esatto
oh comunque per la terapia domiciliare io suggerisco anche interferone, warfarin e sciroppo di ipecac; visto che stanno tutti a sparare la propria, non vedo perché io dovrei trattenermi
esatto
oh comunque per la terapia domiciliare io suggerisco anche interferone, warfarin e sciroppo di ipecac; visto che stanno tutti a sparare la propria, non vedo perché io dovrei trattenermi
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Il sito è fatto benissimo però
Certo il fatto che al primo click mi stessero proponendo delle felpe a 40€ non è un buon segno
Ho già incrociato parecchia gente che "ma perchè non ascoltano questi medici? perchè non ci si cura a casa? perchè vogliono farci andare in ospedale?" con le implicazioni parallele (ma non esplicitamente nominate dal comitato, mi sembra) del "eh, ci vogliono vaccinare quando invece potrebbero curarci a casa" e via dicendo.
Mi pare che la cosa stia prendendo piede, proprio perchè si presenta "bene"... non come movimento anti qualcosa o come movimento palesemente contrario alla scienza, ma piuttosto per qualcosa che instilla i soliti dubbi di "buonsenso" nella testa della gente.
Nel frattempo però c'è un comitato, ci sono delle iscrizioni per diventare soci, c'è la possibilità molto gradita di fare donazioni, c'è addirittura la sezione mercatino per acquistare adesivi e magliette...
A questo proposito:
(Diego Pavesio, tra i fondatori del PtS)
CURE DOMICILIARI: UNO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE
La parole contano, le parole pesano e negli ultimi mesi ho sentito parlare troppo di "cure domiciliari".
Lo ha fatto il nostro Assessore (Piemonte) gonfiando il petto al grido di "Idrossiclorochina e Vitamina D per tutti!", una vergogna che rimarrà imperitura nei secoli. (1)
Lo fa in maniera borderline un gruppo Facebook coordinato da un avvocato che sostiene di "curare" a casa i pazienti, come se il nostro SSN e i nostri ospedali fossero degli incapaci e loro dei medici missionari e illuminati che lottano contro un sistema corrotto. E anche qui, strano a dirsi, idrossiclorochina, vitamine e intrugli vari q.b. più, tra le righe una richiesta di donazione volontaria. Strano.
Ma oggi voglio darvi un'informazione chiara e poco piacevole: il COVID NON si cura a casa. Punto.
Il COVID si "gestisce" a casa, il COVID si "monitora" a casa ma NON si cura perchè rimane una patologia virale e come tale si può fare monitoraggio e gestione dei sintomi.
Non a caso nella la circolare del 26 aprile del Ministero della Salute pubblica sul sito FNOMCeO si parla di “Gestione domiciliare dei pazienti con infezione da SARS-CoV-2” e NON di Cura. (2)
L'importante è assistere il paziente, controllarlo (soprattutto in remoto), tranquillizzarlo per evitare accessi impropri al pronto soccorso e ansie ingiustificate. Ma nel momento in cui i parametri - che conosciamo ormai benissimo - peggiorano il paziente VA ospedalizzato. E questo perché il nostro sistema universalistico SSN (tra i migliori al Mondo) deve dare la miglior risposta possibile in quel momento a ogni paziente, anche se questo vuol dire ricoverare e occupare posti letto. Con buona pace dell'Assessore e delle percentuali di posti letto occupati.
E se pensate che idrossiclorochina, vitamine, azitromicina, quercetina, lattoferrina e intrugli vari siano in grado di modificare l'evoluzione della malattia vi sbagliate. A casa lo può fare solo il cortisone, ma in peggio.
Le parole contano. Non fatevi prendere in giro.
(1) https://www.regione.piemonte.it/web/...casa-per-covid
(2) https://portale.fnomceo.it/mds-circo...26-aprile-2021
Vedo che abbiamo sconfitto definitivamente il Covid dato quello che è stato permesso ieri a Milano
Il calcio viene prima di ogni cosa
Ma cosa pensate si potesse fare?
Che i coglioni sarebbero scesi in piazza era evidente e noto. Ma cosa volevate fosse messo in piedi? Mitragliate sugli stronzi? Non è che mettevi 5 sbirri per farli defluire eh.
Per inciso, i 30k spalmati sul Duomo non hanno tutta questa differenza dai 40 ammassati al chiuso in un bar pieno ed illegale, si tratta sempre di stare tutti spalla a spalla come i pirla.
Non so, credevate che gli adolescenti attuali avessero cervello? Davvero? Dove cazzo vivete?
Madonna che palle
Poi si se vaccinano i vecchi siamo a posto
Si ammalano solo loro
A me sembra che da tempo le uniche restrizioni siano per tenere chiusi i ristoranti. Stop.
Per strada gira chiunque e nessuno fa un cazzo.
Uh guarda, esattamente come ieri.
Nel weekend sui Navigli milanesi, nei parchi baresi e da qualche parte a Bologna, per dire, ci sono state scene di persone totalmente sprotette e spalla a spalla. Ma là va tutto bene, che vuoi che succeda. Invece i 30k cazzo sì, saranno l'unica causa di aumento, come se essere in 30k implica che io passavo il mio virus ad uno a 25mt di distanza. No, ai miei vicini di gomito, esattamente come venerdì sera sui Navigli
Sabato sono stato al ristorante.
Era bello pieno, anche se comunque occupato solo nei posti all'aperto, o in una veranda con le pareti tipo zanzariera.
Faceva freschino ma non troppo.
Noi eravamo in 4 su un tavolo rotondo da 6, ma c'erano tavolate più numerose.
Mangiato e bevuto bene, ottima compagnia.
Ci voleva.
Tanto la gente se ne sbatte le palle, le vacanze sono vicine.
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
E cosa cambia dal fatto che per strada gira chiunque e ci si ammassa tutti, se non si fanno concerti?
Al momento se la pigliano in culo solo ristoratori quando non gialli, concerti, matrimoni, poco altro.
Ma l'intelligenza popolare italica è sempre in giro per strada, che sia per festeggiare quella squadretta di coglioni o per mangiare sui Navigli perché "ci voleva mica possiamo solo lavorare" che cambia?
I 30k accelerano il peggioramento, è ovvio. Ma sarebbe avvenuto comunque, al massimo sarà più repentina la crescita della curva. E tra un mese c'è il mare, il duomo a confronto sembrerà un picnic di 30 persone rispettose
E invece non accadrà nulla, stai sicuro![]()
Dici?
Speriamo eh, meglio in caso