c'era sia il buon senso che la sicurezza nelle sue parole
c'era sia il buon senso che la sicurezza nelle sue parole
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
non c'è odio nei suoi occhi
Quello che sto dicendo è che finché i ristoranti erano chiusi, non c'era molto da dire contro il coprifuoco, perché tutto era volto a limitare le occasioni di contatto/socialità.
Ora però da un lato apri le attività che si basano sulle occasioni di contatto/socialità, e che dati babombiani alla mano sono le PEGGIORI attività in assoluto per rischio di contagi, e dall'altro impedisci che la gente possa stare all'aperto nella bella stagione dopo le 22 (magari passeggiando in giro invece di stare seduti ai tavoli come nei ristoranti). In quest'ottica trovo che sia una misura sproporzionata se consideri il rapporto tra beneficio e costo sulla libertà personale. Mio personalissimo parere eh.
Ah, ottimo.
Però poi si offende perchè "viene frainteso"
Si, ma è un compromesso.
Non stanno riaprendo i ristoranti, stanno riaprendo i ristoranti all'aperto.
E ti stanno dicendo che "ok, ora oltre a passeggiare potete pure sedervi ad un tavolino e spendere dei soli, ma è ancora presto per la movida serale".
Quello ti dicevo, non è che se si riaprono i ristoranti all'aperto ---> riapriamo tutte le attività che si basano sulla socialità.
Stai riaprendo un po', per piccoli step.
Dobbiamo tornare alla normalità.
Alla più che normalità
vabbè prenotare per le 8 non mi sembra la fine del mondo. ci sarà da prenotare con notevole anticipo però,immagino
e vai con le code fuori dai ristoranti![]()
equamente distanziati e rispettando i percorsi indicati![]()
E' uscito una sorta di calendario per le prenotazioni qui da noi, mo mi son perso le date
In linea generale, stanno aprendo proprio ora le prenotazioni per 58-59, e contano di chiudere la fascia 50-40 entro fine Maggio (ci credo poco... 20 anni in un mese ci credo poco), chiudendo poi la decade 30-40 entro giugno.
Ovviamente dipende tutto anche dalle forniture.
Vedremo
E' uscita la statistica dell'età media dei morti finora: 80,2 anni.
Se ci fosse stata in giro una malattia con una letalità che per me fosse equivalsa a quella attuale del covid per i vecchi, non avrei messo piede fuori di casa per un anno, come hanno fatto moltissimi vecchi, salvandosi (ci sono 16 milioni di pensionati, ne sono morti 100.000).
Isolando tutte le persone a rischio, dotate peraltro di un'entrata garantita che si chiama pensione, avremmo avuto un numero di morti del quale non sarebbe fregato niente a nessuno, come non frega niente a nessuno delle altre cause di morte, finché il numero dei caduti è ritenuto congruo.
Si ok, ma non è che il dover rientrare alle 22 mo rende "inutilizzabile" la possibilità di andare a cena fuori.
Ceni e rientri prima delle 22.
Sicuro i ristoratori potranno fare un turno in meno, ma è la prima riapertura, il primo step in una situazione che è tutt'altro che tranquilla: la curva delle infezioni è ancora alta e gli ospedali sono ancora pieni.
Non siamo a 1000 casi al giorno e non abbiamo gli ospedali vuoti.
Avresti comunque intoppato gli ospedali, che è tipo il problema numero 1 causato dal covid.
Muoiono quasi solo i vecchi, non sono quasi solo i vecchi a finire in ospedale.