo perso – ha aggiunto – ci sono regioni nelle quali le percentuali sono enormemente superiori a Napoli. Nessuno dica oggi stupidaggini, le uniche misure sono di carattere nazionale, il resto sono cose intollerabili”.
Però no, non qui eh.
Per gli altri.
Stai solo rimandando l'inevitabile, eh.
Un paziente infettivo non è in ogni caso un paziente normale, richiede più personale e più attenzione anche in reparto.
Ed a botte di +1000 ricoverati fai presto ad andare in crisi in ogni caso... se anche le TI rimanessero costanti su questi valori per i prossimi 3 mesi.
Deluca vergognoso.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
vincenzo "caghetta" de luca
Lo sapete vero che a questo giro c'è il rischio reale di tenuta del paese?
Qua nessuno discute sull'utilità del lockdown, ma a questo giro realmente credete che si riuscirà a tenere 60milioni di persone a casa?
Per me no...ma roba che io avrei paura ad uscire di notte a correre come allo scorso giro.
Meglio di giorno...in anarchia...
La soluzione io non ce l'ho ma vedo esiti molto negativi sia con o senza lockdown.
Alcuni vivono in una bolla "modello brioches" e lo dice uno che tutto sommato gradirebbe un mese di stop...ho un sacco di arretrato da smaltire.
C'è gente che sta realmente con le pezze al culo e se rimangono a casa nemmeno gli arrivano soldi dalla cassa integrazione..che dite? Se ne staranno tranquilli e zitti senza manco i soldi per la spesa e il riscaldamento se chiudono tutto di nuovo?
Il nuovo lockdown sarà disastroso, ma purtroppo con questi numeri o quello o la gente lasciata a morire in casa
Perché non entrambi?
Tanto la fine sarà quella, nell'immediato il disastro per la malattia, fra qualche mese il disastro per la gente senza soldi e aziende che saltano a raffica peggio di una pentola piena di mais per fare pop corn.
Ultima modifica di Maelström; 30-10-20 alle 19:16
Sì. Com'è avvenuto in Israele lo scorso mese e come sta attualmente avvenendo in Francia, Galles, Irlanda e Repubblica Ceca, cui nelle settimane a venire si uniranno altri Paesi, a partire dalla Germania.
Non è che qui siamo tutti con le pezze al culo ed il resto d'Europa è il Paese dei balocchi dove piovono soldi dal cielo.
Anche lì ci sono state proteste, anche violente. I rispettivi governi hanno tirato dritto. Non mi risulta vi siano in corso guerre civili.
Se sarà decretato il lockdown, la grande maggioranza lo rispetterà. Qualche cretino, come quelli che vanno oggi a fare casino in piazza (non ordinari cittadini disperati, ma un'acozzaglia di ultras, neofascisti, antagonisti ed altra gentaglia) non lo rispetterà: basta che verso questi ultimi lo Stato agisca con la necessaria durezza.